Guida Arena: Priorità carte di Classe (OLD)

Guida Arena: Priorità carte di Classe (OLD)

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Insieme alle carte neutrali vi sarà data la possibilità di scegliere anche carte vincolate alla classe che avete scelto per affrontare l’arena. Sarà importante riconoscere anche l’utilità di queste ultime oltre a quella delle carte comuni e base.

MAGO

Molti considerano Colonna di Fuoco il must-have del mago per una buona riuscita in arena. In realtà il mago ha moltissime altre rimozioni efficaci ed un hero power che permette molti scambi a vostro vantaggio altrimenti impossibili. Per questo è nel Tier 1 delle scelte da arena.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Colonna di Fuoco : Questa carta è una rimozione davvero potente, che può facilmente ribaltare le sorti di una partita. Più ne avete nel mazzo, più vicini sarete alla vittoria (non eccedete in ogni caso le 4).
Palla di Fuoco : Un ottima rimozione, nonché una fonte di danno diretto.. chiedete scusa prima di polverizzare l’avversario.
Dardo di Gelo : Un altra buona rimozione. Quando tutto va male, oltre al fare 3 danni ad un nemico (servitore o eroe che sia) lo congela per un turno, rendendolo inoffensivo.
Novizia Occultista: Con questo servitore sul campo tutte le magie costano un mana in meno. Può dare un grande boost sopratutto in una fase iniziale, l’unico problema è che bisogna farla sopravvivere! Rimane comunque uno dei migliori drop da 2 mana a disposizione.

Elementale dell’Acqua : Un altro servitore che può davvero fare la differenza. Il suo potere di congelare i servitori che danneggia può essere una vera benedizione in alcuni momenti della partita!

Media Priorità

Metamorfosi : Una delle migliori rimozioni del gioco, se non la migliore in assoluto, per eliminare servitori costosi. Qualsiasi bersaglio sarà trasformato in una pecora 1/1. Va quindi usata con cautela, vista la presenza nel mazzo del mago di tante altre rimozioni, è bene giocare questa solo contro creature davvero, davvero grosse!

Dragone di Mana : Un ottimo servitore, che diventa più pericoloso ogni qual volta si gioca una magia.. e si sa.. il mago dovrebbe giocare sempre tante magie..

Cono di Freddo: Questa carta può essere una rimozione massiva se ci sono servitori con poca vita in campo, e può anche congelare fino ad un massimo di 3 servitori sul board avversario. Molto forte in combinazione con potere magico.

Entità Speculare : Potrete ottenere un servitore gratis, ed inoltre (a meno che non sia un servitore con carica) lo giocherete anche per primi. In qualsiasi fase della partita la giochiate c’è sempre il rischio di copiare una creature da 1-2 mana, ma la sua sola presenza in campo costringe l’avversario a limitarsi nelle giocate, almeno per un turno.

Intelletto Arcano : Pescare 2 carte è sempre buono. Sempre!

Immagine Speculare : Ottima carta per incartare l’avversario per almeno un turno. Due Provocazioni con 2 di vita non sono semplici da eliminare sopratutto in una fase iniziale. Ancora meglio se giocate questa carta con una carta che ha bisogno di rimanere sul campo per diversi turni per potersi potenziare al punto giusto senza il rischio che venga uccisa prima del tempo.

Bassa Priorità

Missili Arcani : La casualità con cui vengono distribuiti i danni rende questa spell un po’ fiacca. Utilissima se usata entro il turno 3 per garantirsi una possibilità di pulizia, scende di utilità con l’avanzare della partita.

Esplosione Arcana : Non sono molte le situazioni in cui questa carta riesce a fare la differenza.

Lancia di Ghiaccio : Abbastanza inutile a dire il vero, certamente può ghiacciare un servitore nemico al costo di 1 mana. Ma le carte che vi abbiamo presentato prima, sono decisamente migliori di questa. Sale di priorità proporzionalmente al numero di Dardi di Gelo o altre abilità congelanti a vostra disposizione.

Esplosione Gelida : Se in qualche partita non si riesce a gestire l’avversario, che inizia ad evocare molti servitori, questa carta ci puo fare prendere tempo, ma diventa realmente devastante solo se giocata in combo con altre carte che ne possono ottimizzare l’effetto.. ad esempio.. il Vate della Rovina.

Barriera di Ghiaccio : Dipende molto da quando viene giocata. C’è da dire che al prezzo di 3 mana ci si cura praticamente di 8 armatura, ma se l’attacco viene scagliato da qualcosa di veramente grosso, con molta probabilità si avranno sprecati 3 preziosissimi mana.

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Rare
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Alta Priorità

Tormenta
Una carta molto buona. Dove non riesce ad arrivare con la rimozione offerta dai 2 danni, sopperisce congelando il nemico e offrendovi un altro turno per trovare contromisure.

Vaporizzazione
Se giocata con giudizio questa carta puù facilmente farvi vincere una partita. 

Controincantesimo
La vera utilità di questa carta dovrebbe essere la protezione delle proprie creature dalle rimozioni del nemico, ma non sempre questa occasione si presenta.

Media Priorità

Arcanista Etereo
La priorità di scelta di questa carta dipende dalla quantità di segreti di cui disponete. Se schierata con un segreto in campo, infatti, diverrà un 5/5 a costo 4, decisamente vantaggioso!

Bassa Priorità

Maga del Kirin Tor
Scegliete questa carta se avete già avuto modo di prendere molti segreti.
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Carte neutrali da considerare con il Mago

Accolito del Dolore : Si può trasformare in una vera miniera d’oro nelle mani di un mago, così come le creature con Rabbia, in virtù della vostra possibilità di attaccare i vostri stessi minion col potere eroe.

LADRO

Una classe molto aggressiva che ha la possibilità di proteggere i suoi minion con potenti removal e armi.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Pugnalata alle Spalle
Con 0 mana fate 2 danni ad un servitore non danneggiato. Questa carta potenzialmente è incredibilmente efficace ed offre il perfetto inizio per una combo.

Sventramento
Una rimozione validissima, sopratutto se giocata combo. Assolutamente fondamentale per un mazzo Ladro in arena, non esiste un limite oltre il quale diventano troppe.

Veleno Mortale
Carta praticamente obbligatoria in ogni mazzo Ladro, prendetene pure a volontà.

Assassinio
Con 5 mana distruggerete un servitore che vi sta particolarmente antipatico. Una delle migliori rimozioni presenti nel gioco.

Media Priorità

Lama dell’Assassino
La principale caratteristica di quest’arma è la durability. Sarà al vostro fianco per ben 4 turni (a meno che il vostro avversario non la distrugga). Con anche solo un Veleno Mortale può potenzialmente fare 13 danni in 4 turni.

Scatto
Una carta utile praticamente sempre, e fondamentale in alcuni casi per poter ribaltare le sorti di una partita altrimenti persa. Una sarà più che sufficiente nel vostro mazzo.

Sangue Freddo
Usate questa carta su una creatura in grado di attaccare, per avere un ottimo trade. Una di queste, usata bene, sta bene in ogni mazzo Ladro. Se avete molte creature con “carica” potete considerare di prenderne anche di più.

Tradimento
Una buona rimozione nei casi in cui perdiate il board control. Averne due inizia ad essere sconveniente.

Bassa Priorità

Capo dei Defias
Molto buona da giocare al turno 1 se si inizia per secondi sul tavolo. Altrimenti, questa carta potrebbe non produrre i risultati sperati.

Tramortimento
Carta abbastanza buona. Da giocare sopratutto quando l’avversario spreca tanto tanto mana per evocare una creatura molto grossa o con provocazione, oppure far tornare in mano una carta buffata.

Ventaglio di Lame
Per il costo di mana che richiede, a dire il vero ci si aspettava un po di più. Carta da giocare principalmente con servitori che alzano il danno magico.

Stilettata
Se non fosse per la carta che da extra, probabilmente sarebbe caduta in disuso. Una è più che sufficiente, ed in ogni caso molto poco consigliata.

Passo nell’Ombra
Una carta media, che sale di priorità solo se avete ampia disponibilità di servitori con un potente grido di battaglia o carica.

Nesusna Utilità

Sparizione
Decisamente inutile. Oltre che abbastanza rischiosa, poiché si regala il vantaggio all’avversario di mettere per primo un servitore in fase avanzata di gioco, e questo è male.

Copertura
Carta molto particolare, in un mazzo costruito può dare delle soddisfazioni, in arena.. tutto si complica.

Assalto Funesto
Da evitare come la peste.
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Rare
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Alta Priorità

Agente dell’IR:7
Così come in costruito, anche in arena questa carta è importantissima per il ladro, in quanto schiera un 3/3 ed offre contemporaneamente una piccola ma preziosa rimozione.

Vortice di Lame
Rimozione AoE, potenzialmente potreste fare anche 5 danni a tutti i nemici. Una Colonna di Fuoco ancora più forte. Cos’altro potreste desiderare?

Media Priorità

Lama della Perdizione
Un ottima arma, capace in combo di uccidere un servitore con il grido di battaglia, ed uno con l’attacco.

Bassa Priorità

Maestra d’Inganni
Statistiche abbastanza basse, anche se in certe occasioni, specie se si gioca aggressivo, potrebbe rivelarsi di qualche utilità.

Nesusna Utilità

Colpo alla Testa
Non varrà mai la pena precare un pick per questa carta.
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Carte neutrali da considerare

Fabbro Astioso   Tagliagole Acquanera Incursore Velerosse
Tutte le carte che hanno sinergia con le armi: vista la vostra facilità nell’equipaggiarla non avrete mai problemi a farle rendere al meglio.

SACERDOTE

Il sacerdote trae enorme vantaggio dalle cure in mid/lategame per avere sustain sui propri punti vita e per risparmiare la morte ai propri servitori quando vanno a rimuovere quelli del nemico: cercate quindi di massimizzare le vostre possibilità di sopravvivere all’early game.
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Comuni e Base

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Alta priorità

Parola del Potere: Scudo
Una delle carte migliori per il Prete e forse in assoluto per l’arena. Con 2-3 di queste avrete sempre ottimi trade e ciclerete il mazzo.

Controllo Mentale
Una carta fortissima. Grazie a questa carta potrete impossessarvi di un finisher dell’avversario, o ancora meglio di una potente leggendaria. Nonostante la sua indubbia utilità non eccedete nel pickarla, una sarà sufficiente.

Prole della Luce
La Prole è molto situazionale. Fortemente condizionato dai silence, non teme i debuf all’attacco, ma a bisogno che sia curato per non perdere efficacia. In ogni caso costo 5 per un 5/5 è uno dei migliori drop possibili.

Parole d’ombra: Morte
Sicuramente costa meno questa carta della stragrande maggioranza dei servitori che hanno 5 o più di attacco. Utilissima! Non eccedete in ogni caso i 2-3 pick.

Esplosione Sacra
Tra le più potenti rimozioni AoE del gioco. Ribalta completamente i fattori in campo, poiché oltre al danno ai nemici, cura i servitori alleati.

Protettore del Tempio
Tutti pensano che sia una buona carta, ma non molti sanno quanto lo è realmente. Con 6 mana metti sul board 9 vita e 6 attacco! Pretene anche 3 se ve ne è data la possibilità, dal momento che tra le carte comuni difficilmente si trova di meglio.

Chierica della Contea
E’ una provocazione naturale, qualsiasi avversario la vedrà e farà di tutto per killarla. Cercate di non giocarla al turno 1 ma nelle fasi più avanzate, in combo con una cuta.

Detonazione Mentale
5 danni diretti possono spesso aiutare a chiudere le partite, può quindi sopperire alla mancanza di finisher. Se avete un mazzo con molte soluzioni non c’è un limite al pick di questa carta.

Media Priorità

Parola d’ombra: Dolore
Non forte come la Morte, ma Dolore sa tornare molto utile, soprattutto a sopravvivere alle fasi iniziali, dove il Prete è più vulnerabile. Una può essere sufficiente.

Punizione Sacra
Un utile rimozione, sopratutto all’inizio del match. Averne un paio nel mazzo può essere buono.

Furto del Pensiero
Può regalarci una leggendaria come due servitori insulsi, ma di certo disorienta l’avversario. Averla (massimo 1-2) è sempre bene.

12) Spirito Divino
Questa carta in un mazzo costruito fa la differenza. In arena è un po piu complesso, e rischia di non essere affatto utile. Se giocata al momento giusto potrebbe darci un bantaggio enorme, ed un servitore quasi invincibile.

13) Silenzio
C’è un motivo se ci sono servitori con il silence come grido di battaglia non trovate? Prendetela se non siete riusciti a pickare nessun altro silenzio.

Bassa Priorità

Visione Mentale
Purtroppo una carta fortemente casuale che non paga spesso. Se scelta, è preferibile giocarla quando l’avversario non ha molte carte in mano, cosi da poter avere un informazione bonus e cercare di capire la tattica che il nostro avversario sta mettendo in atto.

Circolo di Guarigione
Perchè mai dovreste voler curare di 4 (!!!!) i servitori avversari? Evitate questa carta in arena, non è per nulla redditizia. A meno che non abbiate trovate una o più Vestale Auchenai, in questo caso la sua priorità diventa massima.

Fuoco Interiore
Buona se giocata con lo spirito divino. Averne una nel mazzo arena non fa male, ma averne più d’una potrebbe iniziare ad essere un problema. Sale di priorità se avete servitori forti in difesa e scarsi in attacco.
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Rare
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Alta priorità

Vestale Auchenai
Una carta molto particolare e potenzialmente molto forte. Trasforma il vostro potere eroe e le cure che avete un mano potenti rimozioni.

Fuoco Sacro
Eccellente rimozione che offre anche una sostanziale cura.

Media Priorità

Follia d’Ombra
Dal momento che perdere il board control in arena è molto penalizzante, con questa carta potrete ribaltare la situazione a vostro favore, magari rubando un servitore per attaccarne un altro ed eliminarli entrambi.

Nessuna Utilità

Dissoluzione di Massa
Non serve quasi a nulla a dire il vero, se non in particolari casi. Ma spendere 4 mana per silenziare AoE ha sempre quel non so che di “spreco”.

Pozzo di Luce
Abbastanza difficile che riesca a curare davvero qualcuno. Di solito muore subito.
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Carte neutrali da considerare

Qualsiasi cosa offra grandi quantità di PV. Potete usarli come rimozioni innumerevoli volte prima che muoiano, grazie al sustain che offrite con le cure, e vi saranno ancora di maggior aiuto se avete Fuoco Interiore . Aumentate anche la priorità di carte che offrono cure come il Veggente della Terra o la Guaritrice Scagliascura .

STREGONE

I mazzi stregone in arena posso spaziare dall’aggro puro al control lategame. Purtroppo le sue carte base sono piuttosto deludenti e questo lo porta ad essere una delle peggiori scelte in arena, ma avete un potere eroe da non sottovalutare.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Imp del Sangue
Questo Imp, in furtività, contribuisce sensibilmente alla vittoria di una partita, teme solo i danni ad area e quelli RNG. Una carta davvero importante,

Fuoco dell’Anima
Una rimozione molto forte. Averne almeno due è un bene, ma bisogna stare attenti a quando giocarla, non rischiando di perdere magari una carta fondamentale.

Dardo d’Ombra
Rimozione facile da usare ed indolore, dal costo medio basso. Una carta fondamentale per fare una bella striscia di vittorie in arena.

Imp delle Fiamme
Spendi 1 mana ed hai un bel 3/2 sul campo. Certo, ti fa 3 danni quando lo evochi.. ma il gioco vale decisamente la candela, soprattutto se giocata al turno 1 garantisce un discreto vantaggio.

Fuoco Infernale
L’unica rimozione AoE di cui potete disporre, nonostante danneggi anche voi e le vostre creature sarete costretti a prenderne più possibile. Il fatto che l’unico AoE dello Stregone danneggi anche il vostro bord è uno dei motivi per cui è relegato in Tier 3.

Media Priorità

Ombra del Vuoto
Non è male avere uno o due di questi servitori, se lanciati al turno 1 offrono grande riparo alle vostre successive evocazioni, altrimenti rimane sempre una provocazione per 1 mana

Spira Letale
Anche questa, rimozione molto buonadandovi la possibilità di rimuovere e pescare. Eccellente con Potenza Magica.

Potere Travolgente
Eccellente se avete carte con carica o se non avete avuto accesso a nessun finisher.

Fuoco Demoniaco
Sale di priorità se avete molti demoni nel mazzo, anche se dovreste evitarne di prenderne molti dal momento che spesso hanno abilità penalizzanti.

Patto Sacrificale
Sale di priorità con l’aumentare del numero di demoni nel mazzo.

Infernale del Terrore
Anche qui, se il vostro mazzo è improntato sull’aggro, non vi conviene averlo nel deck. Altrimenti, questo gigante infernale potrebbe essere una scelta davvero buona.

  Risucchio di Vita
Una rimozione mediocre ma utile per rimuovere un avversario e ottenere una pescata “gratis”.

Bassa Priorità

Patto Sacrificale
Sale di priorità con l’aumentare del numero di demoni nel mazzo.

Succube
Come tutti i demoni gli effetti tendono ad essere spesso piuttosto penalizzanti. Perdere il vantaggio carte nei primi turni non è consigliabile.

Percepisci Demoni
Dipende dal mazzo. Se vi sono capitati diversi Imp del Sangue, o adirittura Lord Jaraxxus, questa carta è fondamentale. Altrimenti perde molto valore.

Nessuna Utilità

Corruzione
Utilizzandola darete comunue il tempo all’avversario di fare ciò che preferisce con quella creatura, quindi avrà un impatto davvero minimo.

Portale d’Evocazione
Davvero difficile che questa carta abbia un buon impatto, dal momento che, anche se usata al meglio, vi fa perdere tempo prezioso.
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Rare
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Alta Priorità

Risucchio d’Anima
Una rimozione impressionante. Se vi capita a tiro, non esitate a pickarla.

Demone Guardiano
Statistiche davvero eccellenti e carica. Occhio però, che lo scartare 2 carte al quinto turno, tenetelo come chiusura se possibile, o giocatelo come ultima carta dalla mano.

Ombrofuoco
Una rimozione AoE che uccide “solo” una delle vostre creature. Per quanto ottima è una carta rara, quindi difficlmente ne vedrete più di 2 per arena.

Media Priorità

Terrore del Vuoto
In alcune situazioni può garantire le vittortia, in altre rimarrà inerte nella vostra mano. Sceglietela con attenzione.

Nessuna Utilità

Vilguardia
Da evitare. Una provocazione 3/5 da 3 mana che ci ditrugge un cristallo non è affatto un buon affare.
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Carte neutrali da considerare

Qualsiasi cosa di offra delle cure dirette che potete “convertire” in carte col vostro potere eroe. Dotatevi anche di carte il cui grido di battaglia offra danni diretti da usare come rimozione.

PALADINO

La sua attitudine ad affrontare equilibratamente ogni fase della partita ne fanno una delle migliori scelte in arena. Consacrazione e Spadone di Verargento garantiscono un ottimo controllo del tavolo, mentre gli scudi divini permettono ottimi trade. Il fatto che molte delle carte più importanti siano Comuni o Base rende questa classe eccellente in arena, poichè potrete avere la possibilità di pickarne davvero molte.
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Comuni e Base

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Alta Priorità

Spadone di Verargento
Una carta davvero importante. Un ottima rimozione, un’ alta capacità di fuoco, e rigenera anche 2 punti vita. Prendetene anche 4.

Consacrazione
L’AoE per eccellenza del Paladino. Una rimozione fondamentale in qualsiasi deck arena. Senza di almeno una carta Consacrazione, vincere diventa complicato, più ne avrete meglio sarà.

Protettore d’Argento
Il suo scudo è importantissimo, è come avere un attacco gratis sul campo a costo zero. Averne 2 nel deck arena può fare la differenza.

Martello dell’Ira
Rimozione da tre danni con una carta gratis come bonus. Giocata in combo con il Drago di Zaffiro o il Coboldo Geomante, questa carta può fare molto male! Due saranno più che sufficienti.

Benedizione dei Re
Altra carta fondamentale. Capace di trasformare un semplice 1/1 in un temibile 5/5. Averne due è i massimo che potrete richiedere da un mazzo arena! Usata sul Worgen Furente è devastante.

Guardiano dei Re
Carta davvero imperdibile in Arena, ottime stats e rigenera vita per poter resistere più a lungo.

Media Priorità

Nobile Sacrificio
Vi farà guadagnare tempo in quanto impedisce all’avversario di mettere a segno uno dei suoi attacchi.

Umiltà
Se non si hanno altre carte per abbassare l’attacco di un servitore, questa carta può tornare utile, agendo in modo similare ad un dispel. Comunque di solito è meglio prendere una rimozione vera e propria rispetto a questa, comunque dignitosa, carta. Ottima sinergia con il  Kodo Impetuoso .

Bassa Priorità

Imposizione: Protezione
Non è assolutamente una brutta carta; ma se vi trovate ad avere due Protettori d’Argento nel mazzo è meglio evitarla e prendere altro.

Benedizione Saggezza
Una carta non fondamentale, ma che se ben usata può permettervi di prendere diverse carte extra. Usatela sempre prima di attaccare su una vostra creatura oppure su una dell’avversario se non avete modo di rimuoverla.

Benedizione: Vigore
Sceglietela solo se siete davvero a corto di finisher oppure avete molte creature Carica.

Redenzione
Carta fin troppo casuale, l’unico aspetto positivo è che l’avversario si aspetterà un Nobile Sacrificio, ma è davvero difficile che abbia un forte impatto.

Penitenza
Se lanciata in fasi avanzate, quando l’avversario ha meno carte ed è costretto a giocare un servitore costoso è risolutiva, se pescata al turno 1 è invece penalizzante.

Luce Sacra
Se non avete avuto accesso e nessun altra cura potete considerarla, altrimenti passate ad altro.

Nessuna Utilità

Giustizia della Luce
In arena forse è meglio evitarla, da prendere se le due carte che vi si pongono davanti oltre a questa sono davvero scarse.

Occhio per Occhio
Decisamente troppo causale e dallo scarsissimo impatto.
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Rare
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Alta Priorità

Pacificatore Aldor
Una carta eccezzionale. Oltre ad essere un efficace depotenziamento, è anche un onestissimo servitore 3/3 da schierare sul board. Se vi capita a tiro, non esitate ad inserirlo nel deck.

Eguaglianza
Questa carta in combo con la Consacrazione o con il Piromante Selvaggio ha effetti devastanti. Potenzialmente la combo è anche più forte della Colonna di Fuoco del Mago o della Spazzata del Druido. Se vi capita l’ Eguaglianza . Mette anche in grado le vostre reclute evocate col potere eroe, di abbattere qualsiasi avversario.

Bassa Priorità

Campione Benedetto
Se giocata con la Benedizione dei Re , può potenzialmente farvi vincere la partita in un turno. Ma la possibilità che si riesca a far combaciare i due potenziamenti è abbastanza remota, considerato anche che il board nemico perchè questa combo sia efficace debba essere vuoto o comunque senza provocazioni. Sconsigliata in arena quindi.

Favore Divino
In questo caso dipende molto anche dal vostro gioco, e dalla curva del vostro deck. Se tendete a consumare carte con una certa velocità, questa è la carta che fa per voi. Se invece adottate uno stile di gioco equilibrato evitatela.

Nessuna Utilità

Ira Sacra
Decisamente troppo casuale e costosa. Da evitare.
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Carte neutrali da considerare

La Maestra del Culto , già un top ranking, diventa ancora più utile vista la predisposizione del paladino a sfornare creature da sacrificare.
Tutte le creature che aumentano le stat complessive vi permettono di trasformare un’armata brancaleone di Rinforzi in un esercito letale. Questo trova il suo apice nel Campione di Roccavento che puo’ essere considerato una leggendaria aggiunta, nel mazzo Paladino.
Mastro Birraio e Giovane Birraio diverrano una prima scelta se avete molti scudi divini da poter utilizzare come rimozione, per poi riprenderli in mano e riutilizzare come nuovi.

GUERRIERO

In arena il guerriero ha una predisposizione molto aggressiva poichè non dovreste avere problemi a dotarvi di molte armi che garantiscono board control, danni diretti e potenti creature con carica.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Ascia Ardente
E’ semplice, più carte Ascia Ardente si hanno nel mazzo (e prima di presenteranno), più partite vincerete!

Mietimorte d’Arcanite
Altra arma famosa per la sua distruttività. Forisce potenti rimozioni o danni dieretti. E’ assolutamente consigliato averne quante più possibile nel mazzo (fino a un massimo di 3)

Fabbro d’Arathi
Se non siete riusciti a dotarvi di molte armi questa arma diventa la vostra prima scelta. Se avete molte Ascia Ardente attenti a prenderla, poichè rischiate di distruggere una delle vostre armi quando scende in campo.

Elite Kor’kron
Questo servitore dispone di 4 danni in carica, che lo rende una potente rimozione, utile nei momenti più semplici come in quelli più disperati. Averne a disposizione molti è un ottimo modo per vincere una partita, non ponetevi limite ai pick.

Media Priorità

Capitano Cantaguerra
Questo servitore è abbastanza semplice da distruggere, ma il bonus che da è forisce incredibilmente buono. Cercate di giocarlo in un turno con mana disponibile per evocare oltre a lui anche un servitore in gradi di attaccare. Ottima sinergia con  Berserker Rabbioso Incursore Veleross.

Assalto Eroico
Da considerarsi alla stregua di un arma a uso singolo, senza i benefici che le interazioni di un arma garantiscono. Se usato in combo con un arma equipaggiata però ne aumenta la portata dei danni.

Contusione
Se vi capita la possibilità di pickarla fatelo almeno una volta. Oltre ad i due danni che fa (e quindi poterla usare come tutte le altre che fanno danno con Esecuzione ), questa carta è utile anche per il drop della carta bonus.

Esecuzione
Una buona carta, utile sopratutto se giocata in combo con carte che fanno danno o rimozioni semplici anche piccole. E’ bene comunque non averne troppe nel mazzo, 2 possono bastare.

Fendente
Una piccola rimozione su due bersagli, fondamentale sopratutto nella fase iniziale del Match.

Comandante Crudele
Questo servitore, è utilissimo nel mazzo arena. Questo perchè spesso, oltre al servire come piccola rimozione, in alcuni casi può essere il danno che manca per poter permettere a servitori come Worgen Furente di diventare devastanti.

Bassa Priorità

Furia Battagliera
Una carta mediocre, solitamente è meglio altro, sconsigliata.

Furia
Carta davvero troppo situazionale per essere di qualche utilità.

Scudo Saldo
A dire il vero non è cosi buona come tanti pensano (in arena ovviamente). Se ci si trova di fronte un mazzo aggro, questa carta sarà stata un pessimo acquisto. Altrimenti, anche grazie alla carta bonus, può essere utile. Sale immensamente di priorità se si hanno a disposizione  Colpo di Scudo

Rabbia Interiore
Il consiglio che vi diamo è di evitare questa carta in arena. L’unico caso in cui può essere utile, è se avete già pickato creature con Rabbia! Allora si, in quel caso, prendetela!

Turbine
Un danno a tutti al costo di un mana. Scarsa come rimozione, ma puoò attivare la Rabbia delle vostre creature. Sale nelle priorità se avete molte di queste ultime o dei Berserker Rabbioso

Carica
L’effetto non sarebbe male, ma utilizzare un pick non è consigliabile.

Rare
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Alta Priorità

Berserker Rabbioso
Carta fantastica! Se l’avversario non pone immediatamente rimedio alla sua presenza potrete veder lievitare il suo attacco in modo incontrollabile.

Potenziamento
Dipende da cosa avete nel mazzo. Se infatti siete riusciti ad aggiudicarvi diverse armi (diciamo almeno 4) questa carta fa per voi. Altrimenti è davvero scarsa.

Bassa Priorità

Assalto Mortale
Non il top a dire il vero. Fa tanti danni non c’è che dire, ma la scelta dipenderà dalle altre due carte con le quali verrà sorteggiata, dal momento che da una rara ci si aspetta di più. La maggior parte delle volte può essere cestinata senza problemi.

Urlo di Comando
L’Urlo di Comando è molto situazionale. Se giocato, ad esempio, con il Worgen Furente gia buffato, può avere effetti devastanti. In molti altri casi è praticamente inutile.

Fabbro d’Armature
Da una classe aggressiva come il Guerriero ci si aspetta un po di più di 1 punto armatura e 1/4, soprattutto da una blu. In arena non offre alcun beneficio, nonostante il suo largissimo utilizzo in mazzi costruiti.
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Carte neutrali da considerare

La debolezza del guerriero è un potere eroe che non garantisce alcun vantaggio diretto in nessuna fase della partita. Dovete quindi dotarvi di moltissimi drop da 2 mana in modo da controllare si da subito il gioco.

SCIAMANO

Questa classe fa del board control la sua principale ragione di vita: se riuscite ad ammassare più creature e totem del vostro avversario sarete inarestabile, se invece rimanete indietro vedrete i vostri totem sparire di turno e non avrete la possibilità di proteggere le vostre evocazioni. Salvo utilizzare una delle vostre potenti rimozioni ad area.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Elementale del Fuoco
Schierate una potentissima creatura e al contempo una buona rimozione. A meno che non stiate clamorosamente perdendo, farà sempre cambiare l’inerzia della partita a vostro favore o vi permetterà di acquisire il vantaggio definitivo.

Maleficio
Se ne avete pa possibilità prendetene anche 3. Vi permetterà di annichilire la forza offensiva del mazzo dell’aversario riducendo in rospi i suo finisher.

Ascia dei Forgiatuono
2 attacco non sono il massimo per un’arma, ma, grazie al suo bassissimo costo e alle 3 cariche, può garantirvi il completo controllo del tavolo nei primi urni di gioco.

Dardo Fulminante
3 danni per 1 mana!

Media Priorità

Arma Rocciadura
Altri 3 danni per un mana! Potete usarla su un totem o anche su voi stessi, ma è il buff perfetto per una cratura con Furia del vento.

Fulmine Biforcuto
Un altra magia dal costo contenuto che vi aiuterà notevolmente nel matenere il board control. Può diventare devastante se abbinata a crature (o totem) con potere magico.

Elementale Indomito
Questa creatura, anche senza potenziamenti dovuti a sovraccarico, può dire la sua negli scambi con creature dal costo inferiore visto che, salvo buff, sopravviverà sempre. Se il nemico ve lo lascerà potenziare, a suon di sovraccarichi, vi trascinerà alla vittoria.

Totem del Fuoco
Se riuscite a proteggerlo con delle provocazioni o avete board control vi garantirà un notevolissimo vantaggio. Se, al contrario, siete indietro rispetto al nemico, si rivelerà decisamente inutile.

Bassa Priorità

Brama di Sangue
Certo questa carta vi permette di chiudere facilmente una partita una volta acquisito board control. Ma dal momento che con un buon board control spesso vincerete comunque, è meglio puntare su magie che vi permettono di ottenerlo.

Oratore del Vento
Anche questa creatura è un viatico per la vittoria, ma se non avete già qualcosa di grosso in campo rischia di rimanervi in mano aspettando il suo momento. Consideratela solo se siete riusciti ad aggiudicarvi molti Elemntali del Fuoco.

Folgore della Terra
Questo pick va considerato solo se non siete riusciti a trovare nessun altro silence.

Folgore del Gelo 
Pessima: costo contenuto ma non affro rimozione, solo un leggero rallentamento.

Furia del Vento
Troppo legata alla presenza in campo di una grossa creatura per essere una scelta valida. Sale molto di priorità con la presenza di Elemntali del Fuoco o altri finisher. E per priorità si intende al massimo 1 pick.

Guarigione Ancestrale
Come sopra, solo che la grossa creatura dovrà anche essere ferita.

Nessuna Utilità

Folgore del Gelo 
Pessima: costo contenuto ma non affro rimozione, solo un leggero rallentamento.

15) Diavolo di Sabbia
6 danni per turno potenziali che non infligerete MAI.
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Rare
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Alta Priorità

Tempesta di Fulmini
Ecco a cosa servono le spell in un mazzo sciamano: prendetene anche 4 se vi capita e non perderete mail il board control.

Lupi Spirituali
Ottimo per guadagnare tempo e proteggere i propri totem, può completamente annichilire un avversario che punta alla vittoria con piccoli minion. L’unico loro limite dovrà essere la vostra fortuna nel trovarli.

Media Priorità

Totem del Mana
Pescare è importante per tutte le classi e lo siamano non fa eccezione.

Getto di Lava
Un removal di emergenza: prendetene uno se il vostro mazzo risulta carente di danni diretti o Malefici.

Bassa Priorità

Spirito Ancestrale
Carta spesso inutile ma che potrebbe portarvi grandi vantaggi se avete qualche creatura con scudo divino, specialmente la Campionessa del Sole.
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Carte neutrali da considerare

Le provocazioni sono molto importanti per lo Sciamano, dal momento che vi permettono di proteggere i vostri totem. Questo non vuol dire che OGNI provocazione è valida, consultate la nostra guida alle neutrali per capire quali carte scartate a priori (ad esempio il Portascudi).
Considerate come alta priorità le carte potenza magica se avete molte rimozioni nel mazzo.

DRUIDO

Classe che non ha particolari punti di forza ma privo di debolezze: grazie ai suoi drop di classe molto potenti se la cava meglio in endgame rispetto alle altre classi.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Spazzata
La rimozione migliore a vostra disposizione. Con potere magico diventa addirittura terrificante! Se ne avrete la possibilità, prendetene anche 4!

Druido dell’Unghia
Un Servitore che vorrei sempre al mio fianco! Una delle carte preferite del Druido. Averne un paio può costituire un vantaggio evidente sul nostro avversario.

Ira Silvana
Questa carta è buona in entrambe le modalità con cui si gioca. Sia fare 3 danni, sia farne 1 con una carta bonus al prezzo di soli 2 mana è davvero buono! Prendetela!

Fuoco Stellare
Una buonissima rimozione. Costa davvero tanto, ma la carta extra che regala la rende molto più equilibrata di quanto possa apparire in un primo momento.

Treant Legnoferro
Una delle migliori carte base. Oltre al suo poderoso 8/8, il fatto che sia una provocazione destabilizzerebbe qualsiasi avversario. Nella peggiore delle ipotesi il vostro avversario dovrà giocarsi la migliore rimozione che ha in tutto il mazzo per fermarlo subito.

Sfregio
In combo con il potere eroe potrete facilmente fare 3 danni istantanei. Una carta fondamentale per l’arena.

Media Priorità

Potere della Natura
Sia il +1/+1 che la pantera 3/2 sono effetti forti; il primo è perfetto se avete un board molto affollato, il secondo va abbastanza bene in ogni situazione. Un ottima carta!

Marchio Selvaggio
Molto situazionale. Se abilmente giocata, può pagare.

Bassa Priorità

Ruggito Selvaggio
In un mazzo costruito è una carta scioccante. In arena rischia di essere un flop. Sconsigliata!

Innervazione
Questa carta può diventare decisiva se avete molti drop da 4 mana in su, è garantisce un immenso vantaggio se usata per evocarne uno nei primi turni. Certo che investire in questo tipo di situazione in arena sembra un serio rischio.

Anima della Foresta
Una carta decisamente poco utile in arena. Rischiate di non trovare mai il momento per giocarla. Evitatela!

Marchio della Natura
Altra carta poco utile da giocare in arena. Meglio una rimozione o un servitore.

Crescita Rigogliosa
La potenza di questa carta varia in base a quando questa viene giocata. Si consiglia di giocarla nei primi turni, oppure oltre il decimo per pescare.

Naturalizzazione
Rimozione istantanea dall’effetto fin troppo penalizzante. Può pagare solo contro una creatura davvero potente, ma nella maggior parte dei casi sarà un peso.

Tocco Curativo
Una cura di emergenza per resistere un po’ di più o offrire una seconda chance ad un nostro potente servitore danneggiato.

Rare
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Alta Priorità

Pioggia di Stelle
Una buona carta rimozione. Utilissima sia per fare danni (5) su di un singolo servitore, che per farne 2 su tutti i nemici presenti sul board.

Custode del Bosco
Un servitore micidiale! Potremo scegliere di silenziare un nemico o di infliggergli 2 danni secchi. Inoltre ci rimarrà sul campo un bel servitore 2/4!

Media Priorità

Morso
Un +4 danni per 4 mana: non male, ma le carte rare, spesso, forniscono vantaggi maggiori.

Nessuna Utilità

Ferocia
Quasi del tutto inutilizzabile.
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Carte neutrali da considerare

Tutto ciò che da spellpower trasforma le vostre rimozioni come spazzata in vere bombe atomiche.
Visto che vorrete puntare al lategame, dotatevi di 5-6 buoni finisher, come Ogre Rocciadura .

CACCIATORE

Come in modalità classica anche in arena il cacciatore deve mantenere un atteggiamento aggressivo, ma non potendo creare combo e sinergie forse è più penalizzato di altre classi, specie se non riesce a dotarsi di Sguinzaglia i segugi e carte che offrano un buff alle creature. La sua abilità eroe si presta molto alle strategia offensive in quanto applica in clock che l’avversario non può ignorare.
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Comuni e Base
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Alta Priorità

Sguinzaglia i Segugi
Questa carta è fondamentale: vi permette di ribaltare uno svantaggio o di chiudere da una posizione in cui l’avversario si sente ancora al sicuro: prendetene fino a 4 e date priorità a carte come Capoincursione o Lupo della Foresta per sfruttare il burst che vi offre, e soprattutto Condor Affamato per ri-fullare la mano.

Tiro Multiplo
Ottima rimozione, un po’ situazionale ma certamente può sbilanciare il gioco a vostro vantaggio.

Famiglio Animale
Tutte e 3 le creature hanno un rapporto costo/stat molto vantaggioso, peccato non poter scegliere quale evocare.

Tiro Mortale
Poiché mirerete ad avere in controllo del tavolo non sarà difficile aspettare che il nemico evochi uno solo dei suoi minion più grossi per vederlo sparire al costo di soli 3 mana.

Maestro dei Segugi
Carta estremamente forte per consolidare il controllo del tavolo, scende di ranking solo nella sventurata eventualità in cui non abbiate messo le mani su molte bestie.

Ordine di Morte
Rimozione molto efficace, specie se avete una bestia in campo.

Condor Affamato
Carta estremamente efficace, specie se giocata in combo con trappola di serpi o sguinzaglia i segugi. Più di due in un mazzo pero’ saranno certamente ridondanti.

Media Priorità

Tiro Arcano
Buona carta per consolidare il board control.

Colpo da Cecchino
Il segreto più utile in arena. Da non giocare nei primi turni quando c’è il serio rischio che gli HP che togliete a una creatura rischiano di essere molto pochi.

Rinoceronte Furioso
Statistiche abbastanza deludenti, ma costringe l’avversario ad abbatterlo al più presto, in virtù della sua potente passiva.

Trappola Congelante
Il suo masismo utilizzo sarebbe quello di far tornare in mano all’aversario un minion costoso e prendere un grosso vantaggio in termini di tempo. Purtroppo questo richiede che il nemico abbia solo quel minion in campo , visto che si tende sempre ad usare i propri minion di basso valore per attaccare quando il nemico gioca un segreto.

Trappola Esplosiva
Questa carta si attiva quando un nemico attacca il vostro eroe, quindi, generalmente, quando ha acquisito il controllo. Essendo l’unica rimozione AoE a vostra disposizione considerate di prenderne una, anche se la sua efficacia scema con l’andare della partita.

Bassa Priorità

Iena Rovistatrice
Carta estremamente potente ma che spesso rischia di morire prima di essere pompata a dovere. In arena è meno potente poichè molti dei vostri pick potrebbero non essere bestie.

Lupo della Foresta
Fondamentale se avete Squinzaglia i Segugi o Trappola di serpi nel mazzo, inutile altrimenti.

Rare

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Alta Priorità

Altocrine delle Savane
Pick eccezionale per statistiche e passiva.

Arco del Falco
Un ottima carta per garantirvi il board control, che è ciò di cui avete più bisogno. Uno sarà estremamente utile, anche senza segreti.

Tiro Esplosivo
La vostra rimozione più efficace. Inoltre, essendo rara e poco pickata in arena la maggior parte dei giocatori dimentica di disporre le proprie creature in modo da evitarne gli effetti peggiori.

Bassa Priorità

Bengala
Sostituisce un tracciamento in quanto l’uso è praticamente lo stesso ma offre protezione da segreti e creature invisibili. Ma da una Rara ci si aspetta molto di più.

Depistaggio
Spesso inutile dal momento che ogni giocatore tenderà ad attaccare col proprio minion più scarso, anche se in alcuni situazioni puo’ ribaltare le carte in tavola.

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Carte neutrali da considerare

Ovviamente le bestie dovranno avere una priorità maggiore nelle vostre scelte ma non la priorità assoluta: assicuratevene il più possibile ma non a costo di scartare creature dal rating top. Avrete inoltre bisogno di creature con carica che vi aiutino a chiudere le partite.

 

Consulta anche…

Guida Arena: Comuni e Base

Guida Arena: Generale

Guida Arena: Epiche

Guida Arena: Rare

Guida Arena : Leggendarie

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il perk SPECIALISTA su Warzone dall’1 Maggio!

Il perk SPECIALISTA su Warzone dall’1 Maggio!

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
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Perk Specialista – Gli sviluppatori di Activision avevano già svelato l’imminente Ritorno di un attesissimo contenuto su Warzone, ed oggi riceviamo la conferma ufficiale grazie al nuovo aggiornamento relativo al prossimo midseason update. In merito all’ultimo citato, troverete tutti i dettagli cliccando qui.

Stando alle ultimissime notizie infatti, il perk Specialista sbarcherà nuovamente su WZ insieme a Rebirth Island nel corso dell’aggiornamento di metà Stagione 3. Nello specifico, questo singolare contenuto di Warzone dovrebbe essere nuovamente disponibile a partire dal prossimo 1 Maggio.

Per chi non lo sapesse, il perk Specialista è un mix di tutte le varie specialità presenti su Warzone.

Perchè il perk Specialista è cosi atteso su Warzone? 

perk specialista warzone

Equipaggiando lo Specialista, godremo dei bonus garantiti da TUTTI i perk esistenti, contemporaneamente. Possedere il perk specialista rappresenta quindi un indiscusso vantaggio, che sarà esclusivo per i pochi fortunati che riusciranno ad afferrarlo prima degli altri.

Il reinserimento del perk Specialista rientra in tutte quella serie di interventi atti a riportare su Warzone il clima che si respirava durante la prima era del gioco.

Un po’ come avvenuto su Fortnite qualche mese fa, il 2024 sta rappresentando per Warzone il ritorno definitivo alla stagione “OG” (o “original“, ndr), che si consacrerà con lo sbarco di Verdansk entro il mese di Ottobre.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Aggiornamento di metà stagione (Season 3) di Warzone/MW3: tutte le novità

Aggiornamento di metà stagione (Season 3) di Warzone/MW3: tutte le novità

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
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Update di metà stagione – Gli sviluppatori di Activision hanno svelato la maggior parte delle novità che sbarcheranno presto su Warzone e MW3, insieme alla nuova patch del midseason update della Stagione 3. Questa è infatti prevista per il prossimo 1 Maggio, giorno in cui sarà ufficialmente disponibile con tutti i suoi contenuti sia su WZ che su MW3.

Oltre a tantissime novità per il multiplayer (come nuove mappe e nuove modalità), l’aggiornamento introdurrà contenuti del passato ed altri totalmente originali anche su Warzone, e nella modalità Zombie.

Tra questi segnaliamo ad esempio la nuova arma BAL-27, il perk Specialista (di cui troverete tutti i dettagli qui), ma anche il nuovo killstreak Foresight (troverete tutti i dettagli qui).

In questo speciale andremo ad analizzare tutte le novità in arrivo, riportando direttamente le note della patch ufficiali condivise dai devs. Ecco tutti i dettagli…

Note della patch – Update Metà Stagione 3 – Warzone/MW3

Season 3 Reloaded Arrives in Modern Warfare® III and Call of Duty®: Warzone™

The vast amount of action brought by the gigantic Season 3 update is set to keep on rolling with the upcoming Season 3 Reloaded content drop, bringing more Multiplayer maps and modes and the introduction of the next story mission, Dark Aether Rift, and more in Modern Warfare Zombies. Adjust your tactics with new items coming to Rebirth Island, including the coveted Specialist Perk Package.

Earn the new BAL-27 Assault Rifle and go classic akimbo and more with new Aftermarket Parts earned via mid-season Weekly Challenges. Plus, Military Appreciation Month kicks off on May 1 and the Call of Duty Endowment (C.O.D.E.) is preparing celebrations. The announcement will be making a knightly descent on May 6, so keep an eye out for how to help place U.S. and U.K. veterans into high quality jobs with what’s to come.

The Season 3 Reloaded mid-season update launches on May 1 at 9AM PT across all platforms. Visit the Call of Duty Blog for all official comms and announcements.

Here’s what’s on the way:

MODERN WARFARE III OVERVIEW [MWIII]

CONTENT SUMMARY

Introducing Minefield and Escort. Watch your step in Minefield and hack multiple points on the map alongside a MAW in Escort.

Two 6v6 Multiplayer Maps. Head to the wrong part of town in the brand-new Grime map and test your skills on Checkpoint based on the Stronghold area of Rebirth Island.

Power Up in the Arcade Playlist. From unlimited ammo modifiers to ultra-powerful weapon pickups, Arcade transforms the Multiplayer experience into a full-blown power simulation.

New Modes: Minefield, Escort

Minefield

Watch your step in the new Minefield game mode, adding an explosive new dynamic to a variety of Multiplayer modes. In this variant, players still adhere to each mode’s basic ruleset with an important caveat: Eliminated Operators drop a Proximity Mine where they fall. The mine cannot be picked up and is deadly to the fallen Operator’s team, setting up the potential for some truly explosive combos.

As the eliminations start racking up, the action grows more intense, challenging players to watch their step while pursuing the next target.

Escort

In Escort, teams take turns escorting a MAW through the environment with the goal of hacking three points across the map. The MAW only moves forward if an attacking Operator is nearby and will move in reverse if a defending Operator closes the distance.

Matches take place over two rounds, giving each team a turn on attack and defense. The team who hacks the most points or who hacks all three points in the shortest amount of time wins the match.

Two Core 6v6 Maps: Grime, Checkpoint

Grime [6v6]

Brand-New, Core, 6v6, Medium-Sized

Navigate an abandoned corner of London as you weave through Grime’s dockside district, a graffiti-laden hub featuring the remnants of the once lively SKN Comms building beside the Captain’s Dog pub and the now-defunct boat house. Swim through the murky waters of the canal and battle along the docks. Surviving this derelict urban location will require smart use of the map’s chokepoints and a penchant for dirty tactics.

Navigate an abandoned corner of London as you weave through Grime’s dockside district, a graffiti-laden hub featuring the remnants of the once lively SKN Comms building beside the Captain’s Dog pub and the now-defunct boat house. Swim through the murky waters of the canal and battle along the docks. Surviving this derelict urban location will require smart use of the map’s chokepoints and a penchant for dirty tactics.

For an interactive Tac-Map and full guide to Grime, click here on Monday April 29.

Checkpoint (6v6)

New [Repurposed], Core, 6v6, Medium-Sized

With Rebirth Island out in the wild, there’s a good chance that you’ve already engaged in combat in this area based on the island’s eastern Stronghold POI. Checkpoint keeps the fight focused in and around the main buildings of the military comms outpost in a modified version of the map where the upper walkways and control tower are sealed off, emphasizing combat on the ground. Battle within the armory and garage or take on foes in the forward construction site and rear roundabout.

For an interactive Tac-Map and full guide to Checkpoint, click here on Monday April 29.

Power Up in the Arcade Playlist

Boost your powers exponentially with the mid-season Arcade playlist, supporting a variety of maps and modes featuring powerups and special weapon pickups.

Powerups: Eliminated enemies will drop a powerup where they fall, granting one of two temporary abilities on pickup: unlimited ammo or unlimited grenades. Let loose on your foes without mundane concerns like ammo supply and grenade count.

Weapon Pickups: Bring the pain with special weapon pickups scattered throughout the environment, immediately noticeable by their glowing effects and floating animation.

These empowered weapons include the Punch Knife with a dramatically increased lunge distance, the MORS Sniper Rifle and Riveter Shotgun loaded with explosive projectile rounds, and a Minigun that provides a constant Battle Rage effect for improved health regeneration, resistance to Tactical Equipment, and a constant refresh on your Tactical Sprint.

The Vortex Playlist Returns

Redeploy to the otherworldly Vortex Playlist, which goes live again for a limited time in the mid-season. Return, if you dare, to the infected environments of Airborne, Satan’s Quarry, Skidgrow, Sporeyard, and Tetanus. Keep cool and focus on the objective in the Vortex Mosh Pit or risk losing your sanity to these twisted map variants.

New Field Upgrade and Equipment

New Field Upgrade: Enhanced Vision Goggles

Toggle on the Enhanced Vision Goggles for improved target acquisition in the midst of battle. The goggles feature limited battery, displayed by the Field Upgrade charge which depletes as the gadget is in use.

New Tactical: EMD Mine

Deploy this proximity-triggered mine that sticks to surfaces. Once triggered, the mine fires tracking devices that attach to nearby enemy Operators, revealing their position on the minimap for improved tracking.

MODERN WARFARE ZOMBIES OVERVIEW [MWZ]

CONTENT SUMMARY

Rescue Dr. Jansen. In the next Story Mission, Operators join Ravenov in a rescue mission to retrieve Dr. Ava Jansen after she was lured into a Dark Aether Rift.

Earn New Schematics. Acquire up to three new schematics to aid you in your future deployments to the Exclusion Zone.

Face Warlord Rainmaker. Seek out the new Warlord in their fortress on Rahaa Island. Be prepared for explosive combat against this demolitions expert.

The Next Chapter: Saving Dr. Jansen

A new anomaly strikes the Exclusion Zone as the third Dark Aether Rift appears. Dr. Jansen has been lured through its portal, and the Operators of Operation Deadbolt must now conduct a rescue mission with Ravenov’s help to get her back before it’s too late. Prepare to face off against a horde of foes in this mid-season Story Mission, including a new Disciple variant that will put your squad’s slaying skills to the test.

Seek out and attune the required relics after completing the Story Mission to re-open the Dark Aether Rift for subsequent runs. Complete the objectives within to acquire new powerful schematics.

New Schematics

Dead Wire Detonators: Electrify your blasts for massive damage using the Dead Wire Detonators, adding the Dead Wire Ammo Mod effect to all of your explosive armaments, including Lethals and Launchers. This is sure to come in handy when facing off against the Dark Aether Rift’s new Disciple variant.

Golden Mask Filter: Forget the constant search for a functioning gas mask when approaching strongholds and other areas where gas threatens to suffocate incoming Operators. Attaching the Golden Mask Filter to a gas mask causes its charge to self-regenerate over time. The mask can still break if its charge is fully used up in one go, though the filter will be reapplied to the next one you find.

Sergeant’s Beret: With the undead roaming around, you’ve got enough to worry about before taking Zakhaev’s Mercs into consideration. Don the Sergeant’s Beret to trick the faction into thinking that you’re one of their own. As a bonus, you’ll gain a Merc Bodyguard who fearlessly follows you into the action.

New Warlord: Rainmaker

Challengers of the new Warlord Rainmaker will need to plan their tactics carefully when approaching this artillery and demolitions expert. Find him in his fortress on Rahaa Island in the southeastern Urzikstan Exclusion Zone, where he’s supported by an army that he’s only too willing to expend in pursuit of annihilating Operation Deadbolt.

Expect mortar rounds and RPG fire on approach. Bring reliable transport to breach the fortress combined with long-ranged support to whittle down the enemy forces from afar. Remain cautious after breaching the walls, as the Warlord has set multiple traps to catch unsuspecting Operators. When you get to the Warlord himself, be ready to inflict maximum pain.

CALL OF DUTY: WARZONE OVERVIEW [WZ]

CONTENT SUMMARY

Gear up! Plate up with Heavy Armor, resupply your Plates and Ammo with the Utility Box, and ready up for the return of the Weapon Trade Station: Trade in a weapon, get one back plus some extra loot. A good way to fill your pockets.

Specialist Perk Package: Become a super soldier with this rare item granting your Operator every available Perk!

New Foresight Killstreak: Plan your end game accordingly with the ability to see all future gas circles.

Variable Time of the Day: Experience Rebirth Island in a new way with the chance for variable weather conditions in your deployments.

New Event, Field Upgrade, and More Warzone Features

With occasional aerial bombardments increasing in ferocity across Rebirth Island, expect a change in the weather, a variety of additional items, Events, and more Features as you drop in at Mid-Season:

Boost Your Defenses in the New Heavy Armor Public Event

This Public Event arrives in Season 3 Reloaded. A rare occurrence at Infil, this raises the number of armor plates players can carry, buffing the total number of health points from 150 to 200 for the whole match. For more information, click here.

Gear Up with the new Utility Box Field Upgrade (Rebirth Island)

The Utility Box combines Ammo and Armor Boxes together allowing Operators to resupply everything ranging from bullets to grenades. Purchase the box at Buy Stations or as a piece of ground loot.

Weapon Trade Station (Rebirth Island)

The Weapon Trade Station returns to help fill your pockets. Trade in your weapon for one of a lower rarity plus some extra loot. Rarity is determined by your weapon’s total attachments and is displayed by its color in the weapon info box, from most common to least common as follows: Gray, Green, Blue, Purple, and Orange. The weapon you trade in returns one of two rarity levels lower (or “more common”).

The extra items that drop may include ammo, cash, and equipment (Tacticals, Lethals, Field Upgrades, Killstreaks, Gas Masks). With some luck, trading in a powerful weapon may even reward the Specialist Perk Package, with even better rewards during a Fire Sale!

Perk Package: Specialist (Rebirth Island)

Become the ultimate Operator if you’re lucky enough to come across the rare Specialist Perk Package. With Specialist activated, your Operator will benefit from ALL available Perks . The complete list of abilities include:

  • Perk Slots 1 and 2 (all Perks active): Battle Hardened, Double Time, E.O.D., Focus, Irradiated, Mechanic, Mountaineer, Scavenger, Shrapnel, Sleight of Hand, Spotter, Strong Arm.
  • Perk Slot 3 (all Perks active): Cold-Blooded, Escapist, Payout, Primed, Quick Fix, Resupply, Stalker, Survivor, Tempered, Tracker.
  • Perk Slot 4 (all Perks active): Birdseye, Combat Scout, Flex, Ghost, High Alert, Resolute, Shrouded.

As a force to be reckoned with, this is your surest bet toward victory. Good luck finding it.

New Killstreak — Foresight (Rebirth Island)

Perfect your strategy by seeing what’s coming with Foresight, showing you the location of every future gas circle in the match. Find the new Killstreak as a piece of rare loot. Strategize accordingly to make the most out of the intel you’re given, setting up for the win where you know the gas will end up at the match’s end.

And More on the Way

Along with upcoming playlists like Loaded Resurgence (at Mid-Season Launch) and Rebirth Lockdown (later into the Season), keep an eye out for the new Utility Box Field Upgrade, providing ammo, armor plates, and extra equipment to stock up your Operator for the most vicious battles ahead. And beef up through the Heavy Armor Public Event, adding a permanent extra plate slot to all Armor Plate Carriers for the rest of the match.

Something is happening with the Bunkers on Urzikstan, too. Curious squads who explore these areas are apt to discover the rewards within. That isn’t all that’s coming, either, though some [[REDACTED]] surprises are best left to our players to uncover.

CALL OF DUTY: WARZONE MOBILE OVERVIEW [WZM]

CONTENT SUMMARY

Celebrate Golden Week. Celebrate Golden Week with all-new content rooted in Japanese folklore. Collect gold bricks and earn rewards.

The Mid-Season Update Arrives. Following Golden Week, the Season Reloaded mid-season update will go live on mobile, introducing a new limited-time mode, events, and a map feature.

Amass Riches During Golden Week

Join the debut of Golden Week, a holiday-centric celebration featuring new content inspired by Japanese folklore. Earn  Event Points by playing through the limited time Golden Plunder playlist, or any playlist you prefer, and then collect your free rewards through the Golden Week Event: Seeing Yokai.

Featured rewards:

  • (Weapon Blueprint) Lockwood 300 – Shogun’s Harmony
  • (Weapon Blueprint) Combat Knife – Stealth Blossom
  • (Animated Calling Card) Golden Week

Hit up the Golden Week-themed Yokai’s Elegance Keep for the chance to earn further folklore-themed rewards, including the Oni – Daimyo operator and Vaznev-9K – Yokai’s Elegance weapon blueprint

Golden Plunder: Collect as much gold as you can by eliminating enemies, looting Supply Crates, and completing Contracts. When time runs out, the squad with the highest total wins. Unlimited respawns.

Get in on the Mid-Season

Season Reloaded will go live in Call of Duty: WZM following the Golden Week event. Look out for new in-game events every week with a chance   to earn new free rewards alongside Limited Time modes and playlists. Additionally, there will be high-quality rewards releasing weekly through bundles and the Warzone Mobile Original Keeps.

New Mode and Map Feature: Massive lightning storms are wreaking havoc over Rebirth Island in the limited-time High Voltage mode. Operators who get struck by lightning will grow more powerful by earning a random Perk. Meanwhile, Viking Runes have been spotted throughout Verdansk. Will you keep them intact or risk destroying them for their rewards?

Game Updates: As a part of ongoing efforts toward optimizing the game, Season  Reloaded promises to continue deliver regular game updates to make the overall experience even better for our millions of players across iOS and Android devices. Keep an eye on official Call of Duty: Warzone Mobile social channels for the latest info on updates.

GENERAL OVERVIEW (MWIII, MWZ, WZ, WZM)

CONTENT SUMMARY

New Weapon. Deploy with the top-loading BAL-27, firing off an initial slew of slow, accurate rounds before ramping up the fire rate.

New Store Offerings. Phoenix Suns shooting guard Devin Booker trades the court for the battlefield alongside a new Pro Pack and more entering the Store in the mid-season.

New Weekly Challenges, Event. Earn new Aftermarket Parts and more via the mid-season Weekly Challenges, and support veterans with upcoming content celebrating Military Appreciation Month.

New Weapon

BAL-27 (Assault Rifle)

“A bullpup prototype weapon designed to increase fire rate over time while the trigger is squeezed. The first 4 shots are slower to fire but highly accurate.”

The top-loading BAL-27 Assault Rifle offers quick reloads and a unique firing mechanism whereby the initial four shots favor accuracy before the weapon kicks into a higher fire rate to finish the job and bring down your target fast. Pump the trigger at greater distances to benefit from the improved accuracy of its first shots or hold down the trigger to spray enemies up close.

The BAL-27 introduces the new Sunset Waves, Simpler Times, Electro Torrent, and Sunny Side Weapon Camos, accessible by completing BAL-27-specific in-game challenges.

How to Unlock the Base Weapon: Via a new Sector in the Season 3 Battle Pass.

New Store Offerings: Devin Booker and More

The mid-season update brings Phoenix Suns shooting guard Devin Booker to the fight in a Store Bundle that transfers the star’s shooting skils from the court to the battlefield. Expect an array of other exciting new Bundles coming in the mid-season, with some highlights detailed below.

Tracer Pack: D Book Was Here

Take the shot and bring home the win with the “DBook” Operator Skin featuring the Phoenix Suns shooting guard in black tie tux and matching beanie. Booker arrives on the scene with two animated Weapon Blueprints with Swish Tracers: eliminate enemies at a distance using the “Sunrise” MTZ-762 Battle Rifle or rush the objective using the “Sunset” WSP-9 SMG.

Call in man’s best friend support by taking down enemies with the “Sick ‘Em Haven” Finishing Move, and show everyone who the MVP is by equipping the “Booker Card” Large Decal, the “Lucky Ace” Weapon Sticker, the “Man’s Best Friend” Charm, and the “Be Legendary” Loading Screen.

Trash Talk 2.0 Ultra Skin: Tracer Pro Pack

Talk trash and take names with the “Broadcast” Operator Skin for Ripper, featuring a robotic body with a television for a head. Boost your signal with two Animated Weapon Blueprints with Trash Talk Tracers and the Bodied 2.0 Death Effect: the “Smile and Nod” Striker 9 SMG and the “It’s Personal” TAQ Evolvere LMG.

Let ‘em know you’re ready to rumble on the mic by equipping the “Trash Talk” Large Decal, the “Toxic Waste” Weapon Sticker, and the “Feelings on Display” Charm. On top of these in-game items, the Bundle also includes 2400 COD Points to spend toward your next Store purchase!

Echo Endo: Vibrant Vixen Tracer Pack

Out-fox the competition with the “Mikan Endo” Operator Skin donning a tactical uniform and animated faceplate representing the cunning creature. Burst down enemies with the “Fox-Bite” FR 5.56 Assault Rifle Blueprint and vaporize them with the “Danger Spark” Sidewinder Battle Rifle Blueprint, both vibrantly colored and featuring VwV :3 Tracers and the Vicious Vixen Death Effect.

Add some splash to your weapons with the “She’s a Killer” Large Decal, “Peace and Love” Weapon Sticker, and “Looks Can Kill” Charm. This bundle also includes a Tier Skip Token to help you move forward on the Battle Pass.

Phyto Fighter Tracer Pack

Brighten your squad’s day with the bioluminescent “Lucifern” Operator Skin, built of translucent skin over the animated and blue nervous system within. Wield the power of the deep ocean with two Weapon Blueprints featuring Bioluminescence Tracers and the Pelagic Death Effect: the “Paralyzer” BP50 Assault Rifle and the “Splash Damage” TAQ Eradicator LMG.

Display your advanced lifeform with pride by applying the “Electric Light Organism” Large Decal, “Glow Shtick” Weapon Sticker, and “Now You Sea Me” Weapon Charm. The Bundle also includes a Double Battle Pass XP Token and a powerful one-time use Flawless Aetherium Crystal that instantly empowers your weapon with Pack-A-Punch Level 3.

CDL Cataclysm Pack

Bring about the demise of your enemies with the dystopian “Cacotopia” Operator Skin for Doc, featuring a cell-shaded art style boasting a gas mask, full sleeve tattoos, and tactical gear scrounged up from the wasteland. Take on enemies with the “Dystopia” Striker 9 SMG Blueprint, featuring improved bullet velocity and recoil control and sporting a precision sight.

Give your foes a taste of living on the edge by equipping the “Iron Lung” Charm, “Vroom” Animated Calling Card, “Alpha” Large Decal, “Guiding Light” Emblem, and the “Scratch Tally” Weapon Sticker.

Additional Store Content

Look for other Store Bundles coming in the mid-season, including the Tracer Pack: Wubz and Friends and the Tracer Pack: Hare-raiser Party Packs. Receive XP bonuses when playing in a party with others wearing Operators Skins from the same Party Pack.

New Weekly Challenges and Event

Refer to the in-game Weekly Challenges throughout the mid-season to view the remaining rewards arriving in Season 3, including new Aftermarket Parts plus a new Weapon Blueprint and Weapon Camo.

Mid-Season Weekly Challenges

JAK Patriot (Aftermarket Part)

Compatibility: M16 (Assault Rifle)

Converts the M16 into a fully automatic rifle with a heavy ported barrel built to provide superior recoil control and firing aim stability.

JAK Wardens (Aftermarket Part)

Compatibility: Lockwood Mk2 (Marksman Rifle)

Become the enemy’s biggest nightmare with this AMP allowing akimbo use of the powerful level-action Shotgun.

JAK Atlas Kit (Aftermarket Part)

Compatibility: AMR9 (SMG)

Converts the AMR9 into an extremely lethal and accurate 5-round burst carbine chambered in 556.

New Weapon Blueprint and Camo: Plus, keep an eye out for the “Squad Games” Weapon Blueprint and complete all Weekly Challenges to unlock the Allegiances Weapon Camo (shown above).

Season 3 Reloaded Events

Vortex: Vi.Rus Mainframe Event

Rewards: 12

It’s not a system error: Starting imminently, and running throughout the start of Season 3 Reloaded, Vi.Rus has made his way into the Vortex. Earn XP to unlock rewards. Equip the Bacillus skin from the Tracer Pack: Horsemen: Vi.Rus Ultra Skin for a boost.

Call of Duty Endowment (C.O.D.E.)

Look out for the in-game U Assist Veterans (UAV) Challenge, arriving during the mid-season. The event kicks off May 8 and lasts through May 22 in support of the Call of Duty Endowment’s Military Appreciation Month celebrations. Stay tuned for more details on the in-game event and additional Military Appreciation Month announcements from C.O.D.E. to come on May 6.

Upgrade to Modern Warfare III

With season after season of incredible premium content, it’s never been a better time to purchase Modern Warfare III and experience the rapid, fast-action combat Call of Duty is famous for. In addition to the wide and continuously updated variety of Multiplayer content, you can also explore the Exclusion Zone of Modern Warfare Zombies in its open-world setting, as well as a campaign that finds Task Force 141 facing off against the ultimate threat — Season 3’s main Operator, Vladimir Makarov.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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