Brouver Traps, Analisi di uno dei deck più usati in Pro-Ladder

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Bentrovati con un nuovo appuntamento con le analisi dei deck di Gwent.
Oggi vi porto una guida riguardante l’archetipo Scoiatael più efficace per ladderare, parliamo di Brouver Traps.
Brouver Traps

Gameplay

La nostra strategia principale sarà spingere nel possibile a round 1 di Blue Coin per avitare di farci pushare a round 2 e puntare ad un round 3 lungo il più possibile per massimizzare al massimo l’effetto di control e value delle nostre trappole.

Se siamo di Coin rossO sarà molto facile decidere quando e come uscire dal round mentre di Coin Blue utilizzereemo carte come Corno di Mahakam, Milaen e Witcher Trio + Rutilia per spingere moltissimi punti ed evitare che il nostro avversario riesca a starci dietro con 1 sola carta dopo il nostro pass evitando cosi il push a round 2 e guadagnando il round 3 a 8+ carte. Unicorno/Chironex uniti all’effetto Immune di Saesenthessis ci garantisce una value difficile da contestare e molto efficace anche ad eventuali round corti da 6 carte o meno che non fanno correre pericoli al nostro slam di punti del Conte Caldwell di essere stealati dal nostro avversario.

Abbiamo la possibilità di contare anche sul doppio blocco fornito da Ciaran e Morenn per gestire le engine avversarie, e grazie all’effetto di movimento di Brouver e dei nostri Dragoni Vrihedd setuppare delle row da 7+ unità avversarie per sviluppare una quantita’ ingente di punti grazie alla doppia copia di Trappola Mortale.

Ciaran aep Easnillen
Ciaran aep Easnillen

Iorveth e Fossa Letale sono la nostra combo di controllo di chiusura in quanto se siamo entrambi a 2 carte rimanenti e riusciamo ad essere avanti in punti la doppia Fossa ci garantirà di negare completamente le ultime 2 carte avversarie e garantirci una facile vittoria.
Ultima ma non per importanza è la nostra Brigata Vrihedd che in combo con le 3 charge di Brouver puo’ arrivare ad essere una carta da 15 punti a 6 provvigioni eed evitare cosi un eventuale push avversario a round 2 per farci andare sotto di carte.

La Lista

Decklist Bouvers Trap
Brouver Traps

Conclusioni

Non la piu’ facile lista ST da pilotare ma sicuramente la più performante al momento, dopo averla capita è molto “rewarding” in quanto ha pochi matchup negativi e con il nerf ai Mostri e l’avanzare delle liste midrange SK in ladder puo’ completamente distruggere le piu comuni versioni di Crach e Bran che sono una costante in quanto probabilmente i deck piu usati in questa ultima season pre espansione!Per vedere il deck in azione e spiegazione piu dettagliate di ogni singola carta in lista vi consiglio come al solito di dare un occhio approfondito al video.

La Video Guida

Link Correlati –>