Analisi Carte del Laboratorio Segreto

Analisi Carte del Laboratorio Segreto

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Non essendo ancora state rilasciate, le analisi su queste carte sono assolutamente speculative, e vanno quindi prese con le molle, in quanto potrebbero essere smentite o stravolte a pochi minuti dal loro rilascio, a seconda dello svilupparsi del meta.
Come già proposto nelle guide e valutazioni delle carte di Naxxramas, ad ogni carta sarà assegnato un voto, in modo da venire incontro ai giocatori indecisi nell’acquisto delle singole ali. Il voto va da 1 a 5, e potete consultare la legenda a fine articolo per comprendere meglio il significato.

Il Corruttore Alanera è un drop da 5 con statistiche non brillantissime (può facilmente essere rimosso da molte creature da 4 in virtù dei suoi soli 4 HP) ma con un potere piuttosto utile: infligge infatti 3 danni ad un nemico se abbiamo un drago in mano. Può ricordare in parte un Bomb Lobber (che per lo stesso mana ha statistiche molto inferiori e infligge 4 danni ad un avversario casuale) o più da vicino un Elementale del Fuoco dello Sciamano, che per un solo mana in più ha statistiche ben superiori. Quello che però fa la differenza e rende forse il Corruttore inferiore ad entrambe le sopracitate creature è il vincolo legato all’interazione con la carta drago da avere necessariamente in mano per attivare il suo potere, senza il quale rimarrebbe solo un brutto drop da 5. Ci sarà da vedere quanto sarà alta la presenza di draghi nei mazzi dedicati per capire se davvero questo nuovo servitore avrà spazio in un futuro meta. Il voto prende in considerazione l’ipotesi che almeno un mazzo “Draghi” entri nel Tier 1, nel qual caso il Corruttore non dovrebbe faticare a trovare spazio.

Valore carta: 4/5

Il Dragoide Occultiusta offre un body leggermente inferiore allo standard dei drop da 4 (prendendo come punto di riferimento il 4/5 dello Yeti Ventofreddo), ma ha dalla sua potere che gli farà guadagnare +1/+1 ogni volta che sarà bersaglio di una nostra magia. Questo vuol dire che i buff applicati a questa creatura saranno incredibilmente performanti, specialmente quelli a basso costo come Parola del Potere: Scudo del Sacerdote.
In questo momento buffare il proprio board è solo (ed in minima parte) prerogativa del Sacerdote, e anche se gran parte dei congegni di GvG garantirebbero ottimi risultati sul Dragoide, non siamo sicuri possa trovare spazio in un meta simile a quello sviluppato finora, ma in futuro, chissà…

Valore carta: 3/5

Simile alla carta Soffio del Drago come meccaniche, ha un margine di utilizzo molto più ampio, in quanto non sarà affatto difficile pagarlo 4 mana o meno. E’ infatti molto più verosimile rimuovere 2-3 creature, ripulendo il board con una spell (o meglio ancora con un potente AoE) e sentire il bisogno di lanciare una creatura che non una rimozione da 4 danni, per questo crediamo che, benchè le dinamiche siano simili, il Drago Vulcanico potrebbe avere più spazio in un futuro meta di quanto non ne avrà la magia di Jaina. Senza contare le interazioni con tutte le nuove carte in quanto Drago.

Valore carta: 2/5

Un 6/6 per 6 mana è un drop assolutamente nella media, che sarebbe stato preso in considerazione solo per essere un Drago nei futuri mazzi dedicati. Il fatto che possa diventare un 9/9 sempre a costo 6 lo rende estremamente più interessante (ricordiamo che è un grido di battaglia: il Distruttore non diventerà un 9/9 in corsa, ma solo se lo lanciamo quando l’avversario ha 15 Hp o meno). Resta da capire se sarà utilizzabile anche in mazzi standard a cui siamo abituati: può costituire un finisher economico per qualsiasi mazzo, specialmente in un Midrange, ma potrebbe avere applicazione anche negli Aggro.

Valore carta: 2/5

Finalmente la leggendaria che tutti stavamo aspettando! Era nell’aria che Nefarian avrebbe fatto parte del set di carte del Massiccio di Roccianera ed ora è finalmente caduto il velo di mistero che lo avvolgeva. Questo Drago ci farà ricevere immediatamente 2 magie prese casualmente dal set della classe dell’avversario. E’ una carta che non ha un immediato impatto sulla partita, e tutti sappiamo quanto questo tipo di creature, per quanto potenti, spesso non trovino spazio in alcuni sviluppi del meta (basti pensare ad Ysera, passata da risorsa principale di ogni mazzo control a carta sostanzialmente ignorata). La casualità dei pick delle spell poi non aiuta, in quanto potrebbero anche uscire spesso carte del tutto inutili (alcune magie di classe hanno interazioni con creature specifiche, altre sono molto situazionali o non adatte a fasi avanzate della partita).
Nel complesso però Nefarian garantisce un buon vantaggio carte e può mettere nelle condizioni di ribaltare completamente una partita con un pizzico di fortuna, senza contare che si tratta di un bellissimo, terrificante e spietato Drago.

Valore carta: 4/5

La nuova magia del Paladino ci farà pescare 2 carte e costerà 1 mana in meno per ogni servitore morto in questo turno. Questo vuol dire che spesso avremo la possibilità di giocare una sorta di Intelletto Arcano del Mago (avevamo già precedentemente analizzato che, statisticamente, in ogni turno ci troveremo di fronte a 2-3 servitori morti), ma con ampi margini di miglioramento, specialmente perchè il Paladino può contare sul potere eroe e su carte come Adunata Militare per avere sempre presenza sul board facile da tradare.

Valore carta: 2/5

Legenda dei Voti

Voto 1: Carta pressochè inutile
Voto 2: Carta utilizzabile nei mazzi Base (mazzi di giocatori che hanno una collezione ancora piuttosto scarna)

Voto 3: Carta utilizzabile in mazzi Base ed Intermedi (risulterà utile ai giocatori che hanno accesso ad una buona quantità di carte ma non abbastanza strutturata da poter costruire mazzi competitivi per la scalata al rank Leggenda)
Voto 4: Carta utilizzabile in mazzi competitivi
Voto 5: Carta molto utilizzata in mazzi competitivi o insostituibile in alcuni di primissimo livello.

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Profilo di Stak
17/04/2024 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso delle ultime ore il meta di Warzone ha preso nettamente la piega degli MCW con kit di conversione, con un numero sempre maggiore di player che opta per quest’arma per i combattimenti a distanza ravvicinata.

Una fetta importante di giocatori non è però entusiasta del fatto che spesso, a causa della presenza dell’MCW, i loadout giochino contemporaneamente due fucili d’assalto. In questa situazione il consumo di proiettili è elevatissimo, considerato che avremo due armi che spareranno la stessa tipologia di munizioni.

Resta quindi sempre molto popolare l’opzione “SMG”, con le piccole pistole mitragliatrici che continuano a rappresentare una validissima alternativa per gli scontri close range.

Tra queste, sembra che al momento le opzioni più valide (senza citare l’HRM-9 che ovviamente continua ad essere un’arma TOP, ndr) siano almeno 4…

Le migliori SMG “alternative” da usare su Warzone: 

Nello specifico, riportando i commenti e le considerazioni di alcuni tra i maggiori professionisti e creator della scena, le “alternative” all’HRM-9 ed all’MCW sono:

  • Striker 9 
  • Striker
  • WSP Swarm 
  • WSP-9

La Striker è stata certamente potenziata nel corso della giornata di ieri, mentre la Striker 9 sta vivendo un periodo “d’oro” ormai già da diverse settimane. Rinnovate, e forse potenziate “segretamente” le altre due SMG, ovvero le WSP, che ritrovano smalto e si presentano in questo speciale come 2 tra le migliori armi in meta su Warzone.

armi close range warzone WSP Swarm Top Meta Warzone – Loadout di DiazBiffle
armi close range warzone WSP-9 Top Meta Warzone – Loadout di Booya
armi close range warzone Striker 9 Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal
armi close range warzone Striker Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Profilo di Stak
17/04/2024 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale JAK Cutthroat – Con l’aggiornamento settimanale appena rilasciato sono almeno due le novità interessanti che piombano su Warzone.

La prima, di minor valore, riguarda sicuramente l’introduzione delle nuove skin di Cheech e Chong, disponibili mediante il bundle dedicato. Oltre a questo però, segnaliamo anche l’aggiunta di un nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat.

Questo kit è infatti “universale” (similarmente all’ottica JAK Senza vetro per intenderci), e sembra assolutamente eccezionale per alcune caratteristiche che possiede. Nello specifico, questo “calcio” assicura all’arma che lo dispone una velocità di movimento laterale in modalità mirino davvero senza eguali.

Pur essendo ancora presto per parlare di “accessorio meta”, i primi riscontri degli esperti sembrano suggerire che il Kit JAK Cutthroat diventerà uno dei “must have” nel prossimo futuro del meta di gioco.

Anteprima Kit di Conversione JAK Cutthroat – Warzone 

Suggeriamo quindi a tutti i giocatori interessati di sbloccarlo, mediante le sfide settimanali presenti su Warzone.

Di seguito invece il trailer anteprima relativo ai nuovi Cheech e Chong ed al loro bundle dedicato:

L’aggiornamento in questione è già online su Warzone al momento della scrittura di questo articolo, quindi entro pochi minuti dovrebbero iniziare ad uscire i primi “risultati” della prova pratica di questo nuovo Kit.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: