Analisi Carte della Fortezza dell’Ala Nera

Analisi Carte della Fortezza dell’Ala Nera

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Non essendo ancora state rilasciate, le analisi su queste carte sono assolutamente speculative, e vanno quindi prese con le molle, in quanto potrebbero essere smentite o stravolte a pochi minuti dal loro rilascio, a seconda dello svilupparsi del meta.
Come già proposto nelle guide e valutazioni delle carte di Naxxramas, ad ogni carta sarà assegnato un voto, in modo da venire incontro ai giocatori indecisi nell’acquisto delle singole ali. Il voto va da 1 a 5, e potete consultare la legenda a fine articolo per comprendere meglio il significato.

Simile nelle meccaniche al Mortal Strike, Revenge infligge 1 danno a tutti i servitori e 3 danni se abbiamo 12 HP o meno. Presa così questa carta potrebbe costituire una possibilità anti-aggro che ci permette un sostanziale clean-board molto economico, ma solo quando siamo pericolosamente vicini alla nostra fine. Per capire la sua reale utilità dovremo vedere se i futuri mazzi Guerriero riusciranno a sfruttare le possibilità di “ferimento” delle proprie creature offerte da questa espansione, anche se, come precedentemente analizzato, non siamo inclini a pensare che si tratti di soluzioni particolarmente affidabili.

Valore carta: 1/5

Il Fireguard Destroyer è il drop da 4 potenzialmente più forte del gioco: le sue statistiche 3/6 guadagnano un bonus casuale da 1 a 4 in attacco quando entra in campo. Questo vuol dire giocare (come media) un 5/6 per 4 mana (con sovraccarico 1). Ottenere il massimo del bonus potrebbe essere controproducente in quanto rientrerebbe sotto l’effetto del BGH (il che vorrebbe comunque dire che l’avversario ha usato un BGH su un drop da 4) ma tutto sommato si tratta di una buona creatura per mazzi intermedi, che non ha mai trovato sbocchi in competitivo.

Valore carta: 3/5

Il Drago Affamato è sicuramente la carta che ha sorpreso maggiormente tra quelle presentate: si tratta infatti del drop da 4 neutrale con le statistiche in assoluto migliori del gioco (se consideriamo che il punto di riferimento è lo Yeti Ventofreddo con il suo 4/5). Per poter fruire del suo ottimo body dovremmo pagare lo scotto di veder apparire un servitore casuale da 1 mana sul board avversario. Tutto sommato un prezzo più che ragionevole, specialmente se abbiamo la possibilità di rispondere con un’ arma o un servitore: la quasi totalità dei drop da 1 è estremamente facile da rimuovere anche con la più misera delle creature, o magari col nostro potere eroe.
Si tratta certamente di una creatura interessante, però non ha mai trovato spazio in mazzi di alto livello..

Valore carta: 3/5

Il Flamewaker ha statistiche appena inferiori ad un drop da 3 standard (3/4) ma è dotato di in un potere che infliggerà 2 danni casuali tra tutti i nemici ogni volta che lanciamo una spell. Grazie alla sua possiblità di fare clear board utilizzando magie è diventata un pilastro del Tempo Mage.

Valore carta: 5/5

La leggendaria di questa ala creerà una copia di ogni carta da noi pescata. Questo vuol dire che, in situazioni normali, ad ogni turno pescheremo due carte, creando possibilità davvero interessanti (ovvero superare il limite di 2 carte uguali nei nostri mazzi). Ovviamente per sfruttare il suo potenziale è necessaria avere la possibilità di pescare nel turno stesso in cui Chromaggus viene giocato, per non rischiare che venga rimosso senza fare sostanzialmente nulla. Proprio questa possibilità rende questo nuovo drago poco viabile a livelli competitivi, in quanto non è affatto facile riuscire a crearsi una possibilità di pescata dopo aver speso 8 mana.

Valore carta: 3/5

Demonwrath non è mai riusicta a sostituire Hellfire come rimozione di massa nei mazzi Stregone. Quest’ultima continua a garantire maggiore potere di rimozione e difficlmente Demonwrath riuscirà a trovare spazio ad alti livelli, anche se non si tratta duna brutta spell.

Valore carta: 2/5

Quest’ultima carta è un’esclusiva del Ladro: “Grido di Battaglia: infligge immediatamente 2 danni a tutti i minion nemici non danneggiati.” Le sue stats non sono particolarmente brillanti, ma la sua abilità lo rende una buona soluzione anti-aggro, anche se il vincolo del “non danneggiati” ed il suo costo (lanciarlo al turno 5 potrebbe essere troppo tardi contro mazzi particolarmente esplosivi) lo rendono meno interessante di quanto potrebbe sembrare ad una prima impressione.

Valore carta: 2/5

Legenda dei Voti

Voto 1: Carta pressochè inutile
Voto 2: Carta utilizzabile nei mazzi Base (mazzi di giocatori che hanno una collezione ancora piuttosto scarna)
Voto 3: Carta utilizzabile in mazzi Base ed Intermedi (risulterà utile ai giocatori che hanno accesso ad una buona quantità di carte ma non abbastanza strutturata da poter costruire mazzi competitivi per la scalata al rank Leggenda)
Voto 4: Carta utilizzabile in mazzi competitivi
Voto 5: Carta molto utilizzata in mazzi competitivi o insostituibile in alcuni di primissimo livello.

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

One Piece Netflix: La Stagione 2 arriva nel 2025

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Netflix ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione della serie live-action di One Piece uscirà nel 2025. La nuova stagione riprenderà esattamente dove l’ultima si è interrotta, seguendo le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia mentre si avventurano nelle pericolose acque della Grand Line.

L’adattamento live-action dell’iconico manga shonen di Eiichiro Oda è uno dei progetti più ambiziosi di Netflix. Con un budget imponente e un’attenzione ai dettagli senza precedenti, il co-direttore Matt Owens è riuscito perfettamente nell’arduo compito di tradurre l’anime nella versione live-action.

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix e i produttori avevano già confermato la seconda stagione di One Piece nel 2023. Le riprese inizieranno già a giugno di quest’anno.

Cosa sappiamo della Stagione 2 di One Piece Netflix?

Il cast principale di One Piece è stato confermato anche per la seconda stagione. Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Gibson e Taz Skylar interpreteranno nuovamente Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji. È attesa anche l’introduzione di un nuovo importante villain.

Matt Owens rimarrà a capo della direzione anche per la seconda stagione, affiancato questa volta da Joe Tracz, che sarà anche sceneggiatore ed executive producer della serie. Steve Maeda, showrunner della prima stagione, continuerà a essere coinvolto come produttore esecutivo.

Tracz, noto per il suo lavoro come co-executive producer nella serie di Disney “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, ha confermato la finestra di uscita della seconda stagione di One Piece Live-Action e il suo coinvolgimento nel progetto. In un’intervista a Deadline, ha dichiarato:

“Sono stato fortunato ad avere l’opportunità di lavorare su grandi adattamenti di diverse serie, ma nessuna è più grande o amata di One Piece. Sono un grande fan dell’incredibile immaginazione del Maestro Oda e sono rimasto colpito da ciò che il team ha creato nella prima stagione. È un sogno e una gioia unirsi alla Going Merry mentre entra nella Grand Line per una seconda stagione ancora più grandiosa.”

Anche Owens ha commentato l’ingresso di Tracz nella seconda stagione di One Piece, dicendo:

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Joe come co-capitano di questa nave. La migliore ciurma dei mari si ingrandisce!”

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

TOP 10 Migliori Centrocampisti su EA FC 24

TOP 10 Migliori Centrocampisti su EA FC 24

Profilo di Gosoap
24/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Tanto nel mondo reale, quanto nelle simulazioni di EA FC 24, il centrocampo è un elemento cruciale per ottenere successo. Saper scegliere i migliori centrocampisti per il proprio team è fondamentale per essere in grado di gestire il gioco sia in attacco che in difesa.

In questo articolo, esploreremo i centrocampisti più efficaci da utilizzare nel gioco, tenendo conto delle loro abilità, delle loro caratteristiche, e soprattutto dei loro Overall, che ci permetteranno di effettuare una prima scrematura.

Nella classifica che segue la TOP 10 Centrocampisti su EA FC 24, compreso il confronto con la loro precedente versione su FIFA 23:

Nome Giocatore Club Posizione Overall Rispetto a FIFA 23
Kevin De Bruyne Manchester City CC 91
Joshua Kimmich Bayern Munich CDC 88 -1
Casemiro Manchester United CDC 89
Bruno Fernandes Manchester United COC 88 +2
Bernardo Silva Manchester City COC 88
Rodri Manchester City CC 89 +2
Martin Odegaard Arsenal COC 87 +3
Ilkay Gundogan Barcelona CC 86 +1
Frederico Valverde Real Madrid CC 88 +5
Jude Bellingham Borussia Dortmund CC 86 +2
Sandro Tonali Newcastle CDC 86 +2
Jamal Musiala Bayern Munich COC 86 +5
Milinkovic-Savic Al Hilal CC 86
Nicolo Barella Inter Milan CC 86

Una classifica sicuramente severa che non lascia nulla al caso e grazie ad alcuni cambi di Overall strategici riesce perfettamente a fotografare gli equilibri in campo che nell’annata 2022/2023 l’hanno fatta da padrone.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati