Analisi Carte del Laboratorio Segreto

Analisi Carte del Laboratorio Segreto

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Non essendo ancora state rilasciate, le analisi su queste carte sono assolutamente speculative, e vanno quindi prese con le molle, in quanto potrebbero essere smentite o stravolte a pochi minuti dal loro rilascio, a seconda dello svilupparsi del meta.
Come già proposto nelle guide e valutazioni delle carte di Naxxramas, ad ogni carta sarà assegnato un voto, in modo da venire incontro ai giocatori indecisi nell’acquisto delle singole ali. Il voto va da 1 a 5, e potete consultare la legenda a fine articolo per comprendere meglio il significato.

Il Corruttore Alanera è un drop da 5 con statistiche non brillantissime (può facilmente essere rimosso da molte creature da 4 in virtù dei suoi soli 4 HP) ma con un potere piuttosto utile: infligge infatti 3 danni ad un nemico se abbiamo un drago in mano. Può ricordare in parte un Bomb Lobber (che per lo stesso mana ha statistiche molto inferiori e infligge 4 danni ad un avversario casuale) o più da vicino un Elementale del Fuoco dello Sciamano, che per un solo mana in più ha statistiche ben superiori. Quello che però fa la differenza e rende forse il Corruttore inferiore ad entrambe le sopracitate creature è il vincolo legato all’interazione con la carta drago da avere necessariamente in mano per attivare il suo potere, senza il quale rimarrebbe solo un brutto drop da 5. Ci sarà da vedere quanto sarà alta la presenza di draghi nei mazzi dedicati per capire se davvero questo nuovo servitore avrà spazio in un futuro meta. Il voto prende in considerazione l’ipotesi che almeno un mazzo “Draghi” entri nel Tier 1, nel qual caso il Corruttore non dovrebbe faticare a trovare spazio.

Valore carta: 4/5

Il Dragoide Occultiusta offre un body leggermente inferiore allo standard dei drop da 4 (prendendo come punto di riferimento il 4/5 dello Yeti Ventofreddo), ma ha dalla sua potere che gli farà guadagnare +1/+1 ogni volta che sarà bersaglio di una nostra magia. Questo vuol dire che i buff applicati a questa creatura saranno incredibilmente performanti, specialmente quelli a basso costo come Parola del Potere: Scudo del Sacerdote.
In questo momento buffare il proprio board è solo (ed in minima parte) prerogativa del Sacerdote, e anche se gran parte dei congegni di GvG garantirebbero ottimi risultati sul Dragoide, non siamo sicuri possa trovare spazio in un meta simile a quello sviluppato finora, ma in futuro, chissà…

Valore carta: 3/5

Simile alla carta Soffio del Drago come meccaniche, ha un margine di utilizzo molto più ampio, in quanto non sarà affatto difficile pagarlo 4 mana o meno. E’ infatti molto più verosimile rimuovere 2-3 creature, ripulendo il board con una spell (o meglio ancora con un potente AoE) e sentire il bisogno di lanciare una creatura che non una rimozione da 4 danni, per questo crediamo che, benchè le dinamiche siano simili, il Drago Vulcanico potrebbe avere più spazio in un futuro meta di quanto non ne avrà la magia di Jaina. Senza contare le interazioni con tutte le nuove carte in quanto Drago.

Valore carta: 2/5

Un 6/6 per 6 mana è un drop assolutamente nella media, che sarebbe stato preso in considerazione solo per essere un Drago nei futuri mazzi dedicati. Il fatto che possa diventare un 9/9 sempre a costo 6 lo rende estremamente più interessante (ricordiamo che è un grido di battaglia: il Distruttore non diventerà un 9/9 in corsa, ma solo se lo lanciamo quando l’avversario ha 15 Hp o meno). Resta da capire se sarà utilizzabile anche in mazzi standard a cui siamo abituati: può costituire un finisher economico per qualsiasi mazzo, specialmente in un Midrange, ma potrebbe avere applicazione anche negli Aggro.

Valore carta: 2/5

Finalmente la leggendaria che tutti stavamo aspettando! Era nell’aria che Nefarian avrebbe fatto parte del set di carte del Massiccio di Roccianera ed ora è finalmente caduto il velo di mistero che lo avvolgeva. Questo Drago ci farà ricevere immediatamente 2 magie prese casualmente dal set della classe dell’avversario. E’ una carta che non ha un immediato impatto sulla partita, e tutti sappiamo quanto questo tipo di creature, per quanto potenti, spesso non trovino spazio in alcuni sviluppi del meta (basti pensare ad Ysera, passata da risorsa principale di ogni mazzo control a carta sostanzialmente ignorata). La casualità dei pick delle spell poi non aiuta, in quanto potrebbero anche uscire spesso carte del tutto inutili (alcune magie di classe hanno interazioni con creature specifiche, altre sono molto situazionali o non adatte a fasi avanzate della partita).
Nel complesso però Nefarian garantisce un buon vantaggio carte e può mettere nelle condizioni di ribaltare completamente una partita con un pizzico di fortuna, senza contare che si tratta di un bellissimo, terrificante e spietato Drago.

Valore carta: 4/5

La nuova magia del Paladino ci farà pescare 2 carte e costerà 1 mana in meno per ogni servitore morto in questo turno. Questo vuol dire che spesso avremo la possibilità di giocare una sorta di Intelletto Arcano del Mago (avevamo già precedentemente analizzato che, statisticamente, in ogni turno ci troveremo di fronte a 2-3 servitori morti), ma con ampi margini di miglioramento, specialmente perchè il Paladino può contare sul potere eroe e su carte come Adunata Militare per avere sempre presenza sul board facile da tradare.

Valore carta: 2/5

Legenda dei Voti

Voto 1: Carta pressochè inutile
Voto 2: Carta utilizzabile nei mazzi Base (mazzi di giocatori che hanno una collezione ancora piuttosto scarna)

Voto 3: Carta utilizzabile in mazzi Base ed Intermedi (risulterà utile ai giocatori che hanno accesso ad una buona quantità di carte ma non abbastanza strutturata da poter costruire mazzi competitivi per la scalata al rank Leggenda)
Voto 4: Carta utilizzabile in mazzi competitivi
Voto 5: Carta molto utilizzata in mazzi competitivi o insostituibile in alcuni di primissimo livello.

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Aydan quasi 100 kill in 2 game su Warzone con lo SVA 545

Profilo di Stak
23/04/2024 19:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale SVA 545 – Il noto Aydan ha letteralmente frullato due lobby Urzikstan su Warzone, riuscendo a concluderle entrambe con più di 40 kill (ed una vittoria finale).

Nella prima, Aydan si è fermato a quota 43 nonostante un tutto sommato deludente 13° posto, mentre nella seconda sfida conferma le 43 kill (per un totale di 53 di team) riuscendo anche a vincere la lobby Battle Royale.

Le due sfide avevano in comune il loadout scelto dal campione dei Subliners, che per la sua classe ha voluto optare per HRM-9 e, questa la novità, SVA 545 per i tiri a lunga distanza. Se la scelta dell’HRM-9 non ci sorprende affatto, lo stesso non si può di certo dire dello SVA 545.

Il fatto che nelle ultime ore si stia parlando tanto dello SVA 545, è da ricondurre allo straordinario controllo che caratterizza l’arma in modalità di fuoco semi automatica. Di fatto è come se l’arma fosse totalmente no recoil, un dato questo che aumenta in modo vertiginoso le potenzialità di utilizzo dello SVA 545… Specialmente se usato in funzione di arma da lunga distanza (20+ metri).

Warzone – Il loadout dello SVA 545 di Aydan: 

Nel loadout proposto da Aydan, lo SVA ricorda il celebre AN-94, uno degli AR più popolari di sempre su Call of Duty. Il fucile può essere giocato con il mirino di vostra scelta, ed infatti nel loadout si trova una doppia opzione. Andiamo a vedere i dettagli della classe…

armi close range warzone SVA 545 + HRM-9 di Aydan

Cosa ne pensate di questo loadout relativo allo SVA 545 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Marvel Snap White Widow, Snowguard e Nico Minoru prenderli o no?

Marvel Snap White Widow, Snowguard e Nico Minoru prenderli o no?

Profilo di maretta72
23/04/2024 19:07 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – In questa settimana il deposito in evidenza di Marvel Snap contiene White Widow, Snowguard e Nico Minoru. In questo nuovo speciale andremo a vedere se le carte in questione meritano o meno l’investimento…

Ovviamente il “parere” cambia in base alla propria collezione, numero di depositi in evidenza conservati e preferenze personali rispetto alle carte.

CARTE

VARIANTI

  • WHITE WIDOW

Nuova carta della settimana. Carta carina ma nulla di troppo esaltante e difficile da inserire nel meta. Il suo debuff nel campo dell’avversario è valido ma effettivamente complicato da poter applicare, dato dal fatto che ormai quasi tutti i mazzi occupano tutti gli slot in campo a disposizione. Forse riuscirà a ritagliarsi qualche spazio in archetipi Junk o in combo con Killmonger, ma questo solo i prossimi giorni ce lo diranno.

  • SNOWGUARD

Ritorno dopo 7 mesi di assenza di Snowguard nei depositi in evidenza. Carta buona ma purtroppo limitata solo all’archetipo Loki. Nei mesi poi è scesa di rarità diventando una pool4, però rimane ancora un’ottima counter card.

  • NICO MINORU

Ritorno anche per Nico Minoru nei depositi in evidenza. Carta che resta anche dopo mesi molto giocabile e versatile. Ha ancora spazio in molti archetipi, che possono andare da un classico destroy fino al bounce, riuscendo a rendere bene e penso che sia una di quelle carte da avere assolutissimamente in collezione.

Facendo un riassunto, il mio consiglio è: questa settimana, i depositi in evidenza valgono l’apertura se siete interessati alla nuova carta e vi manca Nico Minoru. Se invece doveste essere interessati solo a White Widowconsiglio di prenderlo mediante i token (e solo se siete appassionati della carta), in caso contrario potere conservare le casse per il futuro.

Articoli correlati: 

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

HRM e RAM rimosse dalle ranked di MW3: ecco i dettagli della nuova patch

Profilo di Stak
23/04/2024 18:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale MW3 – Da pochi minuti è disponibile su Warzone e Modern Warfare 3 una nuova patch, che introduce alcune piccole ma sostanziali novità per entrambi i titoli.

Iniziando proprio da Warzone, gli sviluppatori hanno pubblicato 3 specifici hotfix utili a risolvere altrettanti bug del gioco.

Oltre ad aver risolto un problema relativo alla collisione di Rebirth Island (i giocatori non dovrebbero più riuscire ad exploitare alcuni “bordi” per sparare senza farsi vedere, ndr), vengono fixati anche i seguenti bug:

  • Fixato il bug che impediva la riproduzione dell’animazione della maschera antigas, facendola funzionare in modo improprio
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori seduti sul sedile del passeggero di utilizzare gli UAV

Le modifiche della nuova patch anche per MW3 e le ranked

Per quel che riguarda il multiplayer di Modern Warfare 3 invece, si segnala che sono state aggiunte delle nuove armi al pool di quelle “inutilizzabili” nelle partite ranked (o classificate).

Queste saranno le tre pistole mitragliatrici WSP Swarm, HRM-9 e RAM-9, ed i 3 AR BP50, Holger 556 e MTZ-556.

Sempre per quel che concerne il multiplayer, si segnala anche la risoluzione di un imprevisto bonus garantito da alcune impugnature posteriori delle pistole (o handgun, ndr).

Nelle note della nuova patch di MW3 di legge:

Risolto un problema relativo alle impugnature posteriori delle pistole che consentiva ai giocatori di ottenere un vantaggio ingiusto

Troverete tutti i dettagli relativi alle note della patch cliccando qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: