Chiudi

Guida Erbalismo


Erbalismo 1-700

Guida wow sartoria
Questa guida mostra il modo più veloce per incrementare la Professione Erbalismo da 1 a 700.
La guida include anche delle mappe nelle quali sono indicate le zone migliori per trovare le erbe. La professione Erbalismo si combina bene con Alchimia, puoi utilizzare le erbe che raccogli per creare pozioni, ma Erbalismo è utile anche in abbinamento ad altre professioni. Se vuoi livellare Alchimia guarda la guida ad essa dedicata.
Ricordati, però, che questa guida di Erbalismo è fatta per livellare la professione più velocemente possibile, quindi, a volte, le erbe che farmerai non saranno le migliori per livellare Alchimia.

Dalle ultime Patch , un metodo del tutto efficiente per livellare Erbalismo consiste nel prendere le erbe di Pandaria dall’1 al 600; la cosa interessante è che ogni raccolta darà uno skill-up e dei “pezzi” di erba di Pandaria che, se combinati insieme, daranno l’erba completa. E’ molto utile se si vuole livellare rapidamente la professione per usarla per altri scopi. Se volete livellare Alchimia, invece, conviene usare la strada classica sotto riportata.
Il Metodo introdotto in Pandaria è ancora utilizzabile in Warlords of Draenor!

Sezioni della Guida per Erbalismo:

Apprendista 1 – 70
Praticante 70 – 150 
Esperto 150 – 230 
Specialista 230 – 285 
Maestro 285 – 330 
Gran Maestro 325 – 425 
Illustre Gran Maestro 425 – 525 
Maestro Zen 525 – 600 

Erbalismo 1-70

Visita il tuo istruttore in una delle città principali per imparare la professione e iniziare il livellaggio.

Scarica l’addon Gathermate2Questo addon ti mostra ogni zona mineraria nella mappa. Qui trovi il database.
Ti consiglio di acquistare questo Incantamento: [Enchant Gloves – Gatherer].
Puoi comprare qualsiasi tipo di guanti di basso livello da un venditore e incantarli con questo Incantamento, equipaggia i guanti quando livelli Erbalismo.
Raccoglierai le seguenti erbe: [Sbocciapace], [Fogliargenta], [Bulboterro] . Se sei Alleanza nella Foresta di Elwynn, se sei orda nelle Radure di Trisfal.

Erbalismo 70 – 150

Raccoglierai le seguenti erbe: [Magareale], [Grandespina], [Erbalivida]
Impara Erbalista Praticante  e vai Alture di Colletorto. È una zona Orda, questo significa che sarà un po’ più difficile da raggiungere per i giocatori dell’Alleanza. Per i giocatori di livello basso consiglio Rivafosca.
Tra il livello 70 e il 125 della professione usa il cerchio esterno mentre quando raggiungi il 125, puoi entrare nel cerchio interno e raccogli le Erbe ghiacciate.
I giocatori dell’Orda possono stare in questa zona fino al 160, o anche di più se vogliono. La ragione per la quale suggerisco di stare qui fino al 160 è perché in questo modo, quando andrai nelle zone successive, potrai subito raccogliere il Ciuffo di Khadgar.

Il livellaggio tra il 130 e il 150 sarà un po’ lento, prova ad andare a Rivafosca.

 Erbalismo 150 – 230

Torna dall’istruttore e impara Erbalista Esperto.

Raccoglierai le seguenti erbe: [Sanguesacro], [Foglia Eterea], [Ciuffo di Khadgar], [Orospino] 

Alle Terre Infette Occidentali non c’è l’Orospino, vai a Feralas se vuoi farmarlo.

Non potrai raccogliere il Ciuffo di Khadgar per primi 10 livelli finché non raggiungi il 160, e tutte le erbe saranno verdi per gli ultimi 10-20 punti professione. Si tratta, comunque, del metodo più veloce se vuoi restare in queste zone.

Visita nuovamente il tuo istruttore quando raggiungi il livello 200.

Se hai l’incantamento Raccolta sui guanti, una volta raggiunto il 225 ti conviene lasciare queste zone. Con il 225+5 di abilità potrai raccogliere l’Erbasole nelle zone successive.

Erbalismo 230 – 285

Raccoglierai le seguenti erbe: [Erbasole]

In entrambe le zone l’erba più comune sarà l’[Erbasole]. Consigliata come zona Millepicchi, perché le Terre Infette Orientali sono ricche di [Ciuffo di Khadgar] che sarà verde e grigio negli ultimi livelli. Inoltre, suggerita la zona di Millepicchi anche perché è molto lineare: basta andare avanti seguendo un rettilineo per trovare le erbe. Tuttavia, anche le Terre Infette Orientali sono un’ottima alternativa

Erbalismo 285 – 325

 

Raccoglierai le seguenti erbe:

Palude del Dolore: [Sansam Dorato], [Muschiocupo]

Vilbosco: [Sangue di Groom], [Fiori di Loto Purpureo], [Foglia Onirica],  [Sansam Dorato]

L’intera zona della Palude del Dolore è ricca di erbe. Puoi trovarle ovunque, non c’è nessuna rotta di farming consigliata in questa mappa. Se non hai bisogno delle erbe per Erbalismo, potresti anche restare nella Palude del Dolore fino a che non raggiungi il 336 e non andare nelle Terre Esterne. Ma se decidi di andare nelle Terre Esterne troverai erbe più costose.

Erbalismo 325 – 336

Raccoglierai le seguenti erbe: [Erbavile], [Gloria d’Oro], [Terocone]

Gira per le zone iniziali, Penisola del Fuoco Infernale, Foresta di Terrok e Paludi di  Zangarmash per tutto il tempo che passerai nelle Terre Esterne.

Erbalismo 336 – 400

Torna dall’istruttore e impara Gran Maestro Erbalista.

In Fiordo Echeggiante, troverai soprattutto [Trifoglio d’Oro], ma ci sarà anche qualche [Giglio Tigrato] vicino ai fiumi e ai laghi. Questi ultimi, tuttavia, non potranno essere raccolti fino a quando non raggiungerai il livello 375 in Erbalismo.

Erbalismo 400 – 425

Il Bacino di Sholazar è pieno di erbe. Quella più comune è la [Lingua di Vipera], ma puoi trovare anche qualche [Trifoglio d’Oro] e [Giglio Tigrato]Se non ti interessa vendere erbe, dovresti restare nel Bacino di Sholazar finché non raggiungi il 450

Erbalismo 425 – 475

Torna dall’istruttore e impara Illustre Gran Maestro Erbalista.
Raccoglierai [Sbocciacenere] a Monte Hyjal finchè non andrai allo step successivo.

 

Erbalismo 475 – 500

Dovresti andare a Rocciafonda e raccogliere [Cuorfiorito] oppure potresti restare al Monte Hyjal finché non raggiungi il 500.

 

Erbalismo 500 – 525

Raccoglierai [Frustaliana] ad Uldum per gli ultimi punti, la troverai lungo il fiume in abbondanza.

Erbalismo 525 – 575

Torna dall’istruttore e impara Maestro Zen Erbalista.
Raccoglierai [Foglia di Tè Verde] o Papavero alla Foresta di Giada

 Erbalismo 575 – 600

Raccoglierai [Giglio della Neve] principalmente al Massiccio di Kun-Lai.

 Erbalismo 600-700

Raccoglierai Erbe in giro per Draenor e prevalentemente nella zona iniziale della tua fazione.