Guida al Laboratorio Segreto (Normale ed Eroico)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco a voi una guida all’ultima ala di questa espansione: “il Laboratorio Segreto”. In questo articolo troverete i migliori mazzi, con relativa videoguida, per abbattere i boss di questa ala. Tutti i mazzi da noi presentati sono estremamente economici, per permettere a tutti di completare la sfida anche a livello di difficoltà Eroico. Per approfondimenti su alcuni aspetti del gameplay vi ricordiamo di consultare la “guida al gameplay” all’interno del link al mazzo stesso!
Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.

Omnotron

Lore

 Il Sistema di Difesa Omnotron era un giocattolo dei Nani Ferroscuro lasciato a marcire nelle profondità di Roccianera. Nefarian lo ha ripristinato e poi ha rotto il pulsante usato per spegnere la sua furia omicida. Disattivate il Sistema di Difesa e otterrete due copie della carta Draco Vulcanico da aggiungere alla vostra collezione!

184px-Omnotron_Defense_SystemGameplay

Per eliminare questo primo boss abbiamo usato Mago Freeze con meccaniche Miracle (il Bandiotre in combo con l’evocazione che riduce il costo delle magie permette di pescare moltissime carte). La chiave di volta per portare a casa lo score sarà lanciare Palle di Fuoco a 0 mana con Antonidas in campo, in modo da poter ciclare la spell all’infinito. Per farlo avete 2 opzioni: potete aspettare che l’avversario evochi due 5/5 che riducono il costo delle spell, o appoggiarvi all’ Apprendista Novizia e solo uno dei 5/5. In ogni caso fate di tutto per non uccidere il primo golem evocato, poichè il secondo sarà richiamato casualmente, e potrebbe tardare troppo ad arrivare. Utilizzate le classiche meccaniche del freeze mage, congelate il board, e giocate d’attesa, e fate in modo di creare le condizioni di vittoria sopracitate. A qual punto fuoco alle polveri!

 

Omnotron con Miracle-Frost

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGO MIRACLE-FROST!

Video

Altri Mazzi Usati 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO!

 

Maloriak

Lore

 Povero Maloriak. Il tentativo di Nefarian di fondere il potere di un drago con la brillante mente di un alchimista, miseramente fallito, ha dato vita a Maloriak, un servitore deludente, stupido e incompetente. Nonostante la sua lontananza dagli standard dei draghi, però, Maloriak è in grado di creare composti alchemici che lo rendono un nemico assai pericoloso. 

184px-MaloriakGameplay

Battere Maloriak potrebbe richiedere qualche tantativo, in quanto sarà davvero difficile da arginare quando potrà evocare le 3 aberrazioni al turno 1, e, nonostante abbia questa opzione a disposizione nel 90% dei casi, dovremo tratte il massimo nelle situazioni in cui ne fosse sprovvisto. In queste partite la sua manovra rallenterà moltissimo, e avremo la possibilità di mettere in campo tutte le contromisure del caso: la Mistica di Kezan fornisce un buon vantaggio carte, in quanto ci garantirà il segreto Duplicazione, e gli Evocatori del Vuoto forniranno grande efficienza alle nostre giocate se riuscirete e richiamare Mal’Ganis. Giocate in modo molto difensivo, utilizzate Jaraxxus per resettare gli HP nelle fasi avanzate, e riuscirete a battere anche questo squilibrato alchimista dragoide.

 

Maloriak con Stregone Kezan

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO STREGONE KEZAN!

Video

Altri Mazzi Usati 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LO STREGONE CHEAP!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LO STREGONE DEMONI!

 

Atramedes

Lore

Altri esperimenti folli? Siamo nel Laboratorio Segreto, cosa vi aspettavate? Comunque la risposta è sì. Atramedes un tempo era uno sfortunato draghetto nero privato della vista durante un esperimento con scorie tossiche per creare un drago dotato di una vista super. Ma non siate troppo tristi: è comunque super cattivo. Speditelo nella tomba e aggiungete due copie della carta Distruttore Draconide alla vostra collezione.

184px-AtramedesGameplay

L’unica vera risorsa di Atramedes è la sua tremenda arma, che lievita ogni volta che giochiamo una carta: se siusciamo a neutralizzarla (congelandolo o distruggendola) lo rendermo praticamente inerme. Giocando questo mago Freeze modificato per l’occasione, basterà utilizzare ogni turno una delle molteplici soluzioni a nostra disposizione per contenere la sua arma, e, al contempo, cercare di rallentare le giocate dell’avversario finchè non sarà a corto di risorse. Fate buon uso di Melme, Sbuffaneve e Elementali e lo scontro si rivelerà meno ostico della media.

Atramedes con Mago Freeze

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGO FREEZE!

Video

Altri Mazzi Usati 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PALADINO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO CHEAP!

 

Nefarian

Lore

Nefarian, alias Ala Nera, alias Victor Nefarius, figlio di Alamorte e leader temporaneo dello Stormo dei Draghi Neri. Crudele, rancoroso, malvagio e irriverente, questo minaccioso drago è un pericolo per tutte le razze mortali di Azeroth. Lo avete già sconfitto una volta, ma ora è tornato, più grande e arrabbiato (anche se un po’ non morto) di prima. Dominando nuovamente la sua potenza magica, otterrete la lealtà del Dragoide Occultista (in duplice copia).

184px-Onyxia_(boss)Gameplay

Nefarian è davvero un avversario tosto, e batterlo con metodi convenzionali richiede un immenso sforzo. Esaurita l’armatura infatti, Nefarian chiama in suo aiuto nientemeno che Onixya, che dovrà essere abbattuta mente Nefarian riversa danni sul nostro board. Tolta di mezzo Onixya dovremo di nuovo fare i contri con Nefarian, che nel frattempo avrà fatto pulizia completa del nostro board prima di rientrare in campo. UN VERO INCUBO! Per fortuna che ci sono due modi per sconfiggere il boss finale di questa avventura senza ricorre al TSO: potete infatti ulizzare il buon vecchio bug di Kel’Thuzad (se giocate una provocazione e KT contemporaneamente l’avversario smetterà di attaccare), oppure abbattere in un solo colpo Nefarian con tutta la sua armatura rimasta, in modo da saltare la fase di Onixya. Per farlo dovrete giocare molto difensivi, ripulire costantemente il board, (stando attenti a non portare mai sotto a 1 l’armatura del boss inavvertitamente con Esplosione Sacra) fino a pompare al massimo la salute di una delle vostre provocazioni con doppio Spirito Divino, e sferrare l’attacco finale con fuoco interiore. Buona fortuna!

 

Nefarian con Sacerdote OTK

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SACERDOTE OTK!

Video

Altri Mazzi Usati 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE BUDGET!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO SUPERBIG!

 

Ed ecco finalmente il reward che vi aspetta se avete seguito con dedizione le nostre guide!

Hearthstone Screenshot 05-01-15 02.00.34  cardback-brm-heroic

 


Guida al Laboratorio Segreto (Normale ed Eroico)
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701