Anticipazioni patch 4/12, bilanciamento forza/provvigione

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Domani 4 Dicembre arriverà la prima patch note di GWENT Homecoming. Questa tratterà grandi cambiamenti sui rapporti di forza e provvigione delle carte unità e altri cambiamenti più specifici. Anche se ancora non ufficiali, visto che l’aggiornamento uscirà domani, verranno presentati in questo articolo la lista delle modifiche conosciute finora e un commento delle stesse da parte di Clauz.

Patch

  • Un primo grande aggiornamento tratterà proprio il rapporto tra forza e approvvigionamento delle varie carte, in particolar modo delle unità neutrali.
    Questo per non rendere troppo forti le carte che possono essere utilizzate da ogni fazione.
  • Eithné – Ordine: infligge 1 danno, 4 cariche.
    Il nerf a Eithné è stato pensato per non permettere un abuso da parte della fazione Scoia’tael, di infliggere danni a proprio piacimento durante i round.
  • Morvran Voorhis – cambiamento all’abilità, nerf ai punti forniti.
    Anche qui il nerf verte su quel comandante che fin dalle prime ore di gioco è stato per Nilfgaard il più giocato.
  • Hemdal verrà aggiunto in gioco.
  • Thunderbolt Potion – 2 cariche: +3 solo agli alleati.
    Un piccolo nerf, poichè non permette di sinergizzare con le carte dell’avversario, come per Eithné si suggerisce un gioco più “ragionato”.
  • Xavier Lemmens – costo da 7 a 12 e rimuove fino a 3 carte dal cimitero.
    Il nerf più importante di quelli mostrati. Si vuole così permettere anche ai mazzi che ruotano in funzione del cimitero di giocare.
  • Wolfsbane – danneggia tutte le unità sul campo, non solo le avversarie.
    Poco da dire anche qui, come per altre carte già citate, GWENT vuole essere un gioco più “ragionato”.
  • Verrà aggiunto il deck tracker in gioco.
  • L’armatura agli artifact, per facilitarne la rimozione attraverso dei danni.
    Questo cambiamento avverrà ancor più in là, con possibili cambiamenti alle carte che (appunto) distruggono gli artefatti stessi.

Con questo breve elenco, vi invito a guardare il video di Clauz per utleriori e più precise informazioni del gioco e spiegazioni sui cambiamenti. L’intera patch (a disposizione) verrà discussa nei minimi dettagli. Buona visione.

Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti