Take-Two parla di GTA 7 nonostante l’imminente Lancio di GTA 6

Take-Two parla di GTA 7 nonostante l’imminente Lancio di GTA 6

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha recentemente accennato a GTA 7, spiegando anche cosa Rockstar abbia fatto negli ultimi quasi 12 anni dalla pubblicazione di GTA 5, in attesa del rilascio di GTA 6.

Per anni, Rockstar Games e i loro editori, Take-Two, sono rimasti in silenzio su tutto ciò che riguardava GTA 6. Tuttavia, alla fine del 2023, hanno finalmente iniziato a rivelare alcuni dettagli, presentando il primo trailer del tanto atteso gioco.

Da quel trailer, le informazioni sono state nuovamente scarse, con i giocatori che hanno tentato in ogni modo di scoprire indizi su quando potrebbero essere rilasciate ulteriori notizie. Tuttavia, il velo è stato sollevato un po’ quando il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha parlato del gioco alla conferenza TD Cowen 52nd Annual Technology, Media & Telecom Conference.

Parlando del Futuro si accenna a GTA 7

Parlando del futuro delle uscite di Rockstar, Zelnick ha menzionato casualmente GTA 7. Sì, avete capito bene. È successo mentre Zelnick rispondeva a una domanda su cosa riserverà il futuro per le uscite di Rockstar e se ci sarà un altro grande divario tra i giochi come è successo tra GTA 5 e 6.

L’ospite ha chiesto a Zelnick: “Guardando avanti, so che non siamo ancora arrivati a GTA VI, ma pensando a…” prima che il capo di Take-Two rispondesse rapidamente scherzando “GTA 7?“.

Lavoro Continuo e Innovazioni

Zelnick ha continuato: “È importante tenere a mente che non è come se Rockstar avesse pubblicato GTA V e poi si fosse seduta con le mani in mano per 12 anni, giusto. Abbiamo lanciato GTA Online, che si è trasformato in un ecosistema vivente, che continua a crescere e a performare fino ad oggi. Quindi, l’etichetta è completamente trasformata da un’etichetta che produceva grandi giochi autonomi e monolitici a un’etichetta che ora è nel settore dei servizi live.”

Ha aggiunto anche che durante quel periodo Rockstar ha lavorato su Red Dead Redemption 2. “Penso che, data la scala di quell’etichetta, sia un’enorme azienda di per sé, non c’è molto altro da fare. Non è una situazione in cui ci sono stati 12 anni di inattività, ci sono stati 12 anni in cui Rockstar ha rilasciato una grande quantità di contenuti. E un altro piccolo titolo chiamato Red Dead,” ha detto.

Strategia per il Futuro

Zelnick ha anche accennato al fatto che GTA 6 non è ancora stato annunciato per PC, sottolineando che Rockstar ha la sua strategia anche su questo fronte. Con GTA 6 previsto per l’autunno 2025, i fan possono aspettarsi un continuo flusso di contenuti e innovazioni da parte di Rockstar, mentre l’anticipazione per GTA 7 inizia a crescere.

Che ne pensate voi? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

GTA 6: Take-Two conferma l’uscita per l’autunno 2025

GTA 6: Take-Two conferma l’uscita per l’autunno 2025

Profilo di Gosoap
17/05/2024 09:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo anni di attesa e speculazioni, i fan della serie Grand Theft Auto possono finalmente segnare una data sul calendario. Take-Two Interactive, il publisher dietro la celebre saga di GTA, ha annunciato durante una recente riunione sugli utili, che GTA 6 verrà rilasciato nell’autunno del 2025.

Rockstar Games, lo sviluppatore della serie, aveva già confermato in precedenza che l’attesissimo gioco sarebbe uscito nel 2025. Sebbene ci fossero stati report che indicavano ritardi nella produzione, la finestra di lancio è stata ristretta al periodo autunnale del 2025.

A confermare l’informazione, durante la riunione del 16 maggio, sarebbe stato il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, che ha dichiarato chiaramente: “Ci sentiamo molto fiduciosi di poter rilasciare GTA 6 nell’autunno del 2025.”

GTA 6 tra presente e futuro: cosa sappiamo?

Questa notizia arriva in un periodo turbolento per l’industria dei videogiochi, con numerosi licenziamenti che hanno colpito diverse aziende, inclusa Take-Two.

Questi tagli di personale, insieme a un controverso mandato di ritorno in ufficio per i dipendenti di Rockstar, hanno suscitato preoccupazioni su possibili ritardi significativi per GTA 6. Tuttavia, Zelnick ha rassicurato che tali preoccupazioni sono esagerate e che il gioco sarà disponibile prima della stagione natalizia del 2025.

Rockstar Games è stata piuttosto riservata riguardo al progetto prima del suo rilascio. Un trailer del nuovo titolo è stato rilasciato il 3 dicembre 2023, annunciando che il gioco sarà disponibile inizialmente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, senza dettagli sulla versione per PC, che tuttavia arriverà praticamente per certo.

Tra le indiscrezioni e i leak, sembra che GTA 6 segnerà il ritorno a Vice City, una delle ambientazioni più iconiche della serie.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

GTA 6: la Storia era stata Rivelata mesi fa, ma nessuno ci credeva

GTA 6: la Storia era stata Rivelata mesi fa, ma nessuno ci credeva

Profilo di Gosoap
21/03/2024 11:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il ufficiale trailer di GTA 6 ha già fatto la sua comparsa, scatenando una serie inenarrabile di discussioni all’interno della community dei fan. Tuttavia, sembra che le sorprese non siano finite qui.

Una clip di diversi mesi fa di una presunta fonte interna di Rockstar Games è infatti riemersa sul web, rivelando dettagli sulla trama che il trailer non ha mostrato.

Secondo la ricostruzione di questo individuo, apparso qualche mese fa in una diretta streaming del noto influencer Adin Ross, la protagonista del gioco sarebbe stata una donna di nome Lucia, una carcerata in cerca “di vendetta”.

Qualche mese fa persino questa notizia era stata accolta con un certo scetticismo, con moltissimi utenti che avevano preso in giro il ragazzo, accusandolo di essere un bugiardo in cerca di un po’ di visibilità.

GTA 6 era stato già rivelato: la storia e le nuove meccaniche

Ebbene a distanza di mesi, le informazioni rivelate si sono rivelate non solo corrette, confermate direttamente dal trailer di casa Rockstar. Questi, tuttavia, non erano gli unici dettagli rivelati dal ragazzo.

“Praticamente lei ha un figlio che abbandona in un negozio per andare a fare una rapina e poi viene arrestata e messa in prigione. Il gioco inizia con lei già in prigione e noi dovremo trovare un modo per evadere”.

 

“Potrai avere una visuale in prima persona dentro all’abitacolo dell’auto ed usare tutto quello che c’è all’interno.” Inoltre, secondo il ragazzo il roleplay sarà ufficializzato e gestito da Rockstar e la grafica sarà addirittura meglio di quanto mostrato nei leak e nei trailer, con una visuale iper-realistica persino delle condizioni atmosferiche.

Va sottolineato che queste dichiarazioni sono da prendere con molta cautela, in quanto non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale riguardo alla legittimità della presunta fonte. Il mistero attorno a GTA 6 si infittisce ulteriormente, e noi rimarremo sulle tracce di ogni sviluppo futuro per tenervi aggiornati.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

GTA 6: Data di Uscita Svelata dai Leaker, sarà il 18 Febbraio 2025, ma ci possiamo fidare?

GTA 6: Data di Uscita Svelata dai Leaker, sarà il 18 Febbraio 2025, ma ci possiamo fidare?

Profilo di Gosoap
20/03/2024 12:48 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La finestra di uscita di GTA 6 e persino una data precisa di uscita sono state rivelate da diversi leaker che in passato si sono rivelati abbastanza affidabili. Ma allora possiamo davvero fidarci di questa informazione?

Come inizialmente riportato da Metro, diverse fonti hanno indicato che GTA 6 sarà rilasciato nel primo trimestre del 2025.

Da qui sono partite diverse ipotesi, tra cui quelle di Jason Schrier di Bloomberg che ha addirittura ipotizzato che il gioco potrebbe arrivare prima nel 2025. Il leaker JarlOfRivia avrebbe invece “interrogato” un contatto “interno” che suggerisce una data di uscita probabile a “gennaio o febbraio”.

Un altro leaker abbastanza conosciuto, di nome Nuro, è andato oltre, affermando che GTA 6 verrà lanciato il 18 febbraio 2025.

Quanto sono affidabili i leak sulla data di uscita di GTA 6?

Jason Schrier è un reporter veterano con un fiuto speciale per le notizie e può essere considerato affidabile sia per quanto riguarda le informazioni che per le opinioni. I suoi anni di esperienza nel rivelare molte delle storie più importanti del settore lo rendono probabilmente la fonte più affidabile.

D’altro canto, JarlOfRivia si è reso noto per aver previsto con una precisione quasi perfetta il contenuto del trailer di GTA 6. La sua affermazione per un’uscita a gennaio o febbraio è presumibilmente supportata da una fonte interna, ma non c’è modo di verificarlo con certezza assoluta.

Nuro, il leaker che ha parlato di una data certa, ha in precedenza fatto trapelare lanci a sorpresa di aggiornamenti per Red Dead Redemption 2 con largo anticipo. Difficile dire se possa trattarsi dunque di un’informazione realmente affidabile.

Il 18 febbraio 2025 cade di martedì, sicuramente un giorno strano per quello che gli analisti definiscono il “più importante” rilascio nella storia dei videogiochi.

Ovviamente, come al solito, vi ricordiamo che nessuna di questa informazioni è ufficiale e sono quindi da considerarsi come “ipotesi” fino ad una vera e propria conferma oltre ogni ragionevole dubbio.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!