Pensate al PvP? Il Mindset è la Chiave!


Oggi voglio parlarvi di PvP (Player Vs Player) e di che cosa avete bisogno di sapere se non vi siete mai avventurati in questo ramo di World Of Warcraft.
Prima cosa in assoluto, è giusto che voi sappiate di cosa la vostra Classe e Spec (Specializzazione) siano in grado di fare e di comprendere quali siano i suoi punti deboli. Quindi è molto importante sapere qual’è il potenziale e le relative debolezze delle classi con la quale vi scontrerete. In Arena e nei Campi di Battaglia questa è la chiave assoluta che può permettervi di giocare contro i vostri avversari in modo da potergli resistere più a lungo e permettervi di fare decisamente molto di più il vostro gioco.

La cosa più importante da considerare è il Mindset (Mentalità) con la quale voi partirete e svilupperete la vostra esperienza. Nessuno è di certo Gladiatore quando incomincia a giocare a World of Warcraft in nessun modo possibile, quindi la migliore cosa che tu possa fare caro lettore è quello di conservare la tua sanità mentale e di ripetere più volte qualsiasi azione, combinazione e genere di combattimenti, “NIENTE RAGE QUIT” quando fallisci nei tuoi intenti. Certo arrabbiarsi è normale sopratutto in Pvp ed è una delle cose più comuni che un giocatore può aspettarsi prima o poi. Ad ogni modo è cosa buona una volta caduti in battaglia Ripetere nella propria mente le azioni compiute e se possibile anche analizzare con i propri compagni che cosa potevate fare per agire in maniera differente, nel caso non trovaste una diretta soluzione alla sconfitta del  vostro avversario almeno capire come potergli resistere senza soccombere per un periodo più esteso di tempo.

Questo è un suggerimento decisamente generale per chi è interessato a cimentarsi nel combattimenti con gli altri giocatori, ricordate però che non è da sottovalutare perchè è appunto la Chiave del successo in ogni aspetto di questo gioco, combattenti di alto livello conoscono bene questa tecnica e senza di essa non potrebbero migliorarsi giorno dopo giorno scalando così le classifiche.
Personalmente parlando quando faccio Arene o Bg/Rbg (campi di battaglia classificati) spingendo con la mia squadra ad ottenere dei risultati mi piace potermi divertire, questo perchè divertirsi, scherzare coi compagni e magari fare anche qualche battuta combatte lo Stress che si viene a generare durante il combattimento, ovviamente meno sarete sotto pressione meglio sarà per voi in maniera da poter imparare ed interagire più tempestivamente e con lucidità nelle varie circostanze durante il match. Ci sono molte “Comp” (composizioni di classi) che in arena e nei campi di battaglia sono piuttosto ostici e quindi possono causarvi un elevato stress, vi invito di conseguenza a non prendere sotto gamba i vostri avversari e ad affrontarli con la dovuta concentrazione ma sappiate prima di tutto divertivi. Può risultare difficile all’inizio ma dopo un pò di tempo che prenderete confidenza ed incrementereta la vostra conoscenza con le varie classi e meccaniche sono sicuro che riuscirete a godervi questa componente di gioco in maniera decisamente più rilassata.

Qui trovate un video dove è abbastanza chiaro il modo in cui mi piace pormi in arena coi miei compagni.
Più precisamente vedrete anche come un personaggio appena arrivato al livello 100 praticamente svestito senza un minimo di Gear adeguato, anche se soffrendo in certi momenti e ridendo in altri possa comunque fare il proprio gioco se la mentalità è quella corretta!