Guida Warlock Destruction PATCH 5.4


Guida creata da Isegrim, DpS della gilda  Ex attiva sul Pozzo dell’Eternità.
Powned.it ringrazia Isegrim a nome di tutta la community per la presente guida!
Armory Link di Isegrim

 

Scelta dei Talenti

LV15 – E’ consigliabile utilizzare Soul Leech nella stragrande maggioranza degli encounter, utilizzeremo Dark Regeneration solo negli encounter che prevedono spike di danno di breve durata. L’utilizzo di Harvest Life è limitato al PvP.

LV30 – E’ consigliabile utilizzare Shadowfury negli encounter in cui sono presenti adds stunnabili, in caso contrario utilizzeremo Mortal Coil. L’utilizzo di Demonic Breath è limitato al PvP.

LV45 – E’ consigliabile utilizzare Dark Bargain quando siamo nella fase di learning di un encounter come CD di emergenza o quando l’encounter richiede il soaking di una determinata abilità. Utilizzeremo invece Soul Link negli encounter dove sono presenti danni costanti (Spesso in combinazione con il Glyph of Eternal Resolve per avere un totale di 30% di riduzione dei danni). Sacrificial Pact è anch’esso un’ ottima scelta grazie al ridotto cooldown (1 min).

LV60 – La nostra scelta ricade su Burning Rush in quanto può risultare utile nella maggioranza dei fight. Unbound Will è molto situazionale e Blood Horror è limitato al PvP.

LV75 – Grimoire of Sacrifice è la nostra scelta per tutti gli encounter a target singolo o cleave, soprattutto ad alti livelli di gear. Grimoire of Supremacy lo utilizzeremo negli encounter che prevendono molto AoE in quanto Fire&Brimstone non beneficia di Grimoire of Sacrifice.    Grimoire of Service è semplicemente da scartare per Destruction.

LV90 – Utilizzeremo Kil’jaeden’s Cunning negli encounter che prevedono molto movimento e Mannoroth’s Fury negli encounter che prevedono molto AoE. In tutti gli altri encounter la nostra scelta ricade su Archimonde’s Darkness.

 

Scelta dei Glifi

Glyph of Siphon Life – Healing passivo, sempre utile.

Glyph of Eternal Resolve – Utilissima riduzione del 10% da tutti i danni, specialmente in combinazione con Soul Link.

Glyph of Healthstone – Utile quando non ci serve l’healing immediato della normale Healthstone, ottimo in combinazione con Dark Regeneration.

Glyph of Conflagrate – Applica lo snare senza aver bisogno della presenza di Immolate sul target, utile nel caso ci fossero adds da snarare velocemente.

Glyph of Havoc – Aumenta il cooldown di Havoc a 1 minuto, ma aggiunge 3 cariche, utile negli encounter in cui sono presenti molti adds da Shadowburnare che muoiono velocemente.

Glyph of Soulstone – Ress in combat a 100% di vita, da usare nel caso non servissero altri glifi.

 

 Stats e Reforge

In generale la stat priority è Int > 15% Hit > Mastery > Crit = Haste

Se si vuole affrontare Siege of Orgrimar giocando anche Affliction e Demonology, il mio consiglio è di puntare al cap di Haste dell’ Immolate di 10124 a discapito del Crit. In questo modo raggiungeremo il cap di Haste di 9778 di Agony per Affliction e 9211 di Corruption per Demonology.

 

 Gemme

  • Meta: Sinister Primal Diamond (Se disponibile) o Burning Primal Diamond.
  • Gialle: Fractured Sun’s Radiance (320 Mastery)
  • Rosse: Artful Vermilion Onyx(80 Int + 160 Mastery) o Keen Vermilion Onyx(160 Exp + 160 Mastery)
  • Blu: Sensei’s Wild Jade (160 Hit + 160 Mastery)

 

Razze

Attualmente le razze migliori sono Worgen per l’Alleanza e Troll per l’Orda.

 

Rotazione Single Target

Dark Soul

Immolate: Da tenere sempre su

Chaos Bolt / Shadowburn: Il nostro obiettivo è di castare le Chaos Bolt e gli Shadowburn sotto i vari proc/buff di Intellect e Crit, eccezion fatta se stiamo per cappare gli Ember. (Genericamente casteremo una CB o uno SB a 3 Ember e mezzo)

Conflagrate: La regola da seguire per Conflagrate consiste nel tenere sempre una stack in cooldown, farne accumulare due è una perdita di DPS.

Incinerate: Il nostro filler, che sostituiremo con Fel Flame in movimento se stiamo giocando con Archimonde’s Vengeance.

Rotazione AoE e Multi-Target (2-4)

AoE:

Attivare Fire and Brimstone : Immolate (da tenere sempre su); Conflagrate; Incinerate

Rain of Fire (tenere sempre su, specialmente se stiamo giocando con Mannoroth’s Fury)

 

Multi-Target:

Tenere Immolate su tutti i target e Rain of Fire.

Havoc + Chaos Bolt/Shadowburn

Su 4 o più target è consigliabile attivare Fire and Brimstone ed eseguire la normale rotazione AoE.

 

 Opener

Prepot (Potion of the Jade Serpent) + Precast di Incinerate (L’Incinerate deve colpire il target appena viene pullato)

Dark Soul

Immolate

Conflagrate 2x

Incinerate 4x

Chaos Bolt (Fate in modo di castare più Chaos Bolt possibili con Dark Soul ed i vostri Trinket up)

Immolate (Se possibile riapplicatelo con ancora attivi Dark Soul ed il Bonus 4Pezzi del T16)