Guida ai Pick in Arena: Comuni Neutrali!

INTRODUZIONE

Le carte comuni saranno la base dei nostri mazzi in arena pertanto scegliere le carte giuste è fondamentale. In questa guida vi elencheremo tutte le carte comuni e rare divise in 4 tier dove il tier 1 indica le scelte migliori mentre il tier 4 quelle da non fare mai, le carte all’interno dei tier saranno ulteriormente ordinate per priorità.

GUIDA AI PICK DELLE COMUNI NEUTRALI

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Kraken del Nord La carta che tutti vogliono in arena, rimozione importante e creatura ancora più importante in una carta sola.

Orrore del Pantano Stats ottime e taunt, una delle creature da late game migliore in assoluto.

Segatronchi Pilotato Miglior drop a 4 del gioco, stats spropositate per il suo costo (se teniamo conto del rantolo di morte ovviamente).

Masticatore Zombi Ottime stats con un drawback che in genere non è rilevante in arena.

Nano Ferroscuro Body buono ed effetto ottimo.

Campione di Roccavento Uno dei drop a costo alto migliori.

Yeti Meccanico Ottimo body.

Yeti di Ventofreddo Ottimo body.

Ragno Infestato Difficile da rimuovere ci da un totale di 3/4 stats per la misera cifra di 2 mana.

Cavaliere Mano d’Argento un totale di 6/6 diviso tra 2 creature a costo 5.

Profeta Nerubiano statistiche non fortissime ma lo sconto permette giocate tempo molto interessanti.

Cavaliere d’Argento Uno dei miglior drop a 3 del gioco.

Golem Mietitore Buonissime stats per il suo costo se teniamo conto anche del rantolo di morte.

Carroragno Le stats migliori per un turno 3.

Gladiatrice della Fossa il miglior body che il gioco offre nello slot dei 5 mana.

Berserker Aberrante buone statistiche effetto molto forte.

 

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Guardiano di Sen’Jin Buon drop a 4, uno dei pochi taunt con stats decenti.

Psicobot Ottimo quasi contro tutte gli eroi, un po’ meno buono contro Valeera, Malfurion e Jaina.

Bombarolo Pazzo buon drop a 2 con possibilità random di generare parecchio valore sul board.

Crociata Scarlatta Scudo divino è sempre forte e di drop a costo 3 forti ce ne sono veramente pochi.

Tigre di Rovotorto Buone stats con il plus dello stealth.

Chierica Sole Infranto Ottimo se abbiamo già un board, scarso negli altri casi.

Elementale del Gelo Body poco sotto la media per il suo costo ma l’effetto è buonissimo.

Sergente Violento Body buono e effetto ottimo, uno dei migliori drop a costo 1 che possiamo trovare.

Razziatore Evoluto statistiche non fortissime per il suo costo ma si ricicla da solo.

Ogre Rocciadura ottimo body per il suo costo.

Bruto Ogre Stats ottime ma quando colpirà la faccia dell’avversario ci creerà seri problemi.

Veggente della Terra Stats buone per il costo, l’effetto se usato su una creatura ferita (e non per curare l’eroe) sarà molto value.

Comandante Spettrale Ottime stats l’intarghettabilità da spell è un buon plus.

Infiltrato Worgen Lo stealth ci permette di utilizzarlo come rimozione per un costo 2 generando un buon valore.

Inseguitore Branclin Ottime stats, lo stealth è un plus.

Berserker Amani Ottime stats, l’effetto è buono e in alcuni casi ci permetterà di tradare con creature a costo molto più alto di lui.

Ragno delle Tombe Il corpo non è granchè per il suo costo ma l’effetto è veramente buono.

Guardiana d’Argento Lo scudo divino è sempre forte in arena.

Maestra del Culto il corpo è veramente brutto per il suo costo ma l’effetto è fortissimo in determinate situazioni di board.

Razziatore di Bottini il corpo è brutto ma si ricicla da solo quindi resta una buona carta.

Spezzamagie un silence può sempre tornare utile anche se stiamo perdendo 2 punti di stats per averlo.

Metalupo Alfa ottimo per migliorare i trade, pessimo se siamo senza board.

Accolito del Dolore body brutto ma si ricicla da solo e spesso ci farà pescare anche di più.

Distruttore Draconide Ottima carta per late game.

Supercarro Max Carta molto buona per il late game.

Gnoma Inventrice corpo scarso per il suo costo ma si ricicla da sola e comunque ci aiuterà a rimuovera qualche creatura piccola.

Tentacolo Agitato buone stats.

Worgen Corrotto Ottimo per tradare con i drop a 3 avversari.

Cavaliere a Molla Buonissime stats di per se, ottime se abbiamo in campo un altro mech.

Aberrazione delle Paludi Stats ok, il taunt è un plus.

Vessatore Crudele Stats molto buone, il taunt è un plus.

Signore dei Lupi Bianchi Buono a patto di avere almeno 1 creatura in campo, ottimo con 2 o più creature, molto debole se siamo senza board.

Guaritrice Scagliascura Body in difetto di 2 punti stats ma l’effetto potrebbe aiutarci a tenere il board control in determinate situazioni.

 

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Rospo Gigante ottime stats effetto molto buono.

Melma delle Paludi ottime stats effetto tanto buono quanto situazionale.

Cavaliere Silente ottimo per avere trade multipli.

Jormungar Catturato Buonissimo body per il suo costo, una delle poche comuni a costo alto buone in arena.

Guardia d’Ossa ottimo turno 2, l’effetto è un buon plus.

Orrore Onirico Buone stats.

Trogg Scheggiadura ottime stats, l’effetto è un plus che difficilmente sfrutteremo.

Fastidiobot fastidiosissimo per i nostri avversari.

Trogg Faucisalde buone stats, effetto pericoloso per il nostro avversario.

Roboevocatore buon drop a 2 che potrebbe essere ottimo in caso di mazzo con molti mech, il body è comunque il meglio che si può avere per il suo costo.

Drago Fatato ottime stats e in più è intarghettabile.

Decana Mano d’Argento buon drop a 3.

Incursore Kvaldir Body brutto per il suo costo ma se usato in un turno in cui dobbiamo usare anche hero power il suo corpo diventa ottimo con possibilità di diventare enorme in pochi turni.

Mercenario Goblin Corpo fortissimo ma drawback abbastanza importante.

Drago Affamato Il corpo è molto forte ma se contiamo le stats che diamo al nostro avversario regalandogli una creatura e se contiamo che quella creatura potrà attaccare prima del nostro drago capiamo perchè è solamente un tier 3.

Guardia di Lunargenta stats brutte ma lo scudo divino rende tutto migliore.

Zampalunga Perduto Stats molto buone.

Cavaliere di Roccavento La carica e l’alta difesa rendono questa carta molto value per tradare con più creature piccole, il suo costo resta comunque alto se teniamo in considerazione le sue stats.

Gnomo Meccanico Buon drop a 1 che ci regala una spare part alla morte.

Commando Piccatonante Piccola rimozione con creatura allegata, costo comunque importante.

Pantera della Giungla Buon drop a 3 che spesso trada con creature a costo più alto.

Fabbro Astioso Costo 5 con solo 1 punto di stats in meno del top, nelle classi che fan uso di armi potrebbe generare molto valore.

Cacciatrice Lamaspina stats totali di 3/4 a costo 3 ma il fatto che siano divise in due creature di cui una con 1 punto ferita rende la carta peggiore di quel che ci dice il vanilla test.

Worgen Furente Buon drop a 3 con possibilità di creare devasti.

Sentinella Anubisath Il rantolo di morte è ottimo le stats molto meno.

Cacciamaree Pinnatorva Onesto drop a 2, pessimo contro gli eroi che possono pingare.

Arciera Elfica Buon drop a 1 con ping incluso.

Incursore Velerosse stats ottime anche senza avere armi equipaggiate.

Crocolisco di Fiume stats ottime è in più è bestia (cosa che interessa solo a Cacciatori e Druidi).

Cannone Nautico stats ottime effetto molto difficile da usare in arena ma anche molto buono.

Raptor Codarossa stats buonissime è in più è una bestia (cosa che interessa solo a Cacciatori e Druidi).

Pestapaludi stats buonissime è in più è un murloc (che non interessa a nessuno).

Micro-Macchina stats brutte se risposto nel primo turno successive dell’avversario, molto buone in tutti gli altri casi.

Arcimago Buone stats e lo spellpower non fa mai male.

Draco Vulcanico Stats distribuite malamente ma molto forte se riusciamo a pagarlo 4 o meno mana.

Scarabeo Ingioiellato Si ricicla da sola facendoci pescare un drop a 3, il body è molto scadente.

 

ALTRO – TIER 4

Tutte quelle non citate sopra.