Adda Hubert Combo deck, guida e video di Clauz

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Salve ragazzi, quest’oggi presentiamo una lista molto particolare: Adda Hubert Combo. La nuova lista proposta per i Regni settentionali deck servirà per inaugurare la nuova season, senza dimenticarsi della patch di bilanciamento.

Adda Hubert Combo: gameplay

Questo deck basa la sua strategia principale sul guadagnare punti nel tempo, grazie al comparto bronzo sfruttando al meglio la sinergia del Tridam: Fanteria e del Lyria: Lanzichenecco, tramite vari effetti di potenziamento forniti. Il resto delle unità manterranno al tempo stesso il controllo sulla board avversaria, tramite grossi removal diretti, come Ustione, o con effetti ad area consistenti, come Sabrina Glevissig. I nostri molteplici effetti di potenziamento vengono aiutati e amplificati da Anna Strenger, che grazie al suo effetto di potenziamento continuo, permette di guadagnare una quantità di punti vanno ben oltre il suo costo nonostante il nerf.

Per massimizzare i nostri effetti ad area abbiamo la possibilità di far sinergizzare Sabrina con altri effetti che forniscono punti nel tempo, come Ragh nar Roog o Trabucco Rinforzato. Questi, aiutati da Nivellen, permettono di controllare interamente il posizionamento delle unità avversarie. Keira Metz è l’arma segreta del mazzo. Infatti, con il suo effetto di tutor dal deck ci da la possibilità di scegliere l’incantesimo da usare al momento giusto, piazzando una Ustione a fine turno o un Ragh nar Roog a inizio round.
Rinnovamento da la possibilità di riciclare unità già usate nelle fasi iniziali del game, per continuare a giocare intorno alla sinergia constinua delle unità.
Ultima, ma non per importanza, la combo Hubert Rejk e il comandante Adda. Questi insieme contano una giocata di ben 19 punti. Combo che sarà, nella maggioranza delle partite, la nostra finisher principale.

Conclusioni

Questo è un deck molto valido per i  Northern Realms, ma non proprio facilissimo da giocare, quindi vi invito come al solito a dare un occhiata approfondita al video, dove sono spiegate le combo principali, la scelta delle carte e le eventuali sostituzioni. Non mancate inoltre di dare un occhio alle partite dimostrative da metà video in poi per farvi un’idea specifica del funzionamento delle meccaniche principali della lista.