Guida Nucleo Ardente (Normale ed Eroico)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco a voi la guida per abbattere i boss dell’ala Nucleo Ardente della nuova espansione “Massiccio Roccianera”.
In questo articolo troverete i migliori mazzi, con relativa videoguida, per abbattere tutti i boss di questa ala. Tutti i mazzi da noi presentati sono estremamente economici, per permettere a tutti di completare la sfida anche a livello di difficoltà Eroico. Per approfondimenti su alcuni aspetti del gameplay vi ricordiamo di consultare la “guida al gameplay” all’interno del link al mazzo stesso!

Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.

Garr

Lore

Garr è uno dei luogotenenti di Ragnaros, un gigantesco elementale fatto di pura ossidiana. Con l’aiuto dei suoi Fedeli del Fuoco, è pronto a sommergervi con una valanga di divertimento. Per lui. Se riuscirete a sgretolare le sue difese, otterrete due copie della carta Druida delle Fiamme per il vostro Druido.

Gameplay

Garr ha una particolare potere eroe che infligge un danno ad ogni servitore in campo. Non sembrerebbe niente di ché, peccato inizi lo scontro con il suo lato riempito simpatici Fedeli del Fuoco 0/5 con un rantolo di morte che recita: “Infligge 1 danno all’eroe nemico per ogni Fedele del Fuoco morto in questo turno”. Capite già da voi che sarà necessario ucciderli uno per volta evitando magie AoE o addirittura curandoli.
Magie o servitori che silenziano risulteranno molto utili, come anche carte che ci permetteranno di rubarglieli. Una volta che ce ne saremo sbarazzati la sfida sarà tutta in discesa.
Per avere la meglio abbiamo usato due mazzi molto economici ed alla portata di tutti: un Sacerdote che punta a far sopravvivere gli sgherri di Garr grazie alle cure, ed un Guerriero che invece sfrutta i danni AoE per svuluppare un potere d’attacco inarrestabile. Buon divertimento!

Garr con un Sacerdote Economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE BUDGET!

Video

Garr con un Guerriero Furia Economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO FURIA BUDGET!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE SILENCE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PALADINO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO BUDGET!

 

Barone Geddon

Lore

Il Barone Geddon era il braccio destro di Ragnaros, finché il Maggiordomo Executus non gli ha soffiato il posto. Ora il Barone Geddon è pronto a scaricare la sua ira sugli eroi tanto stolti da entrare nel Nucleo Ardente. Raffreddando i suoi bollenti spiriti otterrete due copie della carta Tecnica Ala Nera per la vostra collezione.

Gameplay

Barone Geddon ci punirà con 5 danni al nostro eroe ogni volta che conluderemo il turno senza aver usato tutti i nostri cristalli di mana. Sarà necessario quindi avere una buona curva e non rimanere mai con poche carte in mano dato che poca scelta ci potrebbe lasciare con qualche cristallo di avanzo. Da far attenzione anche alla sua particolare carta magia “Bomba Vivente”, che risulta molto simile alla carta corruzione dello Stregone, ma questa in piu’ infliggerà anche 5 danni al nostro eroe e ai nostri servitori. Cercate di sacrificare il servitore afflitto da bomba vivente, oppure silenziatelo.

Geddon con Sacerdote Economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LO STREGONE!

 

Executus

Lore

Il luogotenente più affidabile di un Signore Elementale può scalare la gerarchia e diventarne il braccio destro, occupandosi degli affari in sua assenza. In pratica, un maggiordomo. Senza voler far nomi, alcuni di questi maggiordomi sono noti codardi che non vedono l’ora di spingere il loro padrone tra le braccia degli avventurieri più coraggiosi. Sconfiggendo Executus otterrete due copie della carta Capobanda Imp per lo Stregone.

Gameplay

Questo è uno scontro a due fasi. In fase 1 affronteremo Majordomo e il suo potere eroe “Evoca un Accolito Destafiamme 1/3” a costo 2. Una volta sconfitto affronteremo invece Ragnaros “in persona” e il suo potere eroe che rispecchia quello della carta stessa: “Infliggi 8 danni ad un nemico casuale”La fase 1 è semplicemente una questione di controllo del campo. In eroico le cose si complicano maggiormente, in quanto nella prima fase evocherà dei 3/3, nella seconda raganors sparerà 2 palle di fuoco ed avrà a disposizione ben 60 HP. Per questo abbiamo deciso di affrontarlo con Sacerdote OTK, in gradi di tenere il board fino al momento in cui ha sviluppato la sua combo di chiusura.

Executus con un Sacerdote OTK

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE OTK!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PALADINO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGO DI NOVOX!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL CACCIATORE OTK!

 


Guida Nucleo Ardente (Normale ed Eroico)
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701