Druido Guardiano Ferino 6.1


Introduzione

Ecco a voi una guida per il Druido Guardiano Ferino in WoD. Rispetto alle altri classi Tank i druidi Guardiani non sono molto rappresentati e soffrono abbastanza, ma se giocati con abilità sono utilizzabili anche in mythic content

Descrizione Stats

Tempra>Armatura Bonus>Maestria>Versatilità>Replicazione (fino al 10% con buff in raid, vedi sotto)>Celerità>Critico
Tempra: La maggior parte dei combattimenti hanno abilità che non possono essere mitigate o evitate. Inoltre hai bisogno di una buona quantità di salute, per far si che i guaritori abbiano il tempo di curarti prima che una serie di attacchi ti uccida. Per questi motivi hai bisogno di unquantitativo minimo di Tempra. Questa quantità, nella maggior parte dei casi, è garantita dalla Tempra che si trova nel tuo equipaggiamento. Quindi, non dovrai mai utilizzare gemme che aumentano la Tempra.
Armatura Bonus: migliora la riduzione di danni Fisici, e incrementa la Potenza d’Attacco.
Maestria: (Mastery: Primal Tenacity Icon Maestria: Tenacia Primordiale) ogni volta che vieni colpito da un’attacco Fisico, ti garantisce uno scudo di assorbimento. Il valore di questo scudo è basato su una percentuale (che aumenta con l’aumentare della Maestria che hai) del danno subito che ha innescato Tenacia Primordiale.
Replicazione: da la possibilità alle tua abilità di colpire/curare una seconda e terza volta, ogni volta per un 30% del danno/cura iniziale.
Per avere il massimo beneficio da Ursa Major Icon Orsa Maggiore, devi accumulare Replicazione fino a che non sarai al 10% considerando anche i buff durante i raid(Incursioni).
Critico: aumenta enormemente la tua generazione di Rabbia (grazie a Primal Fury Icon Furia Primordiale), questo fa si che tu possa usare le tua abilità di sopravvivenza più frequentemente.
Versatilità: aumenta tutti i tuoi danni e cure fatte, diminuisce il danno subito.
Celerità: migliora la tua generazione di Rabbia, riduce il cooldown di Mangle Icon Dilaniamento, migliorando indirettamente la tua sopravvivenza. Inoltre aumenta il numero di attacchi automatici, questo aumenta la quantità di proc di Tooth and Claw Icon Unghie e Denti

Gemme ed Enchant

GEMME

In ogni incavo utilizza gemme che aumentano la Maestria

Enchants:

Collo, Mantello, Anelli: Utilizza incantamenti che aumentano la Maestria

Arma: Marchio Dei Roccianera

Glifi

Glifi Maggiori
Glyph of Survival Instincts Icon Glifo – Istinto di Sopravvivenza riduce il cooldown di Survival Instincts Icon Istinto di Sopravvivenza di 40 secondi, ma ne riduce la durata della metà, questo glifo può essere utile in caso ci siano danni ingenti che devono essere mitigati ad un intervallo inferiore ai 3 minuti.

Glyph of Stampeding Roar Icon Glifo – Ruggito Impetuoso aumento il raggio di effetto di Stampeding Roar Icon Ruggito Impetuoso di 30 metri. Utilizzate questo glifo se la strategia del vostro raid lo richiede.

Glyph of Maul Icon Glifo – Zampata la tua Maul Icon Zampata colpisce un bersaglio in più per il 50% del danno. Questo glifo è utile quanto affrontate più di un bersaglio per un lungo periodo di tempo. Personalmente è uno dei glifi che non cambio mai.

Glyph of Rebirth Icon Glifo – Pronto Ritorno è estremamente utile quando usi l’abilità Rebirth Icon Pronto Ritorno, in quanto l’alleato ora viene riportato in vita in piena salute, riducendo il rischio di un morte istantanea dovuta a danno ambiantale.

Glyph of Faerie Fire Icon Glifo – Fuoco Fatato aumenta di 10 metri il raggio di azione di Faerie Fire Icon Fuoco Fatato . Questo glifo può avere utilità se si desidera raggiungere add che sono entrati in combattimento lontano da te.

Glyph of Fae Silence Icon Glifo – Silenzio Fatato aggiunge al tuo Faerie Fire Icon Fuoco Fatato l’abilità di silenziare il bersaglio per 3 secondi, quando viene utilizzato in Bear Form Icon Forma d’Orso, ma aggiunge a Fuoco Fatato un cooldown di 15 secondi. Questo glifo può essere utile per attirare verso di se nemici caster, in più l’utilizzo di questo glifo aggiunge una secondo abilità per interrompere i cast dei nemici. Nota: Questo glifo non può essere utilizzato se si ha già Glyph of Faerie Fire Icon Glifo – Fuoco Fatato.
Glifi Minori
 

C’è solamente un Glifo Minore che merita di essere citato. Glyph of Grace Icon Glifo – Grazia riduce il danno da caduta anche quando non ti trovi in Cat Form Icon Forma Felina.

Rotazione Single Target

  • Usa Mangle Icon Dilaniamento quando disponibile (ad ogni cooldown) (il suo cooldown ha la possibilità di essere resettato da Lacerate Icon Lacerazione, quindi presta attenzione).
  • Usa Lacerate Icon Lacerazione fino a quando il tuo bersaglio non ha 3 accumuli.
  • Usa Pulverize Icon Polverizzazione (consumando i 3 accumuli di Lacerazione).
  • Usa Lacerazione fino ad avere ancora 3 accumuli sul bersaglio. Cerca di farlo prima che il buff di Polverizzazione (12 secondi) sia terminato.
  • Mantieni attivo il sanguinamento di Thrash Icon Falciata (dura 16 secondi).
  • Usa Maul Icon Zampata solo quando
    • sei sotto l’effetto di Tooth and Claw Icon Unghie e Denti;
    • hai 100 punti Rabbia o sei molto vicino a questo limite;
    • non hai necessità di utilizzare le tue abilità di mitigazione attiva.

Rotazione Multi Target

  • Mantieni attivo il sanguinamento di Thrash Icon Falciata (dura 16 secondi).
  • Usa Lacerate Icon Lacerazione fino a quando il tuo bersaglio non ha 3 accumuli.
  • Usa Pulverize Icon Polverizzazione (consumando i 3 accumuli di Lacerazione).
  • Usa Mangle Icon Dilaniamento quando disponibile (ad ogni cooldown).
  • Usa Lacerazione fino ad avere ancora 3 accumuli sul bersaglio. Cerca di farlo prima che il buff di Polverizzazione (12 secondi) sia terminato.
  • Cerca di utilizzare Zampata su diversi nemici.

    Cooldown

    Come Druido Guardiano puoi contare su diversi ed importanti cooldown difensivi.

    • Frenzied Regeneration Icon Rigenerazione Furiosa converte fino a 60 punti Rabbia in cura. Questa abilità ha un cooldown di 1.5 secondi (il cooldown diminuisce con l’aumentare di Celerità).
    • Savage Defense Icon Difesa Selvaggia aumenta per 6 secondi del 45% la tua possibilità di schivata. Questa abilità ha un massimo di 2 cariche con un tempo di ricarica di 12 secondi.
    • Survival Instincts Icon Istinto di Sopravvivenza per 6 secondi tutti i danni subiti sono ridotti del 50%. Questa abilità ha un massimo di 2 cariche con un tempo di ricarica di 2 due minuti.
    • Barkskin Icon Pelledura è un’abilità che per 12 secondi diminuisce il danno subito del 20%, ha un cooldown di 1 minuto.

     

    Come Druido Guardiano hai a disposizione un cooldown offensivo,  Berserk. Ha un cooldown di 3 minuti, mentre è attivo il tuo Mangle Icon Dilaniamento colpisce 3 bersagli anzichè 1 e non ha cooldown per 20 secondi.