Aggiornamenti Liste Competitive Gwent

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il noto sito GwentDB ha da pochi giorni pubblicato un altro dei suoi conosciutissimi Most Popular Decks of Week, una ormai rubrica consolidata che raccoglie tutte le più votate liste mazzi della settimana presenti nel sito.

Ai primi posti della classifica troviamo due particolarissime liste, rispettivamente Skellige e Monster; nella prima lista, oltre che alla solida meccanica guidata dai Clan Greatsword che danneggiandosi verranno Resuscitati dalle Priestess of Freya, troviamo anche degli importanti Tempo Swing basati sul terzetto dei Witcher Argento della scuola del lupo e, soprattutto, sulla “nuova” Argento in forza alla fazione Skellige: Yoana, che, oltre a curare una unità Bronzo o Argento, permetterà di Boostare la medesima dell’importo complessivo curato!
Altro interessantissimo deck è il nuovo Dagon Hazard, che fa’ dell’effetto climatico il proprio punto di forza. Avremo quindi tantissimi danni e poche unità nel nostro deck, facendo del danneggiamento continuo misto alla possibilità di poterne usufruire in ogni occasione, una più che valida Win Condition.

Sullo stesso stile anche il deck presente al quarto posto con, a capo di questo tripudio di Spell, Eithnè, alla quale verrà a dare man forte anche Ciri:Nova.
Per gli amanti dell’impero di Nilfgaard invece segnalo anche un simpaticissimo “Three Sisters from Vengerberg” che presenta come da titolo il terzetto gold di Yennefer(Enchantress, Yennefer e Conjurer), assieme ad un solido Slave deck con Usurper come Leader, proveniente dalla mente del noto Pro JJPasak.

Non ci resta, quindi, che giocare e provare tutte le interessanti novità che questi deck portano, e magari farne di nuovi a nostra volta.

Buon Game a tutti!

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!