Chiudi
Guida Arena: Priorità carte Leggendarie

Guida Arena: Priorità carte Leggendarie

Profilo di Aerial
 WhatsApp

In questa guida cercheremo di consigliarvi la priorità di Pick da utilizzare in arena riguardo le carte leggendarie.

Alta Priorità

Malorne : Come se non bastassero le sue stats a renderla un pick di tutto rispetto, il suo effetto rende questa carta l’incubo di ogni mazzo che non abbia almeno un silence, un Maleficio o una Metamorfosi all’interno.
Gahz’rilla : Ha un buon rapporto attacco/vita che lo rende particolarmente resistente. Se escludiamo le rimozioni, Gahz richiede più trade per essere messo KO e questo lo rende decisamente incisivo una volta sceso in campo.
Principe Gallywix : Se ci fosse una valutazione più alta dell’ “Alta priorità”, questa carta se la aggiudicherebbe ad occhi chiusi. Per 6 mana si blocca ogni giocata avversaria imponendo il trade come unica soluzione. Se giocata di sesto turno può portare facilmente alla vittoria.
Neptulon : Carta sottovalutata! Garantisce 4 servitori (e carte nel mazzo) in più rispetto all’avversario che, impegnato ad abbattere un 7/7, vi lascerà prendere il controllo della board a suon di Murloc.
Mal’Ganis : Una delle leggendarie più terrificanti della nuova espansione. Obbliga l’avversario ad occuparsi di un 9-7, che come se non bastasse fornisce un bonus ad ogni altro demone che si controlla, prima di poter infliggere danno al tuo eroe.
Segatronchi di Sneed : L’effetto di questo servitore sarà per la maggior parte delle volte ottimale. Soprattutto in Arena, avere due creature leggendarie è quasi sempre una buona cosa.
Dott. Boom: Rappresenta un buon Golem da Guerra che entra insieme a due Robobomba che garantiranno il mantenimento di un buon controllo della board. Ancora più forte in un mazzo Mago.
Troggzor Terrestrator : Un pick a dir poco imponente! L’avversario non potrà permettersi, nel modo più assoluto, di giocare magie. Dovrà, quindi, occuparsi di un buon 6/6 a furia di trade.
Mietinemici 4000 : Crea, come si suol dire, i “buchi” nella board nemica. Attacca una creatura, ne distrugge 3! Molto incisiva.
Tirion Fordring: Probabilmente la leggendaria “di classe” più forte del gioco. 21 danni potenziali al costo di soli 8 mana non è cosa da poco. Il suo unico grande limite (ma anche la sua più meravigliosa caratteristica per chi come il sottoscritto ha come main un pala) è l’esclusività, solo i Paladini possono giocarlo!
Cairne: Soffre unicamente Malefici, Metamorfosi ed in misura minore i silence. Prima di lanciarlo infatti cercate sempre di utilizzare un’esca per vedere se l’avversario ne ha a disposizione. Altrimenti dovrà penare non poco per rimuoverlo.
Ysera: Una volta messa in campo sarà necessario per il nostro avversario abbatterla nel giro di 1-2 turni o dovrebbe regalarvi la vittoria.
Ragnaros: Una carta leggendaria che non teme Silence. Se lo mettete nelle condizioni di colpire i giusti servitori nemici, questa sarà una eccezionale carta da giocare in arena.
Cavaliere Nero: Molto situazionale (sopratutto in arena) ma comunque consigliata in Arena. Va giocata aspettando il momento giusto, ovvero quando il vostro avversario mette sul campo una grossa provocazione. Se la “grossa” provocazione non arriva, rischiate o di tenerla nella mano fino a fine partita, o comunque di evocarla al 35% delle sue potenzialità.
Sylvanas Ventolesto: Un altra ottima leggendaria dal costo medio-alto. Il solo fatto di giocarla, preferibilmente quando il vostro avversario dispone di almeno un paio di servitori, indurrà, in chi vi starà affrontando, ad un cambio di strategia, facendogli perdere del tempo prezioso, o costringendolo ad una mossa che altrimenti non farebbe.
Sire Jaraxxus: Una delle (se non La migliore) carte a cui un lo Stregone potrà fare affidamento. Soprattutto in Arena, la sua potenza è devastante o dovrebbe ribaltare l’inerzia della partita.
Arcimago Antonidas: Una prima scelta per il mago se avete avuto modo di prendere 4-5 carte magia dal costo pari o inferiore ai 3 mana. Altrimenti risulta una scelta piuttosto difficile.
Alexstrasza: Il suo effetto “porta immediatamente a 15 la vita di un eroe” è una abilità sia di difesa che di attacco. Fondamentale in alcuni mazzi pre-costruiti, spesso estremamente incisiva in arena.
Onyxia: Questo servitore, ha indubbiamente un ingresso trionfale e meraviglioso. Anche in caso l’avversario avesse una rimozione dovrà decidere se utilizzare un AoE e rimuovere i draghetti o puntare su Onyxia, difficilmente avrà risorse per rimuovere tutto.
Cenarius: Una carta di classe che si inserisce perfettamente in un mazzo Druido. Un buon grido di battaglia ed un buon numero di punti vita e grande flessibilità, in quanto puo’ regalarvi una vittoria o consolidarvi in una posizione difensiva.
Boccalarga: Carta estremamente fastidiosa da gestire: se l’avversario non fa velocemente piazza pulita, sul vostro board faranno il loro ingresso diverse provocazioni.
Grommash Malogrido: Specifica per il Guerriero, è consigliabile giocarla insieme ad una carta in grado di procurargli almeno un danno, cosi da ottenere tutta la sua potenza di fuoco.
Al’Akir: Ha davvero una marea di gadget. A pensarci bene, ha tutto. Prima scelta per uno Sciamano, specialmente se ha avuto modo di pickare Arma Rocciadura.
Re Krush: Il finisher migliore su cui possa contare un Cacciatore, per il quale costituisce una prima scelta.
Gruul: Un ottimo finisher perfetto per ogni mazzo.
Kel’Thuzad: Se avete presenza sul board questa carta vi permetterà di consolidarla al meglio, altrimenti sarà un “semplice” 6-8. Adatto a mazzi con una curva midrange.
Thaurissan: Meno efficace che in costruito, visto che in Arena capita di frequente di giocare con mani abbastanza scarne, ma comunque una leggendaria di assoluto livello, decisamente superiore alla media.
Nefarian: Molto utile per guadagnare un importante vantaggio carte, Nefaria costituisce un ottimo pick in arena..

Media Priorità

Vol’jin : In combo con i classici spari del Sacerdote, può rovinare il lato del campo di battaglia nemico rinforzando il nostro. Non è tra le più incisive ma offre comunque un buon controllo.
Mastodonte di Ferro : Se giocata intorno al sesto turno, l’avversario vivrà l’intera partita nell’ansia più totale. Se, invece, venisse giocata nelle fasi più avanzate di gioco, le probabilità di sparare una Pirosfera gratis in faccia all’avversario saranno pericolosamente alte.
Bolvar Domadraghi : Carta decisamente fastidiosa in un buon Pally aggro. Nel peggiore dei casi, giocarla di quinto turno, ci fornirà comunque di un buon 4/5-7 MINIMO. Purtroppo avendo diversi punti deboli, non è tra le migliori, ma è comunque un buon pick.
Mogor l’Ogre : Questa carta rimane forse il pick più divertente dell’espansione. Getta te e il tuo avversario nel caos assoluto e, se usata al momento giusto, è in grado di rigirare partite ormai perse.
Orotron 3000 : Può portare tanto alla vittoria quanto alla sconfitta. Non sarà tra le scelte frequenti ma se accostata ad una buona dose di fortuna o ad un paio di Melme Acide può garantirvi un vantaggio decisivo.
Toshley : I Gadget, in Arena, danno quella piccola spinta in più nel controllo della partita. Ha buone stats e porta vantaggi sia quando entra che quando esce dal campo di battaglia, rendendola un pick accettabile anche se non “leggendario”.
Alamorte: Se state dietro come punti vita e, soprattutto, carte rispetto all’avversario l’aiuto di Alamorte vi può ribaltare una partita, regalandovi una vittoria che nessun altra carta potrebbe garantirvi.
Leeroy Jenkins: Se il mazzo che state tirando su è particolarmente aggressivo, Leeroy Jenkins è ciò che fa per voi: 6 danni con carica al costo di 5 mana.. ricordate però, che se non farete qualcosa contro i Whelp che lui stesso evoca contro di voi potreste perderlo in un batter d’occhio.
Loatheb: Non un finisher, ma una carta che metterà il vostro board al riparo da rimozioni molto fastidiose come Colonna di Fuoco.
Malygos: In mazzi pieni di magie è devastante. Consigliatissima in mazzi Mago o Sciamano pieni di danni diretti.
Harrison Jones: Molto situazionale. Contro Paladino, Guerriero o Ladro questa carta potrà contribuire ad una decisa vittoria. Contro altre classi sprovviste di Armi, sarà giocato come una versione peggiore dello Yeti Ventofreddo.
Re Mukla: Eccezionale drop al secondo turno con moneta, un po’ rischioso da giocare a partita avanzata, ma, spesso, un buon investiento.
Edwin VanCleef: Carta leggendaria di classe del Ladro. Prima scelta se avete preso molte carte dal costo di 1-3 mana, altrimenti piuttosto inutile.
Profeta Velen: Raddoppiare la portata delle magie è un potere immenso, ma dato il suo costo c’è il serio rischio di non poterlo mai utilizzare. Prima scelta se avete messo le mani su 2 o più Detonazione Mentale.
Barone Geddon: Solo 5 vita a quel livello del gioco sono un po pochini, ma garantisce una rimozione AoE e mette in campo una seria minaccia. Potete considerarlo solo giocando Prete o Guerriero, in modo da smorzare i suoi danni nel caso dovesse rimanere in campo più di un turno.
Illidan Grantempesta: Molto variabile come carta. Se giocata in un mazzo pieno di carte da low-mana vi permetterà di riempire il vostro Board in poco tempo. In arena però, pickarlo potrebbe rivelarsi un passo falso. Considerate bene le altre 2 carte che vi saranno capitate.
Maexxna: Carta dallo scarso impatto immediato sulla partita, ma che può garantire un ottimo vantaggio se l’avversario non ha modo di rimuoverla immediatamente. Ancora più utile per il cacciatore, in quanto bestia.
Feugen: Dal momento che è pressochè impossibile che riusciate ad avere entrambe questa cratura, considerate Fuegen un “semplice” 4-7 senza effetti, da scegliere se le altre opzioni sono di priorità bassa.
Cromaggus: Dal momento che non è detto che in arena l’avversario abbia sempre una risposta pronta per un 8/8, Cromaggus potrebbe garantirvi un importantissimo vantaggio carte.

Bassa Priorità

Hemet Nesingwary : Classica epica camuffata da leggendaria! Body vulnerabile, effetto situazionalissimo e costo forse quasi sproporzionato. Un pick da non prendere in considerazione.
Testa di Mimiron : Anche nel caso in cui si sia riusciti a draftare un mazzo pieno di mech, non sarà facile evocare il nostro simpatico V-07-TR-0N . L’avversario, inoltre, avrà tutto il tempo di prepararsi alla possibilità di doverlo fronteggiare. Il 98% dei casi sarà un semplice Yeti di Ventofreddo a 5 mana.
Sparachiodi : Si rivelerà sempre un servitore dall’alto costo di mana, con stats decisamente basse. Sembra essere progettato per funzionare con i Gadget ma, purtroppo, in Arena, non sono presenti al punto da farci valutare questa carta come buon pick.
Leviatano delle Fiamme : Un altro Golem da Guerra che si prepara il campo di battaglia quando viene pescato. L’effetto situazionale non la rende una certezza ma è da prendere in considerazione nel caso in cui il mazzo abbia già preso una forma control.
Mekgeniere Termospin : 9 mana sono decisamente troppi per un potere del genere. Sarà utile solo nel momento in cui avrete già una situazione di vantaggio nel board, permettendovi di chiudere una partita già chiusa.
Meccanista Granfavilla: Cercate di evitarlo a causa dell’ estrema casualità dei suoi effetti.
Thalnos: Efficace in molte situazioni, specialmente se avete avuto modi di prendere molte rimozioni AoE. In Arena però risulterà essere, il 99% delle volte, una carta assolutamente inutile.
La Bestia: Una carta mostruosa. A quel prezzo di mana, sarà difficile trovare di meglio. Sale di priorità nei mazzi Cacciatore che hanno pickato almeno 1 Rinoceronte Furioso. Per tutto il resto è una carta assolutamente skippabile.
Capitano Pelleverde : Buona scelta per un Guerriero o Paladino che hanno messo le mani su almeno 3 armi (e questa è già di per sé una cosa improbabile), buona anche per un Ladro. Perfettamente ignorabile da tutti gli altri.
Elite Tauren Chieftain: Vince il particolare premio di “Carta dall’ingresso mitologico”. Decisamente una Rock Star. Il suo potere però, apoteosi della casualità, può mettervi in situazioni decisamente sconvenienti.
Nat Pagle: Una sorta di 0-4 con provocazione. Durerà poco sul campo e non garantisce benefici.
Nozdormu: La carta con l’effetto meno importante per eccellenza. In arena… evitatela.
Millhouse Manalamp : 4/4 per soli 2 mana sarebbe anche una buona cosa.. ma quel “tutte le magie del tuo avversario costano 0 per questo turno” fa davvero paura, specialmente se lanciato in fasi avanzate..
Ramingo Cho: Carta scarsa in ogni modalità.
Barone Fieramorte: Davvero difficile pensare di poter creare combo importanti con questa carta in arena.
Stalagg: La sua controparte può contare almeno su buone stats, il povero Stalagg risulterà invece solo preda di qualsiasi rimozione o creature anche meno costosa sul board avversario..
Executus: Essendo molte più le volte in cui potrebbe portarvi a morti improvvise, rispetto alle situazioni in cui fa vincere partite insperate, diciamo che Executus è una delle peggiori creature che vorrete portarvi in Arena…
Rend Manonera: …Insieme a questo inutilizzabile Orco.

Consulta anche…

ManaCrystalIconGuida Arena: GeneraleManaCrystalIcon

Senza nomeGuida Arena: ClassiSenza nome

Hearthstone_card_commonGuida Arena: Comuni e BaseHearthstone_card_common

Hearthstone_card_rareGuida Arena: RareHearthstone_card_rare

Hearthstone_card_epicGuida Arena: EpicheHearthstone_card_epic

Hearthstone_card_legendaryGuida Arena: LeggendarieHearthstone_card_legendary

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: