Draug è Tornato: La Guida al Singleton Draug

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ciao ragazzi, oggi vi porto una lista che annuncia un ritorno in meta di un vecchio amico dei NR che era scomparso da diversi mesi… il mitico Singleton Draug!

Gameplay – Singleton Draug

Il gameplay generale del deck è molto simile a quello del Singleton Siege che vi ho portato poco tempo fa’ ma abbiamo una diversità nella nostra finisher principale. Troviamo infatti in lista le solite carte Oro fortissime usate in tutte le liste Regni in meta quali Philippa, Falibor, Barone e Anseis che costituiscono lo scheletro di molte liste di alto livello (con ovviamente Radeyah in aggiunta essendo noi un deck monocopia); ma troviamo anche carte poco usate ultimamente quali Adalia e Draug.

Adalia in primis inizialmente puo’ sembrare una carta troppo costosa per essere inserita in lista ma la sua sinergia con Draug stesso la rende decisamente valida specie se combata con la new entry di Ofir Carovana:avanguardia, possiamo infatti evocare ben 5 dody “Umano” da trasformare in Revenant con Draug con sole 2 carte e allo stesso tempo sfruttare anche l’abilità Legame della stessa avanguardia che andrà a dare enorme valore anche in termini di punti fisici prima di Draug stesso.

Vincent e Vissegerd sono i nostri tool Oro per aiutare i Revenant a sfruttare il loro effetto al massimo e/o migliorare matchup che a round corto possono risultare opprimenti come MO per i vari Yghern e Goliath o magari per Savolla contro SY, Etc. Va’ fatto un piccolo appunto per la cara Sabrina Glevissig che contro swarm deck o rowstacking deck come Arachas e Scoiat’ael oltre a fornire un enorme valore di per se va a innescare la possibilità di far proliferare la nostra intera lane con ravenant levando allo stesso tempo punti e body all avversario.

Per quanto riguarda il comparto bronzo sono tutti pick monocopia delle bronzo neutrali e di fazione piu sinergiche con la maccanica Ping e Buff del deck e allo stesso tempo forniscono una red coin piu tranquilla e ci permettono di tenerci piu gold possibili per dare manforte a Draug nel R3.

NB: In questo deck le Oro come Falibor e Philippa al di la di casi particolari specificati all interno del video possono essere tranquillamente usate per vincere il R1 o per spingere il round 2 forzando l’avversario ad utilizzare il Leader prima di R3 in quanto Adalia, Sabrina e Draug da soli forniscono quasi interamente la value necessaria a vincere un round lungo!

Singleton Draug – Decklist

La Video Guida

Conclusioni

Ottima lista alternativa se siete stanchi di giocare Regni solo utilizzando Macchine d’Assedio senza rinunciare pero’ alla forza e alla solidità di un deck top tier. Consigliatissima sia ai nuovi che ai vecchi player data la facilità delle meccaniche ed a giocate tattiche gia viste in altre liste Regni che ben conosciamo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701