Guida Il’gynoth, Cuore della Corruzione


Introduzione

“Nascosto nelle fessure dell’ora decrepito Albero del Mondo, Il’gynoth è la manifestazione di tutti gli orrori che giacciono nel cuore dell’Incubo. E’ una massa di corruzione, qualcosa che non dovrebbe nemmeno esistere. I suoi tentacoli si fanno strada attraverso il terreno, emergendo sotto forma di innumerevoli e terrificanti occhi e appendici”.

Il’gynoth, il Cuore della Corruzione è uno dei primi Boss Opzionali dell’Incubo di Smeraldo, risiedente al Portale del Cratere di Un’goro, dopo aver eliminato Nythendra.

Il Sogno di Smeraldo, come viene tramandato e scritto nei libri, è un Reame simile e connesso al mondo di Azeroth, plasmato dai Titani stessi, quando vennero a fare visita. La loro idea era quella di proteggere e salvaguardare Azeroth, creando il Sogno di Smeraldo: Un Mondo che non ha subito la civilizazzione Umanoide e popolata solo da Animali e Creature della Natura.
Un esempio, lo è il Cratere di Un’goro, uno dei luoghi meno incontaminati di Azeroth, nonchè usata come “Stazione di Controllo” dai Guardiani dei Titani.
Purtroppo, nell’Incubo, stà accadendo qualcosa di molto grave: Gli alleati di Xavius stanno cercando di spargere la corruzione in questo luogo, in modo che si possa poi riservare su quello Reale e mettere in ginocchio l’esistenza del Pianeta stessa. Il’gynoth è l’ “Avatar” di queste creature.
Che cosa sia? C’è chi lo sa e chi non… ma i suoi Sussurri sono inquietanti (Cosa che ha fatto creare molti Video riguardo ciò), e il Cuore di questa Creatura và distrutto, prima che sia troppo tardi.

Non poteva mancare il Boss Add, oramai di moda dai tempi di Pandaria, con l’introduzione delle Spoglie di Pandaria e di Galakras, continuando con l’Altoforno e l’Assalto alla Cittadella, per poi arrivare qui. Non proprio come i Boss citati sopra… ma lo stile di combattimento è vicino ad esso… e se volessi prendere un esempio più preciso, questo assomiglia al cugino dimenticato di Yogg-Saron… perchè la nostra missione sarà quella di distruggere l’Occhio che risiede al centro, usando gli Add che ci scaglierà contro… per poi entrare dentro il corpo stesso di questo mastodontico essere e distruggere il Cuore che si trova all’interno… Ma questo ha un tempo limite: Rimanere troppo a lungo dentro risulterà fatale, come lo era a Ulduar, quindi ci sarà bisogno una seconda Ondata, prima di distruggerlo definitivamente (A meno che il DPS sia così alto da poter eliminarlo di un Ondata sola).

 

Zona di Battaglia

Qui ci ritroviamo in una zona con due stanze… e cioè quella dentro l’albero (e quindi dietro l’Occhio), e quella fuori. L’area è abbastanza grande, nonostante la maggior parte degli eventi accadrà vicino al’occhio, ma questo può essere sia come un bene che come un male.
E’ un bene che sia grande perchè permette a diversi fattori (che andremo a spiegare nelle abilità) di essere contrastati in una maniera talmente efficiente da… non esistere nemmeno.
E’ un male che sia grande perchè ci saranno diversi Add presenti durante l’Enchounter che tenderanno ad apparire ai lati estremi della stanza, complicando la vita a certe classi Melee che dovranno letteralmente “Prendere il Volo” per raggiungere questi Add ed eliminarli.

Al contrario dell’estermo, comunque, la parte interna è molto piccola, col Cuore che occupa già circa 1/3 della stanza (E se qualcuno cerca di abbracciarlo e passarci sopra verrà semplicemente “Spinto” via). Qui dentro generalmente non si fà nulla se non spaccare il Cuore a furia di DPS ma le dimensioni della stanza possono rendere complicata un abilità, se il Raid è costituito da più di 20-25 Giocatori. Vedremo dopo il perchè.

L’inizio

Questa Immagine è ciò che avremo di fronte quando attiveremo il Boss: L’Occhio di Il’gynoth, permanentemente attivo finchè non verrà distrutto secondo una certa meccanica, e i due Tentacoli, che sono i Tentacoli Dominatori.

Il nostro compito qual’è? Entrare dentro. Ma non possiamo all’inizio, per via di un Buff che l’Occhio possiede, chiamato Materia dell’Incubo. Questo riduce tutti i danni che subirà del 99%, rendendolo praticamente invincibile (Anche perchè ha precisamente Un Miliardo di Vita). Quindi, per ora, il nostro compito sarà di eliminare i due Tentacoli Dominatori.

Ora, vediamo quali abilità possiedono questi due Add.

l’Occhio di Il’gynoth possiede solo una singola Abilità, chiamata Sguardo dell’Incubo: Prenderà di mira un Giocatore casuale e inizierà un Cast di 1.5 secondi, per poi infliggergli un discreto valore di danno Magico. Una volta lanciato, lui sceglierà un’altro Giocatore casuale (Può essere lo stesso) e ripetere la procedura.
Questa abilità è perfettamente curabile in un breve lasso di tempo… ma la probabilità che quello stesso Giocatore sia talmente sfortunato da subire per 3-4-5 volte di fila il danno, gli Healer devono rimanere sempre tempestivi nel curare chi viene attaccato. (Nota: E’ facile notare gli verrà preso… basta mettere in Focus l’Occhio e vedere chi prende in Target).

I Tentacoli Dominatori invece hanno 3 abilità, oltre al fatto che infliggono ingenti danni da Mischia… necessitando quindi che un Tank si prenda un Tentacolo ciascuno.

Urto Terreno: Il Tentacolo prenderà di mira un Melee Casuale (Non Tank) e eseguirà un cast di 1.5 secondi su di lui, e la sua direzione. Una volta fatto ciò, l’Add sbatterà sul terreno, lanciando un onda d’urto in quella direzione che infligge considerevoli danni fisici e sbalza leggermente di lato. E’ ovvio dire che qui il Melee designato deve evitare di fare l’onda d’urto in direzione degli Healer e dei Caster/altri Melee… e l’idea migliore per fare ciò è quella di girarsi in direzione del muro (Dove si spera non ci sia nessuno) e che sia l’unico a essere preso. Se il DPS è decente, di solito questa abilità viene eseguita solo una volta per Tentacolo… e una seconda volta, forse, quando si sta uccidendo il secondo.

(Ecco un Esempio di come NON fare l’Urto. Immaginate se adesso uno dei due Caster viene preso dall’Occhio…).

Furia dell’Incubo: Il Tank attuale di uno dei Tentacoli verrà preso di mira, attivando questa Canalizazzione di 6 secondi su lui. Ogni 0.8 secondi infliggerà un considerevole ammontare di danni su di lui, per un totale di 7 attacchi. Ogni attacco eseguito, inoltre, applicherà un Buff sul Tentacolo, che aumenta i danni di questa stessa abilità del 4% per Stack, per un totale di 28% a ogni lancio di Furia dell’Incubo. E’ importante qui come il Tank si debba giocare bene i suoi CD difensivi, se non vuole finire in poltiglia nel giro di pochi secondi. Gli Healer possono anche aiutare con CD singoli, se necessario… anche perchè questa è l’abilità che, più o meno, sarà la più forte eseguita sui Tank.

Ruggito Penetrante: Se nessun Giocatore è presente vicino al Tentacolo, questo inizierà un cast di 3 secondi ogni volta, infliggendo un grande quantitativo di danni fisici a tutto il Raid. Non c’è bisogno di dirlo due volte che i Tank, all’inizio, siano tempestivi ad arrivare al Tentacolo all’Inc prima che sia troppo tardi.

Una volta eliminati questi due Tentacoli… o dopo circa una trentina di secondi, ci ritroveremo nella prima Fase 1, dove inizieranno ad apparire diversi Add.

Prima Fase 1

Il nostro Compito sarà sempre quello di distruggere l’Occhio, ma l’unico modo per farlo è attraverso l’uso degli Add che appariranno di seguito in seguito. Abbiamo spiegato i primi due Add che ci ritroveremo di fronte… quindi ora vedremo di andare in ordine di presenza e spiegare gli altri Add.

Tentacolo Scrutamorte: Questo Tentacolo ha decisamente molto meno vita dei Dominatori… dove circa 5-6 DPS possono eliminarlo da soli in una quindicina di secondi (A seconda di quanti si è nel Raid). Questo Add non farà niente, se non tentare di castare in 3 secondi un Abilità chiamata Flagello Mentale, che sarà quella di prendere un bersaglio casuale e infliggergli danno ogni 2 secondi per 8 secondi. L’abilità è assolutamente Interrompibile… e sarà importante farlo per minimizzare i danni sul Raid e rendere innocuo questo Add.

 

Orrore dell’Incubo: L’Occhio evocherà una singola fase per ogni Fase 1 un grosso Add al centro, chiamato in questo modo. Questo và immediatamente preso dal Tank e tenuto a una certa distanza dal Raid e rivolto verso l’esterno, per via delle due Abilità che esegue:

Occhio del Destino: l’Add lancerà istantaneamente questa abilità sul Tank, che consiste in un attacco lineare diretto contro di lui, che infligge un danno considerevolmente mortale per un DPS e un Healer e aumenta i danni subiti da esso del 50% per Stack. Un Tank deve essere in grado di resistere ad almeno 3 Stack di esso (l’ultimo con un CD idoneo o un aiuto dagli Healer), per poi scambiarselo…e, visto che l’abilità non è diretta ma eseguita sotto forma di “Raggio lineare“, è importante che questo Add sia sempre rivolto dall’altra parte del Raid, evitando così di uccidere qualcuno.

 

Corruzione Colante: Ogni diversi secondi, questo Add lascia cadere una pozza a terra, chiamata Corruzione dell’Incubo: Si tratta di una Pozza di “Piccole” dimensioni che, chiunque ci si trovi sopra dei Giocatori, subirà ingenti danni ogni 2 secondi e verrà temporaneamente Silenziato e Pacificato. Sarà quindi importante che, non solo il Tank debba muoverlo costantemente per permettere ai DPS Melee di far danno in sicurezza, ma anche di non tenerlo in mezzo… perchè queste Pozze persisteranno per TUTTA LA FIGHT. Il posizionamento dovrà regnare sovrano sui Tank… che è anche una delle chiavi per sconfiggere questo Boss.

Tentacolo Corruttore: Questo è un’altro Add abbastanza piccolo, con addiriturra meno vita dello Scrutamorte, dove 3-4 DPS possono eliminarlo da soli in una decina di secondi. Questo non farà altro che lanciare su un bersaglio casuale (Non Tank) un Cast di 10 secondi, chiamato Rigurgito della Corruzione.
Consiste in un Debuff, che infliggerà danni “abbastanza” considerevoli e rilascerà a terra sulla posizione attuale una Corruzione dell’Incubo, per un totale di 5 Pozze. Chiunque venga preso di mira da questa abilità, dovrà velocemente dirigersi versi i bordi dell’area e rilasciare le Pozze in luoghi che non ostruiscano il Passaggio. (Nota: E’ molto semplice chi verrà preso di mira anche in questo caso, perchè il Cast è di 10 secondi e il Tentacolo prenderà di mira un Giocatore per lanciarlo).

Ora… mancano alcune cose… come per esempio infliggere danno sull’Occhio e altre precisazioni. Vediamo di mettere tutto in ordine.

Le Icore dell’Incubo

Ogni Tentacolo e Add presente in questo Enchounter, rilascerà alla morte uno specifico numero di Add minori, chiamati Icore dell’Incubo.

Queste Melme non avranno una Tabella di Aggro, anche perchè, alla loro nascita, prenderanno di mira un singolo Giocatore con Ossessione e inizieranno a inseguirlo fino alla morte. Questi piccoli Add hanno più o meno la stessa vita di un Tentacolo Corruttore, e sono anche rallentabili, stunnabili, posizionabili e chi più ne ha più ne metta.

(La freccia è una cosa per dopo… fatemici arrivare).
Hanno due Abilità:

Tocco della Corruzione: Gli attacchi in Mischia di questo Add hanno una chance di infettare il Giocatore con un Debuff, che infligge un lieve danno Magico ogni 2 secondi, per 40 secondi… inoltre, accumulabile. L’Effetto è assolutamente dispellabilema non deve essere fatto a pioggia, anche perchè altrimenti verrà riapplicato subito. Il consiglio è quello di farlo quando quel Giocatore non avrà più nell’Aggro quel tipo di Add… oppure quando possiede 2-3 Stack.

Esplosione dell’Incubo: Quando l’Add avrà raggiunto lo zero di vita, lancerà questa abilità, che consiste in un Cast di 2.5 secondi dove effettura un Esplosione attorno a sè, infliggendo lievi danni a tutti quelli intorno (Visualizzabile dal vortice rosso che si andrà a formare attorno alla Melma). Ovviamente chiunque sia vicino a questi Add, in punto di morte, deve spostarsi via o subirà danni aggiuntivi, nonchè inutili.
Ora qui la cosa importante:
l’Esplosione infliggerà danno anche all’Occhio di Il’gynoth, togliendo il 5% di Vita ad esso. Questo vuol dire che, per distruggere l’Occhio, i Giocatori dovranno portare le Melme in prossimità dell’Occhio, quando stanno per morire… in modo che l’AoE che faranno colpirà l’Occhio. Se muoiono troppo lontani l’Esplosione non colpirà l’Occhio, rendendo inutile quel danno.

Consiglio: I Tentacoli non possono essere spostati, ma l’Orrore dell’Incubo sì. Cercate di portarlo vicino all’Occhio (Ma sempre non rivolto al Raid) quando sta per morire, in modo da avere le Melme già lì pronte per essere distrutte.

 

Numeri e Ondate

Qui verrà trascritto, nell’ordine più assoluto possibile, come, quando, dove e chi apparirà in Ordine di Ondata i diversi Add citati sopra, con il conseguente Numero di Icore dell’Incubo che verrà a susseguirsi.

Importante: Questo è l’Ordine per la PRIMA Fase 1, perchè la SECONDA cambierà leggermente e verrà scritta più in fondo, dopo aver citato la Fase 2.
Nota: Ogni Add dopo quelli elencati sarà puramente casuale. L’Occhio ha bisogno di 20 Melme per essere distrutto, come la somma delle 5 Ondate è scritta. Gli Add aggiuntivi sono solo se le Melme non sono state fatte esplodere vicino all’Occhio.
Attenzione: Questi Add posseggono una Priorità, come tutti gli Enchounter. Escludendo gli Icore, che vanno fatti quando si trovano vicino all’Occhio, l’ordine è, dal più importante al meno importante:
Tentacolo Corrutore; Tentacolo Scrutamorte; Tentacolo Dominatore; Orrore dell’Incubo.

Tempo dall’inizio della Fase:    0:00    Add attivi:   2 Tentacoli Dominatori    Totale Icore dell’Incubo:    8    Dove?    Ai lati dell’Occhio

Tempo dall’inizio della Fase:    0:20    Add attivi:   1 Tentacolo Scrutamorte    Totale Icore dell’Incubo:    2    Dove?    Ai lati dell’Occhio

Tempo dall’inizio della Fase:    1:05    Add attivi:   1 Orrore dell’Incubo    Totale Icore dell’Incubo:    4    Dove?    Al centro

Tempo dall’inizio della Fase:    1:30    Add attivi:   2 Tentacoli Scrutamorte, 2 Tentacoli Corruttori    Totale Icore dell’Incubo:    6    Dove?    Ai lati dell’Occhio

Tempo dall’inizio della Fase:    2:30    Add attivi:   1 Tentacolo Scrutamorte, 2 Tentacoli Corruttori    Totale Icore dell’Incubo:    4    Dove?    Ai lati dell’Occhio

Fase 2

Una volta che l’Occhio verrà distrutto dalle Esplosioni dell’Incubo, lascerà spazio per un entrata, avendo così l’accesso per la stanza del Cuore di Il’gynoth.

Una volta dentro, tutti i Giocatori dovranno entrare dentro (Eccetto se ci sono alcune condizioni che spiegheremo dopo) e iniziare a fare più DPS possibile sul Cuore.
Il Boss però non starà di certo con le mani in mano… anzi, possiederà 3 Abilità contro di noi da usare, mentre lo attachiamo:

Ricostruzione Oscura: Il Boss, una volta che saranno passati 5-10 secondi dalla morte dell’Occhio, partirà con questa abilità. Consiste in un Cast di 50 secondi, dove alla fine chiuderà nuovamente la stanza con un nuovo Occhio di Il’gynoth, uccidendo qualsiasi Giocatore che sarà rimasto all’interno. Questo deve essere considerato come un Allarme, e ognuno dovrà uscire dalla stanza prima che finisca il Cast, o pena la morte. Il consiglio è quello di uscire quando mancano 15-10 secondi al termine… il tempo necessario per aver consumato la maggior parte dei CD Offensivi sul Cuore, per poi andarsene via e ritornare alla Fase 1.

Sangue Maledetto: Il Cuore sputerà il suo sangue corrotto su diversi Giocatori, applicandogli un Debuff di durata 8 secondi. Ogni 2 secondi si subiranno danni abbastanza irrisori, ma, al termine, causerà un Esplosione, infliggendo danni aggiuntivi a chiunque era vicino a quelli Debuffati entro 11 yard. Chiunque avrà questo Debuff dovrà allontanarsi dagli altri (l’idea sono i bordi della stanza) e far in modo che sia l’unico a soffrire l’esplosione. Un Healer o un Tank, se ha il Debuff, può anche andarsene fuori dalla stanza a farsi esplodere, per poi tornare dentro. E’ sempre meglio, in modo da non muovere i DPS e permettergli di far di più sul Cuore.

Riassorbimento: Se sono presenti Icore dell’Incubo dentro la stanza, il Cuore le richiamerà a sè, inglobandole e facendo in modo di causare un danno a tutto il Raid abbastanza violento. Questo vuol dire che, all’inizio di Fase 2, se ci sono degli Icore ancora vivi è importante distruggerli prima di entrare… o bisogna accettare le conseguenze che arriveranno.

Fase 1 (Di nuovo)

Una volta che tutti, si spera, siano usciti dalla stanza prima della Ricostruzione Oscura, un nuovo Occhio apparirà, e nuovi Add e Icore dovranno essere fatti per poter rientrare ancora.

Qui si eseguirà la stessa cosa fatta in precedenza, solo che adesso le Ondate saranno differenti da prima… ma le Priorità e le Meccaniche seguono lo stesso ciclo.

Solo una citazione qui deve essere fatta:
Diverse Ondate non appariranno più vicino all’Occhio… ma invece, appariranno a destra e a sinistra della stanza, negli estremi. I DPS dovranno essere preparati da prima a questi movimenti, o il danno sui Tentacoli rallenterà in modo drastico.

Numeri e Ondate

Tempo dall’inizio della Fase:    0:00    Add attivi:   2 Tentacoli Dominatori    Totale Icore dell’Incubo:    8    Dove?    Al centro

Tempo dall’inizio della Fase:    0:30    Add attivi:   2 Tentacolo Scrutamorte    Totale Icore dell’Incubo:    4    Dove?    Ai lati dell’Occhio

Tempo dall’inizio della Fase:    0:55    Add attivi:   3 Tentacoli Corruttori    Totale Icore dell’Incubo:    3    Dove?    A destra dell’Area

Tempo dall’inizio della Fase:    1:40    Add attivi:   1 Orrore dell’Incubo    Totale Icore dell’Incubo:    4    Dove?    A centro

Tempo dall’inizio della Fase:    2:00    Add attivi:   2 Tentacoli Scrutamorte    Totale Icore dell’Incubo:    4    Dove?    A sinistra dell’Occhio

Tempo dall’inizio della Fase:    2:15    Add attivi:   2 Tentacoli Corruttori    Totale Icore dell’Incubo:    2    Dove?    A sinistra dell’Area

Fase 2 (Di nuovo)

Eliminato anche questo secondo Occhio, si entra dentro… e si continuerà a fare DPS ed evitare di subire danni collaterali dal Sangue Maledetto.

Però, è importante sapere che ora il Cast che eseguirà il Boss si chiama Torpore Finale. Questa, semplicemente, è l’Enrage del Boss… che ucciderà tutti, non importa la loro locazione. Questo vuol dire che il Boss dovrà… beh, morire prima della fine del Cast.

E… ora che abbiamo finito, passiamo agli ultimi ritocchi.

Dove Brama di Sangue/Eroismo?

Dipende.
Se il DPS è sufficiente da poter anche solamente uccidere il Cuore alla prima Ondata, allora si può usare lì, evitando quindi così di farsi un’altra volta tutta la Fase 1. Altrimenti, se il DPS non è sufficiente, il consiglio è quello di tirarlo all’inizio di Fase 2, contro i Tentacoli Dominatori. In questo modo moriranno prima e i DPS potranno girarsi più velocemente verso le Ondate dei Tentacoli Corruttori che appaiono ai lati della stanza.

Tattica Generale

Fase 1

I Tank si prenderanno un Tentacolo Dominatore ciascuno, dove i DPS cercheranno di ucciderne uno alla volta. CD difensivi sulla Furia dell’Incubo, mentre i Melee eviteranno di prendere gli altri Giocatori con l’Urto Terreno.
Ai Tentacoli Scrutamorte si interrompe il Flagello Mentale.
Ai Tentacoli Corruttori si cercare di posizionare la Corruzione dell’Incubo ai lati della stanza.
All’Orrore dell’Incubo, I Tank lo rivolgeranno via dal Raid, e tenuto lontano per non lasciare la Corruzione dell’Incubo al centro.
Chi è Ossessionato dalle Icore dell’Incubo, andrà vicino all’Occhio di Il’gynoth, uccidendo lì vicino la Melma e lasciando causare l’Esplosione dell’Incubo. Gli healer dispelleranno inoltre il Tocco della Corruzione quando ritenuto idoneo.

Fase 2

Una volta che l’Occhio di Il’gynoth è morto, si entra dentro e si fanno 40 secondi di DPS sul Cuore di Il’gynoth.
Chi è affetto sal Sangue Maledetto dovra allontanarsi dagli altri ed esplodere da solo.
Prima di entrare, assicurarsi che tutte le Icore dell’Incubo siano state distrutte.
Quando mancano 10 secondi, si esce fuori, prima di venire uccisi dalla Ricostruzione Oscura.

Fase 1 (Di nuovo)

Si esegue la stessa cosa avvenuta nella prima Fase 1, solo che questa volta bisognerà fare attenzione ai lati, alle pozze di Corruzione lasciate prima, e di possibilmente tirare Brama di Sangue/Eroismo.

Fase 2 (Di nuovo)

Non c’è molto da dire qui: Praticamente si hanno 90 secondi per uccidere il Boss prima di sia il Raid a essere ucciso. O lui, o noi.

Differenza Mythic

Qui ci sono 4 cose principali che accadono di nuove, rispetto all’Heroic… e una minuscola, ma abbastanza irrisoria.

La irrisoria è che la Furia dell’Incubo ora non aumenta del 4% per attacco, ma del 5%, quindi si avrà il 35% di danno aumentato a stack, ogni volta che verrà lanciata questa Abilità.

I Boccioli

L’Occhio di Il’gynoth, durante certi momenti della Fase 1, lancerà una’bilità chiamata Bocciolo di Morte:

Creerà delle piccole zone rossastre visibili al terreno che, chiunque ci passi sopra, verrà avvolto da delle Radici… come se stesse “Trattenendo” quella singola zona. Se lasciata, ritornerà libera. Queste piccole zone saranno circa una quindicina, e il Raid dovrà coprirle tutte.

Coperte queste zone, dopo una quindicina di secondi che sono apparse, esploderanno, infliggendo danno solo sul Giocatore che ci stava sopra e aumentandogli la Velocità del Movimento per un breve lasso di tempo.
Comunque, se rimangono delle zone non Coperte, queste esploderanno lo stesso, ma il danno sarà condiviso con tutto il Raid infliggendo un dannosissimo DOT.

l’Esplosione dell’Incubo

Adesso, le Icore dell’Incubo, quando esploderanno, infligeranno sempre danno sull’Occhio con il loro AoE, ma… applicheranno anche un Debuff a tutto il Raid, che infligge danni ogni 2 secondi, per 4 secondi, di un ammontare abbastanza visibile. Questa Stack si può accumulare, se le Icore muoiono in simultanea, causando un possibile Wipe se le Stack raggiungono tipo il numero 4-5.
L’idea è quella di… uccidere le Icore una alla volta. Con calma. Se ne uccide una, si lascia scadere il Debuff e si segue con la successiva, una alla volta. E’ abbastanza semplice, ma altrettanto laborioso… e richiederà che la gente che ha il Fixate di dover Kitare avanti e indietro le Melme fino a che non vengono eliminate.

Fase 2

La Fase 2 segue generalmente la stessa idea dell’Heroic, solo che il Cuore avrà un abilità aggiuntiva, chiamata Esplosione di Sangue Violenta.
Il Cuore renderà il terreno corrotto in alcune parti della stanza… limitando per più della metà i movimenti possibili all’interno. Questo vuol dire che, gli affetti dal Sangue Maledetto, possono anche semplicemente uscire fuori… o altrimenti lo spazio è talmente poco da risultare impossibile non essere preso dal danno AoE.
La seconda volta che si entra nel cuore, però, oltre al Sangue Maledetto troveremo anche un certo numero di add, gli Occhi Risolutori Raggrinziti.
Si tratteranno di piccoli Add, tutti attorno al Cuore (2-3 DPS possono distruggerne uno in 5 secondi) che lanceranno Flagello Mentale sui giocatori casuali. Il danno è troppo elevato per ignorarli e mirare al Cuore, nonostante abbiamo un Respawn di circa 20-30 secondi… e il tempo per il Torpore Finale in Mythic è di 60 secondi, invece di essere 90. L’idea è quella di uccidere la prima Ondata (e forse anche la seconda, o metà di loro) e poi concetrarsi pienamente sul Boss ed eliminarlo una volta per tutte.