Guida Arena: Priorità carte Comuni e Base

Guida Arena: Priorità carte Comuni e Base

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Questa guida vuole essere di aiuto a tutti i giocatori che si avventurano nel divertente (e remunerativo) mondo delle arene. Dal momento che in questa tipologia di partita, denominata draft, non si più contare su combo pre-costruite, ogni singola carta assume un importanza maggiore. Il rapporto body/costo, la quantità di minaccia di una rimozione, ed eventuali effetti secondari sono più rilevanti di eventuali interazioni con altre carte, dal momento che spesso non vi potremmo fare affidamento. Per approfondire le dinamiche del mazzo arena potete fare riferimento alla nostra Guida Generale all’ Arena.
In questa guida raggrupperemo le carte in 4 gruppi, a seconda della priorità che dovranno avere nelle vostre scelte. Ricordatevi però di non prendere questa classifica in modo ferreo: i migliori giocatori di arene sanno cogliere le opportunità che il draft offre, ed alcune carte di priorità più bassa potrebbero essere le prime scelte se avete già avuto la possibilità di prendere altre carte che offrono una buona sinergia!

Priorità Alta

Le carte contenute in questa lista dovrebbero sempre essere una priorità, e non fatevi problemi a prenderle in grande quantità (diciamo con un limite di 4). Se il numero massimo consigliato dovesse essere inferiore sarà indicato nella descrizione.

Yeti Meccanico: Miglior drop a quattro comune. Il suo eccezionale rapporto fra costo/body crea spesso situazioni vantaggiose.
Micro-MacchinaNon sottovalutate questo robot! In pochi turni il suo attacco potrebbe crescere a dismisura. Il miglior drop a due comune di GvG.
Segatronchi PilotatoBuon drop a quattro, il suo rantolo di morte, con un po di fortuna, ci permettera di fare ottimi 2×1.
Carroragno:Buon rapporto costo/body. Capace di scambiare la maggior parte dei drop a 2-3 gratuitamente. Non scordiamoci che si tratta di un robot.
Spezzamagie: Una creatura da 4 mana che può abbattere quasi tutti gli altri drop da 4, ha inoltre la capacità di silenziare, rimuovendo potenti provocazioni o abilità dai servitori più costosi, ma anche fastidiosi Rantoli di Morte come quello del Golem Mietitore o di Sylvanas Ventolesto. Nonostante questa carta sia un ottimo pick, 1-2 copie possono essere più che sufficienti.
Maestra del Culto: Carta estremamente potente se giocata al momento giusto, ovvero quando state per usare i vostri servitori per rimuovere quelli dell’avversario. Dovrebbe garantirvi almeno una pescata, ma se giocate saggiamente e riuscite a proteggerlo può rivelarsi una miniera d’oro. Poichè può essere tradata da creature anche dal costo di 1 mana prendetene massimo 2.
Nano Ferroscuro: Creatura eccezionale per migliorare i trade dei vostri servitori in campo, schierando contemporaneamente anche un 4/4 . Si può considerare a tutti gli effetti un 6/4 al costo di 4 mana. Se siete alle strette potrete giocarlo buffando un avversario, che perderà il potenziamento al termine del vostro turno.
Yeti di Ventofreddo: Senza dubbio la creatura dalle statistiche migliori a costo 4 mana tra le carte comuni/base. Costringe sempre l’avversario a fare degli scambi svantaggiosi o nella migliore delle ipotesi a fargli sprecare delle potenti rimozioni. Prendetene quanti più riuscite dal momento che sono delle carte chiave per vincere le arene.
Melma delle Paludi: Le armi sono molto potenti e rischiano di ribaltare la situazione a favore del nemico. Dal momento che in arena se ne fa larghissimo uso, la melma delle paludi si rivela spesso un pick vincente. Conservatela finchè potete se affrontate Ladro o Guerriero, ma anche contro Sciamano, Cacciatore e Paladino se siete in vantaggio. Usatela invece come un normale servitore da 2 contro le altre classi. Una, massimo due melme saranno sufficienti.
Sergente Violento: Può essere un drop al turno 1 a patto che non giochiate contro druido/ladro/mago. Altrimenti può aiutarvi durante i trade. Miglior drop da 1 mana comune.
Berserker Amani: Creatura che garantisce quasi sempre degli scambi vincenti. Può uccidere un servitore da 1 mana per guadagnare un bonus di rabbia, e si scambia alla pari con i migliori drop da 2.  Se avrete la possibilità di aumentare la sua vita (con una Chierica Sole Infranto o con una magia del Sacerdote) vi garantirà scambi eccezionalmente vantaggiosi. Se invece giocate con il Mago potrete utilizzare il vostro potere eroe per trasformarlo in una macchina da danni al vostro comando.
Golem Mietitore: Rappresenta un’ottima difesa contro i  board cleaning. Insieme al Golem evocato quando il Mieititore muore si può considerare un 4/4 al costo di 3 mana. Garantisce molto spesso degli scambi favorevoli.
Chierica Sole Infranto: Entrando in campo permetterà alla creatura 2/3 lanciata al turno 2 di eliminare con una creatura 3/2 del nemico e sopravvivere. Oppure permetterà al vostro Yeti di Ventofreddo di sopravvivere eliminando un 5/5. Tutto questo schierando anche una creatura 3/2. Due di queste carte dovrebbero bastare per darvi un discreto vantaggio.
Gnoma Inventrice: Oltre a farvi pescare una carta ha le statistiche perfette per affrontare, e spesso eliminare, più creature da 2-3 mana. Dal momento che 4 mana è il costo in cui di collocano le migliori rimozioni/creature chiave, prendetene massimo 2 per non affolare la curva in quel punto.
Worgen Furente: Creatura estremamente potente in arena, dal momento che impedisce all’avversario di giocare serenamente creature che abbiano meno di 3 attacco. Se lo facesse avreste in mano un attacco da 3 ed uno da 4 ed avere un possibile scambio 2×1, oppure potreste ritrovarvi con 8 potenziali danni sul campo, al costo di soli 3 mana. Massimo 2 a meno che non siate mago. In quel caso abbondate pure.
Cavaliere Mano d’Argento: La migliore scelta tra le creature da 5 mana, schiererete un 6/6 ma diviso in due, cosi da essere sempre al riparo dalle rimozioni di costo pari o inferiore.
Mercenario Goblin: Statistiche immense per una creatura da 5 mana. Spesso molti temono il suo rovescio della medaglia, ma generalmente questa opzione non si presenterà visto che l’avversario utilizzerà molte risorse per abbatterlo il prima possibile. Se non lo facesse poteteutilizzarlo per fare pulizia dei minion più pericolosi. Non esagerate con i mercenari, uno spesso può bastare, a meno che non troviati altri finisher.
Guardiano di Sen’jin: La migliore provocazione tra le carte base/comuni.
Campione di Roccavento: Eccezionale nei mazzi Paladino o Sciamano ma comunque molto utile in tutti i vari deck, dal momento che in arena si tende a giocare molte creature. Se possibile riempite il tavolo il più possibile nel turno prima di lanciarlo, in modo da avere il suo potenziamento direttamente sui servitori pronti per attaccare. Due-Tre di questi pick sono più che sufficienti.
Ogre Rocciadura: Una seria minaccia che richiederà molti sacrifici o una potente rimozione per essere eliminata. Avrete bisogno, generalmente di 3-5 creature da 6 o più per chiudere le partite: questa è una di esse.
Tigre di Rovotorto: Creatura con ottime stats. L’invisibiltà permette di poter selezionare nel vostro turno il bersaglio migliore. Ottimo anche come finisher.
Comandante Spettrale: Creatura con ottime stats ed un potere utilizziamo in arena, dal momento che spesso sono proprio le rimozioni a muovere l’ago della bilancia.
Drago Affamato: Ottima creatura da 4 mana, il rovescio della medaglia è poca cosa se si pensa alle stats che offre.

Media Priorità

Se nessuna delle carte ad alta priorità è disponibile, o ne avete già a sufficienza, date la precedenza ad una di queste.

Trogg Faucisalde: Come il fratello minore è un filler a costo quattro e la sua abilità spesso è irrilevante.
Trogg Scheggiadura: Filler a due con un body onesto. Abilità irrilevante la maggior parte delle volte.
Roboevocatore: Classico filler a due, la sua priorità aumenta in proporzione ai robot presenti nel deck.
Supercarro MAX: Non è molto incisivo, ma spesso farà parte del nostro deck. Filler per la curva 7+.
Bruto Ogre: Per tre mana un 4/4 è ottimo; peccato per l’abilità, non ci resta che incrociare le dita ogniqualvolta attacca.
Inseguitore Branclin: Ottimo drop a due grazie al suo body. La furtività lo rende immune da trade sfavorevoli o removal.
Gnomo Aggiustatutto: Classico drop a tre senza infamia e senza lode. Priorità alta se abbiamo la possibilità di attivare il suo grido di battaglia.
Curabot Antico: Rapporto fra costo/body mediocre, ma 8 punti sono veramente tanti. Capace di girare una race o regalarci uno/due turni importanti.
Zampalunga Perduto: Onesto drop a quattro. La sua priorità aumenta se abbiamo scelto Rexxar.
Masticatore Zombi: Carta particolare in arena: può essere molto utile nelle prime fasi della partita ma provate ad immaginare di pescarla al turno 10, mentre siete in una fase cruciale del match…
Pecora Esplosiva: Il body è ridicolo, ma l’abilità sfruttata nel modo corretto può cambiare le sorti della partita. Prestate attenzione a questo Robot! Preferibile nel Mago (Alta priorità), perde priorità nelle altre classi (Medio-Bassa).
Ghoul Mangiacarne: Giocatelo sempre in un turno in cui state scambiando una delle vostre creature. La minaccia del ghoul può diventare incontenibile se il nemico non vi pone presto rimedio.
Pantera della Giungla: Il suo uso classico è quello di eliminare creature da 4 mana o più, visto il suo alto valore d’attacco. Purtroppo soffre incredibilmente gli attacchi ad area.
Gufo Beccoforte: Meno prestante dello Spezzamagie è però sempre un servitore che silenzia, effetto utile in molte situazioni: prendetene al massimo 2 nel vostro mazzo, di più potrebbero indebolirlo.
Murloc Branchiazzurra: da considerare al pari di una rimozione da 2 danni.
Razziatore di Bottini: Il massimo che vorrete trarne è l’abbattere una creatura con 2 punti vita ma generalmente, il razziatore, finirà in pasto a un’abilità eroe. In ogni caso è un buon trade: 2 mana per 2 danni ed avrete anche pescato una carta.
Drago Fatato: Più forte di molti 3/2 a costo 2 mana poichè si tiene al riparo dal lancio diretto di magie (attenzione, anche le vostre!). Utilissimo se messo in mezzo a due minion per difendersi da magie come Tradimento. Se avete bisogno di drop da 2 mana non fatevi problemi ad abbondare nel pick se ne avete l’occasione.
Elementale del Gelo: Basse statistiche per il costo in mana, nonostante il grido di battaglia possa essere utilissimo per guadagnare tempo se siete indietro.
Metalupo Alfa: Non eccezionale se giocato al turno 2, può però trasformare 2 servitori che avete in campo in ottimi trade.
Mastro Birraio: Un 5/4 a 4 mana già di per se è buono. Giocatelo sempre se non avete nulla in campo, oppure, per massimizzarlo, giocatelo su una creatura con grido di battaglia. Un altra opzione è “far ferire” un servitore attaccandone uno dell’avversario e riprenderlo in mano, per poterlo poi giocare rigenerato in seguito.
Bombarolo Pazzo: Il bombarolo è una carta dagli effetti estremamente casuali ma che possono essere in qualche modo limitati. Se ad esempio, il nemico ha un servitore con 1 punto vita e giocate il Bombarolo avrete il 70%di possibilità di eliminarlo.  Se avete creature con Rabbia allora il suo ruolo può diventare vitale nel vostro mazzo.
Commando Piccatonante: Carta dalle statistiche non eccezionali ma che garantisce una piccola rimozione.
Infiltrato Worgen: L’unico servitore a costo 1 tra le migliori scelte in arena per quanto riguarda le comuni: la furtività impedisce alle abilità eroe di ucciderlo, potete quindi scambiarlo quasi sempre per un 3/2.
Costruttrice di Draghi: Buone statistiche per il mana richiesto, inoltre avere più servitori spesso vi avvantaggerà.
Accolito del Dolore: Cercate di trarne il maggior numero di carte possibile, facendogli prendere un solo danno alla volta. Il mago può usare il suo potere eroe per auto-danneggiarlo. Se potete, non esitate a buffarlo o curarlo per aumentare i danni che può ricevere e quindi  le carte che potrete pescare.
Signore dei Lupi Bianchi: Un 5/5 che costa 5 mana se avete almeno un servitore in campo. Cercate di non usarlo da solo ma di sfuttare il suo potente grido di battaglia in combo con altri servitori.
Giovane Birraio: Versione pocket del birraio anziano, con le stesse funzionalità. E’ un buon drop per il secondo turno.
Incursore Velerosse: Utile anche lanciato senza armi equipaggiate, può diventare estremamente potente in mazzi come Ladro, Guerriero o Paladino che fanno largo uso di varie armi.
Cavaliere di Roccavento: Questa carta va considerata come una rimozione sui piccoli servitori. Fate in modo che faccia il suo danno e sopravviva.
Veggente della Terra: La sua cura è utile non tanto per l’eroe quanto per i vostri servitori feriti, dal momento che i trade sono assolutamente vitali in arena. Non abbiate dubbi a curare uno di questi anche di un solo punto vita, specie contro classi che possono fare danni diretti con l’abilità eroe.
Aberrazione delle Paludi: Molta vita gli permette di resistere agli attacchi di almeno 2 servitori. Ottimo nei mazzi che hanno scarsa aggressività iniziale e punta al late game, o per proteggere i propri servitori più importanti.
Crociata Scarlatta: Ha solo 1 punto vita,  ma il suo scudo divino le permette quasi sempre di poter impattare e abbattere servitori costosi.
Fabbro Astioso: Un drop nella media in un mazzo generico, sale molto di priorità se avete messo da parte qualche arma o se avete scelto il Ladro.
Crosolisco di Fiume: Ottimo drop da 2 mana. Essendo un 2/3 può scambiare con molti dei minion da 1 e 2 mana senza morire.
Campione dell’Arena: Una provocazione sbilanciata in attacco, può sopperire la mancanza di Ogre Rocciadura o altre creature potenti nel vostro mazzo.
Cacciatrice Lamaspina: A volte la superiorità numerica paga sulle statistiche individuali, ma un cinghiale 1/1 è davvero poca cosa.
Raptor Codarossa: Un classico drop da 2 mana: essendo una bestia paga di più in un mazzo Cacciatore.
Grizzly Peloduro: Statistiche abbastanza mediocri, dal momento che spesso può essere ucciso da creature da 2 mana.
Ragno Infestato: Un drop da 2 nella media, che cresce però di utilità se avete carte che sinergizzano con un board numeroso, come Brama di Sangue, con l’attivazione del suo rantolo di morte, come il Lanciatore di Coltelli, o magie e servitori che necessitano di target, come Totem del Fuoco.
Guaritrice Scagliascura: 5 mana non pagano affatto le sue statistiche.  Troverete utile questo servitore solo nei casi in cui riesca a curare uno o più creature alleate.
Ghoul Instabile: Per questa creatura va fatta una menzione particolare: è un ottimo drop da 2 mana permette di rallentare il board e ripulire, scoraggiandovi al contempo dal prendere creature da 1 HP (atteggiamento molto positivo se si mira alla costruzione di un buon mazzo per l’arena). Senza contare che ha una grandiosa sinergia con le carte con “Rabbia”. Se da un lato un mazzo Guerriero ne beneficia in maniera ancora più sostanziosa va però evitato nei mazzi Paladino.
Arcimago: Tanti Hp e un piccolo buff alle vostre spell. Un servitore solido, dal costo però piuttosto elevato.
Dragoide Occultista: Drop da 4 un po’ sotto la media, ma che puo’ rivelarsi inarrestabile se nel nostro mazzo abbiamo a disposizione dei buff.
Draco Vulcanico: Se giocato in curva, effettuando un paio di trade nei primi turni può rivelarsi letale. Sale di priorità nei mazzi con una curva ben bilanciata, ne perde in mazzi eccessivamente difensivi.
Distruttore Draconide: Pescato in corsa e quando si è in vantaggio si tratta di una cratura dall’efficacia inarrestabile, risulta meno incisiva se siamo a corto di risorse e siamo costretto a giocarla quando l’avversario è sopra la soglia dei 15 hp. Molto più efficacie in mazzi aggressivi.

Bassa Priorità

Queste carte andranno prese solo se nessuna delle precenti è disponibile, ma anche nei casi in cui si cerchi una sinergia particolare o creature con un costo specifico per migliorare la propria curva.

Pesta Paludi: Un Drop da due senza infamia ne lode.
Cannone NauticoRapporto costo/body onesto, l’abilità è carina, ma sarà spesso inutilizzata. Consideratelo come un Croccolisco.
Signore delle Tele: Il body di questa creature è davvero misero, un solo punto in attacco è di ben poca utilità, c’è da dire che il suo costo è abbastanza contenuto e il suo potere può rivelarsi molto utile in arena, in quanto i gridi di battaglia delle creature sono quelli che spesso fanno la differenza in questa modalità.
FastidiobotIl nome è azzeccato, ma se non viene buffato risulterà un ostacolo facile da superare per i nostri avversari.
Gnomo MeccanicoNon sono un amante dei drop a uno, tuttavia il fatto che sia un Robot e che regali un Gadget alla sua morte
Guardia di Lunargenta: Potenzialmente può effettuare fino a 6 danni in rimozione, ma da un drop da 4 mana ci  si aspettano più punti vita.
Tartarabbia dell’Oasi: Ottimo solo per far pulizia di servitori nemici a basso costo e fronteggiare mazzi aggressivi. Puè salire di priorità a in un mazzo Sacerdote con Fuoco Interiore o un Cacciatore con Maestro dei Segugi.
Scorta Goblin: Un altra provocazione aggressiva, ma che in virtù di soli 4 punti vita protegge generalmente molto poco. Una volta sul board metterà comunque un senso di pericolosa minaccia all’avversario.
Golem da Guerra: Una creatura molto grossa che può andare bene se non avete trovato nessun altro bestione da mettere nel mazzo.
Cavalcalupi: Come per il Murloc Branchiazzurra: rimozione da 3 danni per 3 mana.
Magus Ogre: Versione per mazzi spell-based dello Yeti di Ventofreddo.
Coboldo Geomante: Statistiche decisamente inferiori alla maggioranza delle creature da 2. Può prendere significato in mazzi come ladro o mago se sono molto forniti di magie offensive.
Murloc Cacciamaree: Non sfrutta granchè l’effetto superiorità numerica, dal momento che entrambe le creture che evoca sono due fragili murloc con 1 punto vita, facili da rimuovere.
Arpia Furia del Vento: Potenzialmente questa creatura mette in campo 8 danni diventando subito una significativa minaccia ma richiede un minimo di protezione, che il campo sia libero da servitori che possono facilmente ucciderla o che il nemico non abbia rimozioni. Per 6 mana è un po’ troppo fragile, ma sicuramente molto pericolosa.
Corsaro del Terrore: Sceglietelo solo se siete riusciti ad aggiudicarvi 2 o più armi, altrimenti ignoratelo.
Cavalcarazzi Folle: Pochissimi punti vita lo rendono adatto solo come rimozione o un fortunoso finisher. Ottimo solo se riuscite a giocarlo buffato da magie come sangue Freddo.
Fuciliere Nano: Pagare 3 mana un 2/2 è poco conveniente. Il grido di battaglia può essere utile in alcune situazioni, ma è comunque un solo danno. Non regge il confronto col Bombarolo Pazzo.
Veggente di Thrallmar: 3 mana che possono essere spesi male dal momento che perde gli scontri diretti con creature da 2. Da usare solo se ben protetto.
Berserker Gurubashi: Creatura molto particolare da affrontare e da gestire: usatelo per ripulire i servitori più piccoli e vedrete crescere la sua minaccia. Non esitate a buffarlo, o a colpirlo col potere eroe se state usando un mago.
Capoincursione: Generalmente i 2/2 a costo 2 sono altamente sconsigliati e questo costa 3. L’effetto è buono ma le statistiche sono pessime.
Guerriero Tauren: Statistiche di una cretura da 2 mana al costo di 3. La sua rabbia difficilmente vi tornerà utile visto che tenderà ad essere one-shottato, avendo solo 3 punti vita. Non viene retrocesso di priorità solo perchè alcune rimozioni AoE rischiano di potenziarlo.
Taumaturgo Vudù: Può curare un servitore ferito e garantirgli sustain, o essere lanciato al turno 1 per mettere pressione.
Guardiana d’Argento: Carta che generalmente verrà ignorata e apporterà poco o nessun beneficio alle vostre partite. Acquista un senso solo se buffata.
Gargoyle Pellepietrosa: Body davvero misero e costo eccessivo ne fanno un pessimo pick. Non scende ulteriormente nella sezione “Nessuna utilità” solo perchè, con determinati buff come Benedizione dei Re può effettivamente diventare temibile.
Spade Danzanti: Benchè il body di questa creatura sia ottimo, regalare una carta in arena è davvero troppo penalizzante.
Becchino: Se avete pochi drop da poco mana e molti rantoli di morte consideratelo, altrimenti scartatelo a priori.
tecnica ala nera: Difficile costruire combo sui draghi in arena, ma se non trovate di meglio è comunque un “brutto” servitore da 3 mana.
corruttore ala nera: Esattamente come sopra, solo che si tratta di un drop da 5 davvero “brutto”.

Nessuna utilità

Queste carte non dovrebbero mai essere inserite in un mazzo arena, salvo possibili interazioni. o per sopperire ad una estrema penuria di un determinato drop nella vostra curva.

Arciera Elfica: Ne le statistiche ne il grido di battaglia possono considerarsi valide per un pick in arena, salvo la presenza di molti servitori con Rabbia o con poteri attivabili con i danni.
Ingegnera Novizia: Come l’Arciera Elfic , ma senza sinergie.
Custode Mogu’Shan: Troppo poco danno per una carta da 4 mana. Diventa una scelta solo in un mazzo Prete con Fuoco Interiore.
Mago di Dalaran: Davvero poca cosa.
Sacerdotessa di Elune: 6 mana che rischiano di essere scambiati per uno Yeti di Ventofreddo da 4 mana. Il grido di battaglia non è nulla di significativo.
Gnomo Contaminato: dal momento che riuscire a fare un mazzo full aggro in arena è molto difficile, scegliere una carta da sacrificare per fare 2 soli danni è un azzardo.
Segugio del Nucleo: 5 soli punti vita non solo accettabili per 7 mana. Consideratelo, come ultima spiaggia, solo se siete Cacciatore e avete già Rinoceronte Furioso nel mazzo.
Grunt dei Lupi Bianchi: Può essere efficacemente rimosso da creature di costo inferiore e pari che possono anche sopravvivere allo scontro.
Patriarca Mantoargenteo: Stessa storia del Grunt dei Lupi Bianchi.
Tagliagole Acquanera: Questa carta ha senso solo in un mazzo Ladro o se avete molte armi. In questi casi consideratelo in Priorità Bassa.
Lamascura: L’urlo di battaglia non è sufficiente a giustificare il costo in mana davvero eccessivo.
Fante di Borgodoro : Troppi pochi punti vita per essere una Provocazione.
Furia di Magma : Un solo punto vita lo rende una preda perfetta per qualsiasi attacco, anche random, del nemico.
Portascudi: Protegge ben poco non potendo fare danni. Al massimo potrà rallentare (di poco) la manovra del nemico.
Cinghiale Scagliadura: Come Arciera Elfica ma decisamente peggiore, dal momento che si deve sacrificare per fare 1 danno su una creatura. Ha senso solo nei mazzi cacciatore, magari in combo con Marchio del Cacciatore.
Murloc Incursore: I 2/1 con abilità sono generalmente sconsigliati. Questo non ha neanche abilità.
Dragofalco Giovane: Preda perfetta di una qualsiasi abilità eroe, può diventare vagamente pericoloso solo se sopravvive e viene buffato.
Fuoco Fatuo: Una carta sprecata.

Consulta anche…

ManaCrystalIconGuida Arena: GeneraleManaCrystalIcon

Senza nomeGuida Arena: ClassiSenza nome

Hearthstone_card_commonGuida Arena: Comuni e BaseHearthstone_card_common

Hearthstone_card_rareGuida Arena: RareHearthstone_card_rare

Hearthstone_card_epicGuida Arena: EpicheHearthstone_card_epic

Hearthstone_card_legendaryGuida Arena: LeggendarieHearthstone_card_legendary

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il perk SPECIALISTA su Warzone dall’1 Maggio!

Il perk SPECIALISTA su Warzone dall’1 Maggio!

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Perk Specialista – Gli sviluppatori di Activision avevano già svelato l’imminente Ritorno di un attesissimo contenuto su Warzone, ed oggi riceviamo la conferma ufficiale grazie al nuovo aggiornamento relativo al prossimo midseason update. In merito all’ultimo citato, troverete tutti i dettagli cliccando qui.

Stando alle ultimissime notizie infatti, il perk Specialista sbarcherà nuovamente su WZ insieme a Rebirth Island nel corso dell’aggiornamento di metà Stagione 3. Nello specifico, questo singolare contenuto di Warzone dovrebbe essere nuovamente disponibile a partire dal prossimo 1 Maggio.

Per chi non lo sapesse, il perk Specialista è un mix di tutte le varie specialità presenti su Warzone.

Perchè il perk Specialista è cosi atteso su Warzone? 

perk specialista warzone

Equipaggiando lo Specialista, godremo dei bonus garantiti da TUTTI i perk esistenti, contemporaneamente. Possedere il perk specialista rappresenta quindi un indiscusso vantaggio, che sarà esclusivo per i pochi fortunati che riusciranno ad afferrarlo prima degli altri.

Il reinserimento del perk Specialista rientra in tutte quella serie di interventi atti a riportare su Warzone il clima che si respirava durante la prima era del gioco.

Un po’ come avvenuto su Fortnite qualche mese fa, il 2024 sta rappresentando per Warzone il ritorno definitivo alla stagione “OG” (o “original“, ndr), che si consacrerà con lo sbarco di Verdansk entro il mese di Ottobre.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aggiornamento di metà stagione (Season 3) di Warzone/MW3: tutte le novità

Aggiornamento di metà stagione (Season 3) di Warzone/MW3: tutte le novità

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Update di metà stagione – Gli sviluppatori di Activision hanno svelato la maggior parte delle novità che sbarcheranno presto su Warzone e MW3, insieme alla nuova patch del midseason update della Stagione 3. Questa è infatti prevista per il prossimo 1 Maggio, giorno in cui sarà ufficialmente disponibile con tutti i suoi contenuti sia su WZ che su MW3.

Oltre a tantissime novità per il multiplayer (come nuove mappe e nuove modalità), l’aggiornamento introdurrà contenuti del passato ed altri totalmente originali anche su Warzone, e nella modalità Zombie.

Tra questi segnaliamo ad esempio la nuova arma BAL-27, il perk Specialista (di cui troverete tutti i dettagli qui), ma anche il nuovo killstreak Foresight (troverete tutti i dettagli qui).

In questo speciale andremo ad analizzare tutte le novità in arrivo, riportando direttamente le note della patch ufficiali condivise dai devs. Ecco tutti i dettagli…

Note della patch – Update Metà Stagione 3 – Warzone/MW3

Season 3 Reloaded Arrives in Modern Warfare® III and Call of Duty®: Warzone™

The vast amount of action brought by the gigantic Season 3 update is set to keep on rolling with the upcoming Season 3 Reloaded content drop, bringing more Multiplayer maps and modes and the introduction of the next story mission, Dark Aether Rift, and more in Modern Warfare Zombies. Adjust your tactics with new items coming to Rebirth Island, including the coveted Specialist Perk Package.

Earn the new BAL-27 Assault Rifle and go classic akimbo and more with new Aftermarket Parts earned via mid-season Weekly Challenges. Plus, Military Appreciation Month kicks off on May 1 and the Call of Duty Endowment (C.O.D.E.) is preparing celebrations. The announcement will be making a knightly descent on May 6, so keep an eye out for how to help place U.S. and U.K. veterans into high quality jobs with what’s to come.

The Season 3 Reloaded mid-season update launches on May 1 at 9AM PT across all platforms. Visit the Call of Duty Blog for all official comms and announcements.

Here’s what’s on the way:

MODERN WARFARE III OVERVIEW [MWIII]

CONTENT SUMMARY

Introducing Minefield and Escort. Watch your step in Minefield and hack multiple points on the map alongside a MAW in Escort.

Two 6v6 Multiplayer Maps. Head to the wrong part of town in the brand-new Grime map and test your skills on Checkpoint based on the Stronghold area of Rebirth Island.

Power Up in the Arcade Playlist. From unlimited ammo modifiers to ultra-powerful weapon pickups, Arcade transforms the Multiplayer experience into a full-blown power simulation.

New Modes: Minefield, Escort

Minefield

Watch your step in the new Minefield game mode, adding an explosive new dynamic to a variety of Multiplayer modes. In this variant, players still adhere to each mode’s basic ruleset with an important caveat: Eliminated Operators drop a Proximity Mine where they fall. The mine cannot be picked up and is deadly to the fallen Operator’s team, setting up the potential for some truly explosive combos.

As the eliminations start racking up, the action grows more intense, challenging players to watch their step while pursuing the next target.

Escort

In Escort, teams take turns escorting a MAW through the environment with the goal of hacking three points across the map. The MAW only moves forward if an attacking Operator is nearby and will move in reverse if a defending Operator closes the distance.

Matches take place over two rounds, giving each team a turn on attack and defense. The team who hacks the most points or who hacks all three points in the shortest amount of time wins the match.

Two Core 6v6 Maps: Grime, Checkpoint

Grime [6v6]

Brand-New, Core, 6v6, Medium-Sized

Navigate an abandoned corner of London as you weave through Grime’s dockside district, a graffiti-laden hub featuring the remnants of the once lively SKN Comms building beside the Captain’s Dog pub and the now-defunct boat house. Swim through the murky waters of the canal and battle along the docks. Surviving this derelict urban location will require smart use of the map’s chokepoints and a penchant for dirty tactics.

Navigate an abandoned corner of London as you weave through Grime’s dockside district, a graffiti-laden hub featuring the remnants of the once lively SKN Comms building beside the Captain’s Dog pub and the now-defunct boat house. Swim through the murky waters of the canal and battle along the docks. Surviving this derelict urban location will require smart use of the map’s chokepoints and a penchant for dirty tactics.

For an interactive Tac-Map and full guide to Grime, click here on Monday April 29.

Checkpoint (6v6)

New [Repurposed], Core, 6v6, Medium-Sized

With Rebirth Island out in the wild, there’s a good chance that you’ve already engaged in combat in this area based on the island’s eastern Stronghold POI. Checkpoint keeps the fight focused in and around the main buildings of the military comms outpost in a modified version of the map where the upper walkways and control tower are sealed off, emphasizing combat on the ground. Battle within the armory and garage or take on foes in the forward construction site and rear roundabout.

For an interactive Tac-Map and full guide to Checkpoint, click here on Monday April 29.

Power Up in the Arcade Playlist

Boost your powers exponentially with the mid-season Arcade playlist, supporting a variety of maps and modes featuring powerups and special weapon pickups.

Powerups: Eliminated enemies will drop a powerup where they fall, granting one of two temporary abilities on pickup: unlimited ammo or unlimited grenades. Let loose on your foes without mundane concerns like ammo supply and grenade count.

Weapon Pickups: Bring the pain with special weapon pickups scattered throughout the environment, immediately noticeable by their glowing effects and floating animation.

These empowered weapons include the Punch Knife with a dramatically increased lunge distance, the MORS Sniper Rifle and Riveter Shotgun loaded with explosive projectile rounds, and a Minigun that provides a constant Battle Rage effect for improved health regeneration, resistance to Tactical Equipment, and a constant refresh on your Tactical Sprint.

The Vortex Playlist Returns

Redeploy to the otherworldly Vortex Playlist, which goes live again for a limited time in the mid-season. Return, if you dare, to the infected environments of Airborne, Satan’s Quarry, Skidgrow, Sporeyard, and Tetanus. Keep cool and focus on the objective in the Vortex Mosh Pit or risk losing your sanity to these twisted map variants.

New Field Upgrade and Equipment

New Field Upgrade: Enhanced Vision Goggles

Toggle on the Enhanced Vision Goggles for improved target acquisition in the midst of battle. The goggles feature limited battery, displayed by the Field Upgrade charge which depletes as the gadget is in use.

New Tactical: EMD Mine

Deploy this proximity-triggered mine that sticks to surfaces. Once triggered, the mine fires tracking devices that attach to nearby enemy Operators, revealing their position on the minimap for improved tracking.

MODERN WARFARE ZOMBIES OVERVIEW [MWZ]

CONTENT SUMMARY

Rescue Dr. Jansen. In the next Story Mission, Operators join Ravenov in a rescue mission to retrieve Dr. Ava Jansen after she was lured into a Dark Aether Rift.

Earn New Schematics. Acquire up to three new schematics to aid you in your future deployments to the Exclusion Zone.

Face Warlord Rainmaker. Seek out the new Warlord in their fortress on Rahaa Island. Be prepared for explosive combat against this demolitions expert.

The Next Chapter: Saving Dr. Jansen

A new anomaly strikes the Exclusion Zone as the third Dark Aether Rift appears. Dr. Jansen has been lured through its portal, and the Operators of Operation Deadbolt must now conduct a rescue mission with Ravenov’s help to get her back before it’s too late. Prepare to face off against a horde of foes in this mid-season Story Mission, including a new Disciple variant that will put your squad’s slaying skills to the test.

Seek out and attune the required relics after completing the Story Mission to re-open the Dark Aether Rift for subsequent runs. Complete the objectives within to acquire new powerful schematics.

New Schematics

Dead Wire Detonators: Electrify your blasts for massive damage using the Dead Wire Detonators, adding the Dead Wire Ammo Mod effect to all of your explosive armaments, including Lethals and Launchers. This is sure to come in handy when facing off against the Dark Aether Rift’s new Disciple variant.

Golden Mask Filter: Forget the constant search for a functioning gas mask when approaching strongholds and other areas where gas threatens to suffocate incoming Operators. Attaching the Golden Mask Filter to a gas mask causes its charge to self-regenerate over time. The mask can still break if its charge is fully used up in one go, though the filter will be reapplied to the next one you find.

Sergeant’s Beret: With the undead roaming around, you’ve got enough to worry about before taking Zakhaev’s Mercs into consideration. Don the Sergeant’s Beret to trick the faction into thinking that you’re one of their own. As a bonus, you’ll gain a Merc Bodyguard who fearlessly follows you into the action.

New Warlord: Rainmaker

Challengers of the new Warlord Rainmaker will need to plan their tactics carefully when approaching this artillery and demolitions expert. Find him in his fortress on Rahaa Island in the southeastern Urzikstan Exclusion Zone, where he’s supported by an army that he’s only too willing to expend in pursuit of annihilating Operation Deadbolt.

Expect mortar rounds and RPG fire on approach. Bring reliable transport to breach the fortress combined with long-ranged support to whittle down the enemy forces from afar. Remain cautious after breaching the walls, as the Warlord has set multiple traps to catch unsuspecting Operators. When you get to the Warlord himself, be ready to inflict maximum pain.

CALL OF DUTY: WARZONE OVERVIEW [WZ]

CONTENT SUMMARY

Gear up! Plate up with Heavy Armor, resupply your Plates and Ammo with the Utility Box, and ready up for the return of the Weapon Trade Station: Trade in a weapon, get one back plus some extra loot. A good way to fill your pockets.

Specialist Perk Package: Become a super soldier with this rare item granting your Operator every available Perk!

New Foresight Killstreak: Plan your end game accordingly with the ability to see all future gas circles.

Variable Time of the Day: Experience Rebirth Island in a new way with the chance for variable weather conditions in your deployments.

New Event, Field Upgrade, and More Warzone Features

With occasional aerial bombardments increasing in ferocity across Rebirth Island, expect a change in the weather, a variety of additional items, Events, and more Features as you drop in at Mid-Season:

Boost Your Defenses in the New Heavy Armor Public Event

This Public Event arrives in Season 3 Reloaded. A rare occurrence at Infil, this raises the number of armor plates players can carry, buffing the total number of health points from 150 to 200 for the whole match. For more information, click here.

Gear Up with the new Utility Box Field Upgrade (Rebirth Island)

The Utility Box combines Ammo and Armor Boxes together allowing Operators to resupply everything ranging from bullets to grenades. Purchase the box at Buy Stations or as a piece of ground loot.

Weapon Trade Station (Rebirth Island)

The Weapon Trade Station returns to help fill your pockets. Trade in your weapon for one of a lower rarity plus some extra loot. Rarity is determined by your weapon’s total attachments and is displayed by its color in the weapon info box, from most common to least common as follows: Gray, Green, Blue, Purple, and Orange. The weapon you trade in returns one of two rarity levels lower (or “more common”).

The extra items that drop may include ammo, cash, and equipment (Tacticals, Lethals, Field Upgrades, Killstreaks, Gas Masks). With some luck, trading in a powerful weapon may even reward the Specialist Perk Package, with even better rewards during a Fire Sale!

Perk Package: Specialist (Rebirth Island)

Become the ultimate Operator if you’re lucky enough to come across the rare Specialist Perk Package. With Specialist activated, your Operator will benefit from ALL available Perks . The complete list of abilities include:

  • Perk Slots 1 and 2 (all Perks active): Battle Hardened, Double Time, E.O.D., Focus, Irradiated, Mechanic, Mountaineer, Scavenger, Shrapnel, Sleight of Hand, Spotter, Strong Arm.
  • Perk Slot 3 (all Perks active): Cold-Blooded, Escapist, Payout, Primed, Quick Fix, Resupply, Stalker, Survivor, Tempered, Tracker.
  • Perk Slot 4 (all Perks active): Birdseye, Combat Scout, Flex, Ghost, High Alert, Resolute, Shrouded.

As a force to be reckoned with, this is your surest bet toward victory. Good luck finding it.

New Killstreak — Foresight (Rebirth Island)

Perfect your strategy by seeing what’s coming with Foresight, showing you the location of every future gas circle in the match. Find the new Killstreak as a piece of rare loot. Strategize accordingly to make the most out of the intel you’re given, setting up for the win where you know the gas will end up at the match’s end.

And More on the Way

Along with upcoming playlists like Loaded Resurgence (at Mid-Season Launch) and Rebirth Lockdown (later into the Season), keep an eye out for the new Utility Box Field Upgrade, providing ammo, armor plates, and extra equipment to stock up your Operator for the most vicious battles ahead. And beef up through the Heavy Armor Public Event, adding a permanent extra plate slot to all Armor Plate Carriers for the rest of the match.

Something is happening with the Bunkers on Urzikstan, too. Curious squads who explore these areas are apt to discover the rewards within. That isn’t all that’s coming, either, though some [[REDACTED]] surprises are best left to our players to uncover.

CALL OF DUTY: WARZONE MOBILE OVERVIEW [WZM]

CONTENT SUMMARY

Celebrate Golden Week. Celebrate Golden Week with all-new content rooted in Japanese folklore. Collect gold bricks and earn rewards.

The Mid-Season Update Arrives. Following Golden Week, the Season Reloaded mid-season update will go live on mobile, introducing a new limited-time mode, events, and a map feature.

Amass Riches During Golden Week

Join the debut of Golden Week, a holiday-centric celebration featuring new content inspired by Japanese folklore. Earn  Event Points by playing through the limited time Golden Plunder playlist, or any playlist you prefer, and then collect your free rewards through the Golden Week Event: Seeing Yokai.

Featured rewards:

  • (Weapon Blueprint) Lockwood 300 – Shogun’s Harmony
  • (Weapon Blueprint) Combat Knife – Stealth Blossom
  • (Animated Calling Card) Golden Week

Hit up the Golden Week-themed Yokai’s Elegance Keep for the chance to earn further folklore-themed rewards, including the Oni – Daimyo operator and Vaznev-9K – Yokai’s Elegance weapon blueprint

Golden Plunder: Collect as much gold as you can by eliminating enemies, looting Supply Crates, and completing Contracts. When time runs out, the squad with the highest total wins. Unlimited respawns.

Get in on the Mid-Season

Season Reloaded will go live in Call of Duty: WZM following the Golden Week event. Look out for new in-game events every week with a chance   to earn new free rewards alongside Limited Time modes and playlists. Additionally, there will be high-quality rewards releasing weekly through bundles and the Warzone Mobile Original Keeps.

New Mode and Map Feature: Massive lightning storms are wreaking havoc over Rebirth Island in the limited-time High Voltage mode. Operators who get struck by lightning will grow more powerful by earning a random Perk. Meanwhile, Viking Runes have been spotted throughout Verdansk. Will you keep them intact or risk destroying them for their rewards?

Game Updates: As a part of ongoing efforts toward optimizing the game, Season  Reloaded promises to continue deliver regular game updates to make the overall experience even better for our millions of players across iOS and Android devices. Keep an eye on official Call of Duty: Warzone Mobile social channels for the latest info on updates.

GENERAL OVERVIEW (MWIII, MWZ, WZ, WZM)

CONTENT SUMMARY

New Weapon. Deploy with the top-loading BAL-27, firing off an initial slew of slow, accurate rounds before ramping up the fire rate.

New Store Offerings. Phoenix Suns shooting guard Devin Booker trades the court for the battlefield alongside a new Pro Pack and more entering the Store in the mid-season.

New Weekly Challenges, Event. Earn new Aftermarket Parts and more via the mid-season Weekly Challenges, and support veterans with upcoming content celebrating Military Appreciation Month.

New Weapon

BAL-27 (Assault Rifle)

“A bullpup prototype weapon designed to increase fire rate over time while the trigger is squeezed. The first 4 shots are slower to fire but highly accurate.”

The top-loading BAL-27 Assault Rifle offers quick reloads and a unique firing mechanism whereby the initial four shots favor accuracy before the weapon kicks into a higher fire rate to finish the job and bring down your target fast. Pump the trigger at greater distances to benefit from the improved accuracy of its first shots or hold down the trigger to spray enemies up close.

The BAL-27 introduces the new Sunset Waves, Simpler Times, Electro Torrent, and Sunny Side Weapon Camos, accessible by completing BAL-27-specific in-game challenges.

How to Unlock the Base Weapon: Via a new Sector in the Season 3 Battle Pass.

New Store Offerings: Devin Booker and More

The mid-season update brings Phoenix Suns shooting guard Devin Booker to the fight in a Store Bundle that transfers the star’s shooting skils from the court to the battlefield. Expect an array of other exciting new Bundles coming in the mid-season, with some highlights detailed below.

Tracer Pack: D Book Was Here

Take the shot and bring home the win with the “DBook” Operator Skin featuring the Phoenix Suns shooting guard in black tie tux and matching beanie. Booker arrives on the scene with two animated Weapon Blueprints with Swish Tracers: eliminate enemies at a distance using the “Sunrise” MTZ-762 Battle Rifle or rush the objective using the “Sunset” WSP-9 SMG.

Call in man’s best friend support by taking down enemies with the “Sick ‘Em Haven” Finishing Move, and show everyone who the MVP is by equipping the “Booker Card” Large Decal, the “Lucky Ace” Weapon Sticker, the “Man’s Best Friend” Charm, and the “Be Legendary” Loading Screen.

Trash Talk 2.0 Ultra Skin: Tracer Pro Pack

Talk trash and take names with the “Broadcast” Operator Skin for Ripper, featuring a robotic body with a television for a head. Boost your signal with two Animated Weapon Blueprints with Trash Talk Tracers and the Bodied 2.0 Death Effect: the “Smile and Nod” Striker 9 SMG and the “It’s Personal” TAQ Evolvere LMG.

Let ‘em know you’re ready to rumble on the mic by equipping the “Trash Talk” Large Decal, the “Toxic Waste” Weapon Sticker, and the “Feelings on Display” Charm. On top of these in-game items, the Bundle also includes 2400 COD Points to spend toward your next Store purchase!

Echo Endo: Vibrant Vixen Tracer Pack

Out-fox the competition with the “Mikan Endo” Operator Skin donning a tactical uniform and animated faceplate representing the cunning creature. Burst down enemies with the “Fox-Bite” FR 5.56 Assault Rifle Blueprint and vaporize them with the “Danger Spark” Sidewinder Battle Rifle Blueprint, both vibrantly colored and featuring VwV :3 Tracers and the Vicious Vixen Death Effect.

Add some splash to your weapons with the “She’s a Killer” Large Decal, “Peace and Love” Weapon Sticker, and “Looks Can Kill” Charm. This bundle also includes a Tier Skip Token to help you move forward on the Battle Pass.

Phyto Fighter Tracer Pack

Brighten your squad’s day with the bioluminescent “Lucifern” Operator Skin, built of translucent skin over the animated and blue nervous system within. Wield the power of the deep ocean with two Weapon Blueprints featuring Bioluminescence Tracers and the Pelagic Death Effect: the “Paralyzer” BP50 Assault Rifle and the “Splash Damage” TAQ Eradicator LMG.

Display your advanced lifeform with pride by applying the “Electric Light Organism” Large Decal, “Glow Shtick” Weapon Sticker, and “Now You Sea Me” Weapon Charm. The Bundle also includes a Double Battle Pass XP Token and a powerful one-time use Flawless Aetherium Crystal that instantly empowers your weapon with Pack-A-Punch Level 3.

CDL Cataclysm Pack

Bring about the demise of your enemies with the dystopian “Cacotopia” Operator Skin for Doc, featuring a cell-shaded art style boasting a gas mask, full sleeve tattoos, and tactical gear scrounged up from the wasteland. Take on enemies with the “Dystopia” Striker 9 SMG Blueprint, featuring improved bullet velocity and recoil control and sporting a precision sight.

Give your foes a taste of living on the edge by equipping the “Iron Lung” Charm, “Vroom” Animated Calling Card, “Alpha” Large Decal, “Guiding Light” Emblem, and the “Scratch Tally” Weapon Sticker.

Additional Store Content

Look for other Store Bundles coming in the mid-season, including the Tracer Pack: Wubz and Friends and the Tracer Pack: Hare-raiser Party Packs. Receive XP bonuses when playing in a party with others wearing Operators Skins from the same Party Pack.

New Weekly Challenges and Event

Refer to the in-game Weekly Challenges throughout the mid-season to view the remaining rewards arriving in Season 3, including new Aftermarket Parts plus a new Weapon Blueprint and Weapon Camo.

Mid-Season Weekly Challenges

JAK Patriot (Aftermarket Part)

Compatibility: M16 (Assault Rifle)

Converts the M16 into a fully automatic rifle with a heavy ported barrel built to provide superior recoil control and firing aim stability.

JAK Wardens (Aftermarket Part)

Compatibility: Lockwood Mk2 (Marksman Rifle)

Become the enemy’s biggest nightmare with this AMP allowing akimbo use of the powerful level-action Shotgun.

JAK Atlas Kit (Aftermarket Part)

Compatibility: AMR9 (SMG)

Converts the AMR9 into an extremely lethal and accurate 5-round burst carbine chambered in 556.

New Weapon Blueprint and Camo: Plus, keep an eye out for the “Squad Games” Weapon Blueprint and complete all Weekly Challenges to unlock the Allegiances Weapon Camo (shown above).

Season 3 Reloaded Events

Vortex: Vi.Rus Mainframe Event

Rewards: 12

It’s not a system error: Starting imminently, and running throughout the start of Season 3 Reloaded, Vi.Rus has made his way into the Vortex. Earn XP to unlock rewards. Equip the Bacillus skin from the Tracer Pack: Horsemen: Vi.Rus Ultra Skin for a boost.

Call of Duty Endowment (C.O.D.E.)

Look out for the in-game U Assist Veterans (UAV) Challenge, arriving during the mid-season. The event kicks off May 8 and lasts through May 22 in support of the Call of Duty Endowment’s Military Appreciation Month celebrations. Stay tuned for more details on the in-game event and additional Military Appreciation Month announcements from C.O.D.E. to come on May 6.

Upgrade to Modern Warfare III

With season after season of incredible premium content, it’s never been a better time to purchase Modern Warfare III and experience the rapid, fast-action combat Call of Duty is famous for. In addition to the wide and continuously updated variety of Multiplayer content, you can also explore the Exclusion Zone of Modern Warfare Zombies in its open-world setting, as well as a campaign that finds Task Force 141 facing off against the ultimate threat — Season 3’s main Operator, Vladimir Makarov.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: