Guida Archeologia


Archeologia 1-600 in Italiano

Guida wow archeologia

Questa guida mostra le basi per incrementare la Professione Archeologia da 1 a 600.
Grazie ad archeologia, potrete trovare cavalcature, mascotte e anche oggetti epici che possono essere usati da tutti i personaggi presenti nel vostro account.

 

 

Sezioni della guida ad Archeologia

  1. Siti di scavo
  2. Rilevamento e Frammenti
  3. Artefatti

Siti di Scavo

Quando impari Archeologia avrai la possibilità di rintracciare, attraverso la mappa, le zone di scavo nel continente segnate con una paletta e un cerchio rosso. In ogni continente sono presenti 4 siti di scavo e ogni volta che si scava un altro appare in una posizione casuale. (I quattro continenti sono: Regni Orientali, Kalimdor, Terre Esterne, Nordania e Pandaria.)

Il numero delle zone e dei continenti dove puoi trovare i siti di scavo dipende dal livello di Archeologia e dal livello del tuo personaggio. Un personaggio di livello 79 può vedere 16 siti di scavo, 4 in ogni continente (se il livello di Archeologia è abbastanza alto.

 

Rilevamento e Frammenti

Apprenderai anche l’abilità [Rilevamento] che potrà essere usata soltanto all’interno dei siti di scavo. Rilevamento ti permetterà di rintracciare i frammenti degli artefatti all’interno dell’area creano un cannocchiale che punterà nella direzione verso la quale si trova l’oggetto, emettendo una luce a seconda della distanza.

La luce ha 3 diversi colori:

Rosso: siete lontani

Giallo: siete a metà strada

Verde: siete vicini

Ricapitolando, per trovare un manufatto utilizzate l’abilità rilevamento e seguite la direzione verso la quale punta il cannocchiale, a seconda della luce capirete a che distanza vi trovate, riutilizzate l’abilità seguendo sempre l’indicazione finchè non apparirà il frammento da raccogliere.

I frammenti appartegono a razze diverse, ci sono 10 razze, dipende dalla zona e dal livello di Archeologia. Ogni sito di scavo contiene 6 frammenti, dopo averli trovati la zona sparirà e una nuova zona, in un luogo casuale, spunterà nella mappa.

Ecco una lista delle zone e delle razze che contengono:

  • 1-300 – Regni Orientali/Kalimdor – Fossili, Elfo della Notte, Troll, Nano
  • 300 – Terre Esterne: Draenei, Orchi
  • 375 – Nordania: Nerubiani, Vrykul
  • 450 – Uldum: Tol’vir
  • 520 – Pandaria: Mogu, Pandaren

 

Artefatti

Quando raccoglierai il tuo primo frammento incomincerai un progetto di ricerca. Il numero di frammenti necessari per ogni artefatto possono variare tra i 25 e i 150. Quando hai abbastanza frammenti puoi cliccare il bottone “Risolvi” per completare l’artefatto. Se hai frammenti in eccesso, questi non vengono sprecati e incominceranno un nuovo progetto. Sfortunatamente non puoi controllare quale progetto apparirà poichè oltre ad essere casuale dipende dal livello di Archeologia.

Qualche volta puoi trovare degli oggetti quando raccogli i frammenti nei siti di scavo. Questi oggetti possono essere usati per velocizzare il completamento dell’artefatto. C’è uno scomparto che appare nella pagina di ricerca dell’artefatto nel quale puoi inserire questi oggetti ma purtroppo questo metodo è disponibile solo con alcuni progetti.