Mercedes Cup, gara caratterizzata da problemi per Catalyst!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi giorni fa si è svolta la prima prova della Mercedes Cup, nuova competizione esportiva organizzata da Mercedes Benz Italia che ha visto partecipare oltre 100 piloti da tutta Italia. L’importante evento ha peró avuto qualche intoppo e diversi piloti protagonisti non hanno perso tempo per farlo notare alle community di GT.
Alcuni piloti partecipanti hanno infatti lamentato problemi come espulsioni casuali dalle stanze o contatti che speriamo possano essere velocemente risolti per la seconda tappa (prevista per domani).
Tra i piloti che non hanno potuto svolgere regolarmente le prove di velocitá anche i piloti di punta Endless e Xander, due nomi conosciuti nel panorama di gt6 e gt sport che certamente avrebbero regalato non poche emozioni al pubblico in diretta streaming.

La prova è stata poi caratterizzata sul finale da una forse eccessiva arrembanza di diversi piloti che hanno spesso visto coinvolto in toccate proibite, suo malgrado e come parte “lesa”, il fortissimo thecatalyst_7. venire coinvolto, contatti che non sono stati pero messi sotto investigazione: Il primo è stato un contatto leggero con Lightning,  che si era infilato alla curva 2 nonostante catalyst avesse giá chiuso la porta, portando i 2 piloti a contatto con catalyst come unico dei due a perdere delle posizioni. Il secondo contatto è stato invece decisivo ed ha visto coinvolto ancora una volta Cata contro il futuro vincitore della prova ovvero OvrD_Thunder98.

Siamo all’8 giro , curva 1, Thunder prova a sorpassare catalyst con una manovra impossibile e con catalyst totalmente davanti all avversario, i due piloti si toccano e catalyst vola fuori!!

Ecco che cosa ha detto in un recente intervento: “E’ vergognoso che questi contatti non vengano presi neanche in considerazione, qui c ‘è bisogno di più serietà e sportività”. Commento indirizzato ai due piloti del Team Overdrive che peró non hanno ricevuto, almeno stando a quello che è dato sapere, neanche un richiamo dal Giudice sportivo.

Ciò però non ha escluso la battaglia stupenda tra Giorgio, BRacer e Thunder che fino all’ ultimo giro erano chiusi in un fazzoletto di 3 decimi.

La gara si conclude con la vittoria di OvrD_Thunder98, che  si aggiudica cosi il primo posto in finale Milan Games Week!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701