Analisi delle carte del Nucleo Ardente

Analisi delle carte del Nucleo Ardente

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Sono passate alcune settimane dal rilascio della prima ala del Massiccio di Roccianera, e l’effettiva utilità di alcune carte inizia a delinerarsi maggiormente, benchè sia ancora prematuro decretare con certezza quali saranno i futuri sviluppi del meta (è tutta da scoprire la reale efficacia delle interazioni tra draghi, e molte altre carte devono ancora essere rilasciate).
Cercheremo però di analizzare con maggiore chiarezza qual’è l’impatto di queste nuove carte sul meta corrente, e aggiorneremo questo articolo ogniqualvolta ci saranno variazioni degne di nota, che comporteranno variazioni nell’importanza di ciascuna carta.
Come già proposto nelle guide e valutazioni delle carte di Naxxramas, ad ogni carta sarà assegnato un voto, in modo da venire incontro ai giocatori indecisi nell’acquisto delle singole ali. Il voto va da 1 a 5, e potete consultare la legenda a fine articolo per comprendere meglio il significato.

La Druida della Fiamme è probabilmente la carta meno flessibile tra tutte quelle “a doppia scelta” a disposizione del Druido: trasformarlo in un 5/2 non appare infatti un’ ipotesi particolarmente vantaggiosa, se non in situazione veramente rare e particolari. Trovandoci quindi ad analizzare sostanzialmente un 2/5 dal costo 3 diciamo che le statistiche non sono fuori parametro (il riferimento è il 3/4) ma solo spostate in ottica difensiva, il che lo rende una buona risorsa nei mazzi control di livello base, da far triggare con Marchio Selvaggio o un Difensore di Argus.

Valore carta: 2/5

L’abilità del Blackwing Technician è: “Grido di battaglia: se hai in mano un Drago, ottiene +1/+1.” Questo vuol dire che, se attivata, possiamo schierare subito un 3/5, il che costituisce nuova nuova frontiera per i drop da 3 mana (che hanno come riferimento le stats 3/4 del Carroragno). A differenza del Drago Affamato, qui non dovremo neanche subire rovesci della medaglia, se non far sapere all’avversario che abbiamo effettivamente almeno un “Drago” tra le carte della nostra mano.
La sua fortuna è legata al successo che riscuoteranno i mazzi basati su una forte presenza di Draghi, ma le stats sono certamente incoraggianti. Il voto è quindi legato all’ipotesi che almeno un mazzo “Draghi” diventi un Tier 1 in un futuro meta. Se così non dovesse essere la sua valutazione calerebbe bruscamente.

Valore carta: 4/5

Il capobanda Imp ha statistiche solo leggermente sotto la media. che possono però essere facilmente compensate dal suo potere, non solo in ottica anti-aggro, ma anche puramente aggressiva, in quanto la necessità di tradare si trasformerà in una risorsa per riempire al contempo il nostro board. Pick ulteriormente utile in quanto demone, si è ricavato un posto fisso a livelli competitivi.

Valore carta: 5/5

Carta estremamente scenografica, il Majordomo (che a Molten Core era la fidata spalla del Signore delle Fiamme), alla sua morte, trasformerà il vostro eroe in Ragnaros stesso!! Analogamente a quanto succede con Lord Jaraxxus avremo a disposizione una nuova immagine, un reset degli HP (a 8) e un nuovo potere eroe, che con 2 mana scaglierà una potente palla di fuoco da 8 danni su un avversario casuale.
Purtroppo, benchè metta immediatamente l’avversario di fronte ad un 9/7 e renda disponibile un potere eroe incredibilmente potente, il reset degli HP a 8 è davvero poca cosa, dal momento che ci troveremo costantemente in range di lethal da parte di qualsiasi mazzo (anche base). Questo rende Executus ingiocabile a livelli competitivi, ma può regalare soddisfazioni impagabili in partite normal “for fun”, per questo il suo voto è stato leggermente ritoccato in positivo.

Valore carta: 2/5

Il Lanciatore d’Asce ha un potere piuttosto singolare: quando subisce danni, infligge 2 danni all’eroe nemico. Questo si traduce con un massimale di 10 possibili danni inflitti passivamente dalla nostra nuova creatura, anche se non sarà facile far si che questa situazione si realizzi. Dovremmo essere noi stessi ad intervenire per “ferirlo”, attingendo tra le molte soluzioni a disposizione di Garrosh. Non sarà però affatto facile sfruttare completamente il suo potere e le sue statistiche non ne incoraggiano il pick, anche se, insieme al Cliente Torvo, può portare buoni risultati in un mazzo Guerriero Base che si basi sulla Furia.

Valore carta: 2/5

In molti si sono lamentati, dopo l’uscita di Naxxramas e soprattutto GvG, della scarsa quantità di contenuti di qualità rilasciati per lo Sciamano. Per cercare di sovvertire la situazione che vede il povero Thrall scivolare sempre più in basso nelle scelte dei giocatori, arriva la Folgore di Lava. La magia permette infatti di sbloccare tutti i cristalli di mana con sovraccarico ed infligge 2 danni diretti. Verranno sbloccati sia i cristalli bloccati nel nostro turno, che quelli del turno successivo. Poter usufruire di carte molto potenti e virtualmente senza la penalità del sovraccarico, rende le giocate dello Sciamano estremamente performanti, senza contare i due danni diretti garantiti dalla spell. Insieme al nuovo Distruttore di Fuoco si tratta di una carta alla quale sarà impossibile rinunciare per giocare Thrall a livelli competitivi.

Valore carta: 5/5

Legenda dei Voti

Voto 1: Carta pressochè inutile
Voto 2: Carta utilizzabile nei mazzi Base (mazzi di giocatori che hanno una collezione ancora piuttosto scarna)
Voto 3: Carta utilizzabile in mazzi Base ed Intermedi (risulterà utile ai giocatori che hanno accesso ad una buona quantità di carte ma non abbastanza strutturata da poter costruire mazzi competitivi per la scalata al rank Leggenda)
Voto 4: Carta utilizzabile in mazzi competitivi
Voto 5: Carta molto utilizzata in mazzi competitivi o insostituibile in alcuni di primissimo livello.

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Profilo di Stak
17/04/2024 20:30 di Marco "Stak" Cresta
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Nel corso delle ultime ore il meta di Warzone ha preso nettamente la piega degli MCW con kit di conversione, con un numero sempre maggiore di player che opta per quest’arma per i combattimenti a distanza ravvicinata.

Una fetta importante di giocatori non è però entusiasta del fatto che spesso, a causa della presenza dell’MCW, i loadout giochino contemporaneamente due fucili d’assalto. In questa situazione il consumo di proiettili è elevatissimo, considerato che avremo due armi che spareranno la stessa tipologia di munizioni.

Resta quindi sempre molto popolare l’opzione “SMG”, con le piccole pistole mitragliatrici che continuano a rappresentare una validissima alternativa per gli scontri close range.

Tra queste, sembra che al momento le opzioni più valide (senza citare l’HRM-9 che ovviamente continua ad essere un’arma TOP, ndr) siano almeno 4…

Le migliori SMG “alternative” da usare su Warzone: 

Nello specifico, riportando i commenti e le considerazioni di alcuni tra i maggiori professionisti e creator della scena, le “alternative” all’HRM-9 ed all’MCW sono:

  • Striker 9 
  • Striker
  • WSP Swarm 
  • WSP-9

La Striker è stata certamente potenziata nel corso della giornata di ieri, mentre la Striker 9 sta vivendo un periodo “d’oro” ormai già da diverse settimane. Rinnovate, e forse potenziate “segretamente” le altre due SMG, ovvero le WSP, che ritrovano smalto e si presentano in questo speciale come 2 tra le migliori armi in meta su Warzone.

armi close range warzone WSP Swarm Top Meta Warzone – Loadout di DiazBiffle
armi close range warzone WSP-9 Top Meta Warzone – Loadout di Booya
armi close range warzone Striker 9 Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal
armi close range warzone Striker Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

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17/04/2024 20:00 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale JAK Cutthroat – Con l’aggiornamento settimanale appena rilasciato sono almeno due le novità interessanti che piombano su Warzone.

La prima, di minor valore, riguarda sicuramente l’introduzione delle nuove skin di Cheech e Chong, disponibili mediante il bundle dedicato. Oltre a questo però, segnaliamo anche l’aggiunta di un nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat.

Questo kit è infatti “universale” (similarmente all’ottica JAK Senza vetro per intenderci), e sembra assolutamente eccezionale per alcune caratteristiche che possiede. Nello specifico, questo “calcio” assicura all’arma che lo dispone una velocità di movimento laterale in modalità mirino davvero senza eguali.

Pur essendo ancora presto per parlare di “accessorio meta”, i primi riscontri degli esperti sembrano suggerire che il Kit JAK Cutthroat diventerà uno dei “must have” nel prossimo futuro del meta di gioco.

Anteprima Kit di Conversione JAK Cutthroat – Warzone 

Suggeriamo quindi a tutti i giocatori interessati di sbloccarlo, mediante le sfide settimanali presenti su Warzone.

Di seguito invece il trailer anteprima relativo ai nuovi Cheech e Chong ed al loro bundle dedicato:

L’aggiornamento in questione è già online su Warzone al momento della scrittura di questo articolo, quindi entro pochi minuti dovrebbero iniziare ad uscire i primi “risultati” della prova pratica di questo nuovo Kit.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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