GUIDA ROGUE COMBAT


Introduzione

Combat è una specializzazione che infligge prevalentemente parecchi danni aoe, ma con un ilvl abbastanza alto e con una buona conoscenza della classe, si può ottenere un discreto risultato anche su target singolo.

Stat priority

Agilità>Celerità>Replicazione>Maestria>Critico>=Versatilità

Descrizione Stats

Agilità: aumenta la potenza d’attacco e i danni fatti dalle abilità e la probabilità di critico in base alla percentuale della stat,

Celerità: aumenta la velocità di attacco e di rigenerazione dell’energia in base alla percentuale della stat,

Replicazione: fornisce una doppia probabilità di aumentare le cure fornite in base alla percentuale della stat e i danni inflitti del 30% del valore normale,

Maestria: gli attacchi con l’arma primaria forniscono una probabilità del 20% di attivare un attacco con l’arma secondaria, che infligge il 140% dei danni dell’arma,

Critico: Probabilità di ottenere effetti potenziati negli attacchi e nelle cure in base alla percentuale della stat,

Versatilità: Aumenta i danni inflitti le cure fornite e riduce i danni subiti in base alla percentuale della stat.

NB: Ovviamente c’è un cap per le varie stats che cambia a seconda dell’item lv, quello che vi riporto qui sotto per fare un esempio si riferisce all’ilvl 650.

Agilità 4.98 – Celerità 2.18 – Replicazione 1.91 – Maestria 1.79 – Critico 1.66 – Versatilità 1.59

Gemme ed Enchant

Mantello: Dono della celerità (+ 100 indice di celerità + 10% aumento di velocità),

Collana: Dono della celerità (+ 75 indice di celerità),

Anelli: Dono della celerità (+ 50 indice di celerità) x2,

Armi: Marchio dei Cantaguerra x2,

Gemme: (+ 75 indice di celerità).

NB: Ovviamente finchè non avete cappato le statistiche, usate incanti e gemme per far si che le priorità siano sempre corrette.

Glifi

MAGGIORI:

Glyph of Energy (aumenta l’energia di 20, che si traduce nell’ 1% in più di danni)

Glyph of Disappearance (riduce il cd di Vanish di 60 sec, consentendo di utilizzarlo un paio di volte in più e aumentando il danno dello 0,5%)

Glyph of Elusiveness (riduce il cd di Evasion di 30 sec, molto utile nei combattimenti dove si usa molto Evasion)

MINORI:

Glyph of Poisons (applica il veleno sulle armi col 50% in meno di tempo)

Glyph of Safe Fall (aumenta la distanza di caduta dalla quale non si riceve danni)

Glyph of Killing Spree (quando l’effetto finisce ti fa tornare indietro al punto dove hai usato l’abilità)

Rotazione Single Target

PRIORITA’ PER GENERARE PUNTI COMBO:

Stealth (essenziale per iniziare il combat, consente di passare tra i nemici e attaccarli senza essere visto),

Ambush (applica 2 punto combo, causa il 315% dei danni fisici al bersaglio, il danno aumenta del 40% con il pugnale equipaggiato),

Revealing Strike (applica 1 punto combo, infligge 3.734 di danni aumentando l’efficacia delle mosse risolutive sul bersaglio del 35% e fornendo ad Sinister Strike una possibilità del 25% di applicare 1 punto combo aggiuntivo, durata 24 sec),

Sinister Strike (colpo istantaneo che causa il 160% dei danni fisici, usare fino a costruire tutti e 5 i punti combo),

Vanish (consente di andare in stealth e rimuove le inibizioni di movimento, da utilizzare a cd e ricominciare la rotazione),

NB: Nella rotazione singola non scordate di tirare cd come Adrenaline Rush.

MOSSE FINALI:

Slice and Ice (sempre attivo, da refreshare quando è a 9/10 secondi dallo scadere, consuma i punti combo per aumentare la velocità d’attaco del 40%, 1 pt combo 12 sec – 2 pt combo 18 sec – 3 pt combo 24 sec – 4 pt combo 30 sec – 5 pt combo 36 sec),

Eviscerate (mossa finale da usare con 5 punti combo, fa danno in base ai punti combo applicati).

Rotazione Multi Target

Blade Flurry (quando è attivo oltre al bersaglio primario, colpisce i nemici vicini con il 35% dei danni normali, ma la rigenerazione dell’energia si riduce del 20%),

Eviscerate (per scaricare punti combo con pochi nemici, fa danno in base ai punti combo applicati),

Crimson Tempest (per scaricare punti combo con molti nemici, infligge danni fisici e causa alle vittime colpite sanguinamento per un ulteriore 240% del danno iniziale per 12 sec).

Cooldown

Tutto da usare a CD:

Adrenaline Rush (aumenta la velocità di rigenerazione dell’energia del 100% e la velocità d’attacco del 20% per 15 sec, durante Adrenaline Rush il tempo di recupero della maggior parte delle abilità che consumano energia si riduce di 0,2 sec,

Killing Spree (permette di attaccare un nemico entro 10 mt per 7 volte in 3 sec con entrambe le armi infliggendo 3.112 di danni fisici con l’arma primaria e 848 con l’arma secondaria. Con Blade Flurry attivo colpisce un altro bersaglio nemico vicino. Durante questa abilità non si può essere ne selezionati ne inabilitati) (attendere che finisca Adrenaline Rush per usare l’abilità),

Vanish (consente di andare in stealth e rimuove le inibizioni di movimento, da utilizzare a cd e ricominciare la rotazione),

Preparation (azzera il cd di Vanish, Sprint e Evasion).

Altro

Per quanto riguarda i veleni usare:

Istant PoisonCrippling Poison

– Consiglio poi un sito che analizza completamente il  vostro personaggio e vi fornisce statiste sulle potenzialità teoriche: – www.simulationcraft.org