Confermata l’Arena, cosà ci aspetterà nella nuova modalità?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La tanto attesa conferma della modalità Arena è finalmente arrivata. La modalità draft di Gwent è stata presentata ufficialmente nello streaming ufficiale di CDProjektRed, all’interno del quale è stato spiegato regolamento e le features. Per questa nuova modalità saranno disponibili una nuova “coda di gioco” (com’è intuibile), ma anche un nuovo campo di battaglia dedicato.

Funzionamento del draft

Come per ogni modalità draft, di ogni gioco di carte, il mazzo verrà costruito passo passo, scegliendo una carta per volta. Ad ogni step ci saranno 4 carte tra cui scegliere, della stessa rarità (4 Oro, o Argento, ecc). Non saranno presenti restrizioni di alcun genere, infatti potranno essere selezionate carte di diverse fazioni. Inoltre non ci saranno neanche limitazioni sul numero di carte Oro o Argento, potranno essere presenti 6+ Argento e 4+ Oro, nel mazzo Arena.
L’ultima carta da scegliere sarà il Comandante, che verrà scelto tra 3 opzioni. Il mazzo costruito sarà composto da 26 carte + il comandante, così da permettere il gioco di Shupe e Ciri: Nova.

Partite nell’Arena

Per far partire una modalità Arena si dovranno spendere 150 Ore (soldi del gioco), o 1.99$.
Un’Arena potrà durare fino al raggiungimento delle 9 vittorie o delle 3 sconfitte, non consecutive, s’intende con lo stesso mazzo. Al termine di un’Arena, si potrà ricominciare dalla creazione di un nuovo mazzo.
Per iniziare a giocare, dopo aver costruito il mazzo, si dovrà selezionare la pergamena corrispondente alla vittoria da ottenere. Dopo aver vinto una partita, si potrà scegliere la pergamena successiva e apparirà il nome del giocatore precedentemente sconfitto, sarà possibile vedere il profilo di questo giocatore riselezionando la pergamena relativa.

Ricompense

Ovviamente al termine di un’Arena si sbloccheranno per il giocatore delle ricompense, a seconda del suo progresso. La ricompensa assicurata ad ogni partecipante è un Barile di carte, le ricompense successive potranno essere specifiche e/o randomiche (ancora in sviluppo). Se si raggiungeranno le 9 vittorie, oltre alle normali ricompense, si guadagnerà anche una carta Oro Premium.
Basteranno 2 vittorie per pareggiare il costo del biglietto e si potrà decidere di non proseguire con quel mazzo, guadagnando comunque le ricompense raggiunte fino a quel momento.

Quando sarà disponibile?

Purtroppo ancora non è deciso quando questa modalità sarà disponibile al gioco. Infatti ancora molto è da decidere e in fase di sviluppo.
Aspettando novità a riguardo, vi auguro un buon divertimento.
Paesano


Confermata l’Arena, cosà ci aspetterà nella nuova modalità?
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701