Ecco a voi una guida per abbattere i quattro boss della nuova ala “la Fortezza dell’ Ala Nera”. In questo articolo troverete i migliori mazzi, con relativa videoguida, per abbattere i boss di questa ala. Tutti i mazzi da noi presentati sono estremamente economici, per permettere a tutti di completare la sfida anche a livello di difficoltà Eroico. Per approfondimenti su alcuni aspetti del gameplay vi ricordiamo di consultare la “guida al gameplay” all’interno del link al mazzo stesso! Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.
La Fortezza dell’Ala Nera è il centro di comando di Victor Nefarius all’interno del Massiccio Roccianera. Qui si diletta a fare esperimenti con il sangue dei draghi di tutti gli stormi, nel tentativo di creare la sua perfetta e inarrestabile armata draconica. Non è una scienza esatta, ma almeno è SCIENZA! Victor è affiancato da alcune terrificanti canaglie che non vedono l’ora di azzannarvi conoscervi!
Alafurion
Lore
Sorvegliare le uova è un lavoro a tempo pieno. Alafurion non ha più molto tempo per dedicarsi alle cose importanti, come prendersi cura di se stesso, socializzare o divertirsi a distruggere tutto, come fanno i draghi per bene. Questa spiacevole situazione non ha fatto altro che peggiorare il suo già pessimo carattere. È un bene che siate passati di qui per aiutarlo a svagarsi un po’! Se riuscirete a fare un’omelette di uova di Alafurion, otterrete due copie della carta per il Guerriero Rivincita da inserire nella vostra collezione!
Gameplay
Questo Dragoide non è affatto facile da battere: in eroico avremo solo 2 turni prima che le sue uova si schiudano evocando dei temibili 7/7, e saremo chiamati a lavorare con attenzione per far si che questo avvenga solo quando abbiamo le giuste contromisure (BGH, Eguaglianza). Gestiamo il board con attenzione, dando priorità ai minion e alle uova, cercando di non rimanere mai senza servitori. Utilizziamo le armi per ripulire le uova, se necessario, e teniamo la combo Piromante+Equality solo per situazioni di emergenza. Anche giocando bene potrebbero essere necessari alcuni tentativi, ma il boss è sicuramente superabile con questo mazzo.
Abbiamo già accennato al fatto che Victor Nefarius non sia una brava persona, ed eccone la prova. Vaelastrasz un tempo era uno dei buoni, un drago rosso felice e spensierato. Corrompendo la sua essenza con la magia nera, Victor Nefarius ha costretto questo feroce drago rosso a servire il signore della Fortezza dell’Ala Nera contro la sua volontà. Ponete fine al tormento di Vaelastrasz e due copie del servitore per il Mago Destafiamme entreranno a far parte della vostra collezione.
Gameplay
Per sconfiggere Vaelastrasz abbiamo utilizzato un Druido in modalità aggro, dotato di moltissime carte a basso costo, che ci consento di svuotare velocemente la nostra mano e, al contempo, di attaccare gli HP dell’avversario. Sarà di fondamentale importanza avere sin da subito Naturalizzazione, per rimuovere i servitori più importanti e guadagnare il board, facendo bruciare carte all’avversario. Utilizzate il Condorriero Murloc o Ruggito Selvaggio come chiusura.
Cosa c’è di peggio di un’orribile mutazione draconica che usa la magia? Un’orribile mutazione draconica che usa cinque tipi di magia, ovviamente! Cromaggus scatena poteri strappati dalla carne dei cinque stormi di draghi. Non domandatevi come abbia acquisito questi poteri. C’entrano le interiora. Ve l’avevamo detto di non chiedere! Dovrete affrontare questo orrore cromatico prima di vedervela con Victor Nefarius: consideratelo un riscaldamento. Abbattete Cromaggus per ottenere due copie della carta Drago Affamato.
Gameplay
Come per Drakkisath nella precedente ala, ci siamo avvalsi della combo Provocazione+Kel’Thuzad per mandare in pappa l’IA del boss. A differenza del precedente però, sarà necessaria molta più attenzione in questo contro, poichè Cromaggus ha molte più risorse per abbattere velocemente le nostre provocazioni, e ha anche la possibilità di eliminare KT con spell molto potenti e a basso costo. Durante lo scontro ignorate le carte Afflizione Verdi e Rosse, ma cercate di liberarvi quanto prima di tutte le altre, specialmente Bronzo e Blu. Anche le Nere devono essere rimosse quanto prima, ma solo dopo Blu e Bronzo. Usate la combo Taut+Spirito divino solo nel turno immediatamente precedente all’ingresso di KT, e cercate di proteggere quest’ultimo con cure e buff nei primi turni. Una volta che l’avversario avrà esaurito le rimozioni concentratevi nello svuotare la vostra mano dalle sue spell, e con tutta la calma del mondo, andate ad abbattere questo grosso drago bicefalo.
Victor Nefarius è molto colpito dal fatto che siate arrivati fin qui, anche se ciò non faceva parte del suo piano. Ciò nonostante, ha deciso di farla finita con voi. Niente di personale: è solo che vi ritiene degli insolenti, arroganti, intrusi mortali. Non fatevi ingannare dalle apparenze quando si tratta del Signore della Fortezza dell’Ala Nera. Detronizzate il padrone di casa per ottenere due copie della carta per lo Sciamano Distruttore del Fuoco da aggiungere alla vostra collezione.
Gameplay
Dopo innumerevoli mazzi provati senza neanche sfiorare possibilità di successo, abbiamo ottenuto lo score con questo mazzo Sacerdote al primo tentativo. Questo deck infatti garantisce ottime chance, in quanto è dotato di molteplici possibilità per contrastare questo specifico encounter, anche senza ricorrere al bug di KT. Se riusciamo a gestire il board nei primi turni, infatti, abbiamo tutte le risorse per un late-game di forte impatto, grazie alle combo per rendere i taunt dei muri invalicabili, al sustain di Kel’Thuzad e a Cromaggus che duplicherà le nostre efficacissime risorse.
Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.
Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.
Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.
Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.
“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone”
Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.
Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.
Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!
No KILL – Il noto content creator Jamcowl è riuscito in un obiettivo decisamente “originale” per uno sparatutto come Warzone, portando a termine la missione per la bomba atomica con una singolarissima peculiarità…
Jamcowl si era prefissato come obiettivo quello di riuscire a terminare la missione, concludendo però la partita con 0 kill. Armato di scudo ha quindi iniziato a sviluppare la quest, raccogliendo tutti i vari pezzi per comporre la bomba.
Nel frattempo il numero di avversari ancora in vita si è sempre di più ridotto, fino a quando Jamcowl non è rimasto faccia a faccia contro il suo ultimo avversario. Per riuscire nella sua “singolare missione”, Jamcowl ha quindi chiesto al suo ultimo avversario rimasto di “suicidarsi” nel gas prima dell’esplosione della bomba, cosi da essere sicuro di raggiungere il primato per “la prima bomba atomica di Warzone che non ha prodotto vittime”.
Alcuni giocatori hanno anche avuto da ridire con l’operato di Jamcowl, visto che la sua richiesta di “far suicidare” l’avversario sarebbe ben oltre il limite consentito dal TOS ufficiale… Ma resta comunque un video estremamente “divertente” ed assolutamente unico nel suo genere…
La bomba atomica con “zero kill + suicidio nel gas finale” di Jamcowl
Streamer Jamcowl has managed to drop a 0 kill solo nuke on Rebirth Island! ☢️
Pilgore raggiunge il Prestigio 10 anche su MW3 senza una singola kill
Casi come questi di giocatori particolarmente “pacifici” non sono nuovi per la scena di Call of Duty. Proprio ieri ad esempio, su Reddit è stato segnalato che il giocatore Pilgore (già noto per le sue imprese a zero kill) è riuscito a raggiungere il Prestigio 10 su Modern Warfare 3 con 0.00 di K/D.
Speciale drop Marvel Snap – Ben ritrovati giocatori di Marvel Snap, oggi sono felice di annunciarvi che presto torneranno i twitch drop!!!!
I twitch drop sono degli eventi nel quale è possibile ottenere contenuti in gioco che possono essere interessanti sia per giocatori novizi che per quelli più navigati.
Quando sono i prossimi Twitch Drop di Marvel Snap?
I drop inizieranno da domani 19 aprile, e dureranno fino al prossimo 26 aprile. L’orario potrebbe variare ma di solito iniziano verso le 17/18 di sera.
Come otteniamo queste ricompense?
Per ottenere queste ricompense bisognerà guardare un determinato numero di ore di stream presso i canali che avranno i drop abilitati, vi lascio i link per collegare e come riscuotere i suddetti drop:
Ma cosa sono questi drop ed ogni quanto vengono distribuiti?
I drop saranno 3 e saranno ricattabili ogni 2 ore, per averli tutti dovrete guardare 6 ore di streaming (non servono consecutive, devono essere totali nella durata dei drop) e saranno i seguenti:
Dopo 2 ore potrete riscattare 65 booster casuali
Dopo 4 ore potrete riscattare 350 crediti
Dopo 6 ore potrete ricattare una variante misteriosa (variante casuale da 700)
Detto questo vi auguro che questi drop possano aiutarvi nella vostra progressione e chissà se avrete in collezione una nuova variante che possa essere di vostro gradimento, una golosa pixel variant e un qualcosa per la progressione dei vari album, GL a tutti snappatori.