Ecco a voi una guida per il Druido Guardiano Ferino in WoD. Rispetto alle altri classi Tank i druidi Guardiani non sono molto rappresentati e soffrono abbastanza, ma se giocati con abilità sono utilizzabili anche in mythic content
Descrizione Stats
Tempra>Armatura Bonus>Maestria>Versatilità>Replicazione (fino al 10% con buff in raid, vedi sotto)>Celerità>Critico
Tempra: La maggior parte dei combattimenti hanno abilità che non possono essere mitigate o evitate. Inoltre hai bisogno di una buona quantità di salute, per far si che i guaritori abbiano il tempo di curarti prima che una serie di attacchi ti uccida. Per questi motivi hai bisogno di unquantitativo minimo di Tempra. Questa quantità, nella maggior parte dei casi, è garantita dalla Tempra che si trova nel tuo equipaggiamento. Quindi, non dovrai mai utilizzare gemme che aumentano la Tempra.
Armatura Bonus: migliora la riduzione di danni Fisici, e incrementa la Potenza d’Attacco.
Maestria: (Maestria: Tenacia Primordiale) ogni volta che vieni colpito da un’attacco Fisico, ti garantisce uno scudo di assorbimento. Il valore di questo scudo è basato su una percentuale (che aumenta con l’aumentare della Maestria che hai) del danno subito che ha innescato Tenacia Primordiale.
Replicazione: da la possibilità alle tua abilità di colpire/curare una seconda e terza volta, ogni volta per un 30% del danno/cura iniziale.
Per avere il massimo beneficio da Orsa Maggiore, devi accumulare Replicazione fino a che non sarai al 10% considerando anche i buff durante i raid(Incursioni).
Critico: aumenta enormemente la tua generazione di Rabbia (grazie a Furia Primordiale), questo fa si che tu possa usare le tua abilità di sopravvivenza più frequentemente.
Versatilità: aumenta tutti i tuoi danni e cure fatte, diminuisce il danno subito.
Celerità: migliora la tua generazione di Rabbia, riduce il cooldown di Dilaniamento, migliorando indirettamente la tua sopravvivenza. Inoltre aumenta il numero di attacchi automatici, questo aumenta la quantità di proc di Unghie e Denti
ADVERTISEMENT
Gemme ed Enchant
GEMME
In ogni incavo utilizza gemme che aumentano la Maestria
Enchants:
ADVERTISEMENT
Collo, Mantello, Anelli: Utilizza incantamenti che aumentano la Maestria
Arma: Marchio Dei Roccianera
Glifi
Glifi Maggiori Glifo – Istinto di Sopravvivenza riduce il cooldown di Istinto di Sopravvivenza di 40 secondi, ma ne riduce la durata della metà, questo glifo può essere utile in caso ci siano danni ingenti che devono essere mitigati ad un intervallo inferiore ai 3 minuti.
Glifo – Zampata la tua Zampata colpisce un bersaglio in più per il 50% del danno. Questo glifo è utile quanto affrontate più di un bersaglio per un lungo periodo di tempo. Personalmente è uno dei glifi che non cambio mai.
Glifo – Pronto Ritorno è estremamente utile quando usi l’abilità Pronto Ritorno, in quanto l’alleato ora viene riportato in vita in piena salute, riducendo il rischio di un morte istantanea dovuta a danno ambiantale.
Glifo – Fuoco Fatato aumenta di 10 metri il raggio di azione di Fuoco Fatato . Questo glifo può avere utilità se si desidera raggiungere add che sono entrati in combattimento lontano da te.
Glifo – Silenzio Fatato aggiunge al tuo Fuoco Fatato l’abilità di silenziare il bersaglio per 3 secondi, quando viene utilizzato in Forma d’Orso, ma aggiunge a Fuoco Fatato un cooldown di 15 secondi. Questo glifo può essere utile per attirare verso di se nemici caster, in più l’utilizzo di questo glifo aggiunge una secondo abilità per interrompere i cast dei nemici. Nota: Questo glifo non può essere utilizzato se si ha già Glifo – Fuoco Fatato.
Glifi Minori
C’è solamente un Glifo Minore che merita di essere citato. Glifo – Grazia riduce il danno da caduta anche quando non ti trovi in Forma Felina.
Rotazione Single Target
Usa Dilaniamento quando disponibile (ad ogni cooldown) (il suo cooldown ha la possibilità di essere resettato da Lacerazione, quindi presta attenzione).
Usa Lacerazione fino a quando il tuo bersaglio non ha 3 accumuli.
Usa Polverizzazione (consumando i 3 accumuli di Lacerazione).
Usa Lacerazione fino ad avere ancora 3 accumuli sul bersaglio. Cerca di farlo prima che il buff di Polverizzazione (12 secondi) sia terminato.
Mantieni attivo il sanguinamento di Falciata (dura 16 secondi).
hai 100 punti Rabbia o sei molto vicino a questo limite;
non hai necessità di utilizzare le tue abilità di mitigazione attiva.
Rotazione Multi Target
Mantieni attivo il sanguinamento di Falciata (dura 16 secondi).
Usa Lacerazione fino a quando il tuo bersaglio non ha 3 accumuli.
Usa Polverizzazione (consumando i 3 accumuli di Lacerazione).
Usa Dilaniamento quando disponibile (ad ogni cooldown).
Usa Lacerazione fino ad avere ancora 3 accumuli sul bersaglio. Cerca di farlo prima che il buff di Polverizzazione (12 secondi) sia terminato.
Cerca di utilizzare Zampata su diversi nemici.
Cooldown
Come Druido Guardiano puoi contare su diversi ed importanti cooldown difensivi.
Rigenerazione Furiosa converte fino a 60 punti Rabbia in cura. Questa abilità ha un cooldown di 1.5 secondi (il cooldown diminuisce con l’aumentare di Celerità).
Difesa Selvaggia aumenta per 6 secondi del 45% la tua possibilità di schivata. Questa abilità ha un massimo di 2 cariche con un tempo di ricarica di 12 secondi.
Istinto di Sopravvivenza per 6 secondi tutti i danni subiti sono ridotti del 50%. Questa abilità ha un massimo di 2 cariche con un tempo di ricarica di 2 due minuti.
Pelledura è un’abilità che per 12 secondi diminuisce il danno subito del 20%, ha un cooldown di 1 minuto.
Come Druido Guardiano hai a disposizione un cooldown offensivo, Berserk. Ha un cooldown di 3 minuti, mentre è attivo il tuo Dilaniamento colpisce 3 bersagli anzichè 1 e non ha cooldown per 20 secondi.