Aggiornamenti Deck Competitivi Gwent

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come di consueto il noto sito GwentDB ci propone i Deck più votati della settimana, dove vediamo lo strapotere di Skellige Greatsword seguito dai molti, e tutti validi, deck Skoiatael.
Non mancano però le sorprese, ma vediamole insieme!

Decklist

Crach an Craite domina questa classifica con un solidissimo Greatsword che come punto di forza ha, tra gli altri, quello di potenziare le proprie unità e resuscitarle con le varie Priestess of Freya per un ammontare di punti molto elevato.
Il deck è accompagnato anche da una guida dettagliata che va a sviscerare ulteriormente la forza e la malleabilità di questo mazzo che risulta ancora una volta tra i più scelti e usati sia in Ladder che in Torneo.

Non si fanno attendere le risposte alternative a Skellige. Sono molti i Deck Skoiatael presenti nelle prime posizioni della classifica:
Troviamo infatti un interessante Ciri: Nova/Handbuff con a disposizione Ihuarraquax per un ottimo Tempo Swing e anche uno Spellatael completamente rivisitato che mantiene la parte centrale costituita dalle Bronzo e dalle Argento ma rivede completamente le Oro; dove figurano infatti Royal Decree, Triss: Telekinesis, Isengrim: Outlaw e Aglais.

Come annunciato, però, le sorprese non mancano e la classifica è piena di nuove proposte interessanti anche nei rank più alti della classifica.
Da notare un Cursed/Control da top 50 con Princess Adda, Ragh Naar Roog e Villentretenmerth, un Ciri: Nova/Armor con Radovid V, un Emyr Spies al terzo posto in questa classifica e, per concludere, il famoso Swim’s Troll Moonlight dall’88% di Win Rate.

Le proposte selezionate da GwentDB ci fanno pensare che la salute del gioco e del meta sia ancora tutta da discutere, e che non è per forza necessario disporre di deck “Top Tier” per raggiungere buoni posizionamenti nelle modalità classificate.
Discorso inverso per quanto riguarda i tornei, dove vediamo sempre più un’omologazione di fazioni e comandanti, con poche modifiche al loro interno.

Per concludere, attendiamo i risultati dei tornei maggiori per vedere come i professionisti aggirino la poca fantasia nel Deck buildings non solo in Ladder, ma anche in Torneo.

Un buon game a tutti voi!
https://www.gwentdb.com/news/281-gwentdb-most-popular-decks-from-the-season-of-the


Aggiornamenti Deck Competitivi Gwent
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701