olimpiadi videogiochi gallo

MEDAGLIA D’ORO per l’Italia alle Olimpiadi dei videogiochi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ora possiamo dirlo con orgoglio: ”Il cielo è più azzurro sopra Tokio!”. La citazione non era proprio questa, ma sulla vittoria in Giappone c’é poco da scherzare, visto che il nostro Valerio Gallo é riuscito a conquistare una meritatissima medaglia d’oro, laureandosi primo campione delle Virtual Olympic Series dedicate a Gran Turismo!

Prestazioni veramente di alto livello offerte dal giovane 20enne, che nonostante qualche colpo di sfortuna nelle gare antecedenti a quella finale riesce comunque a portarsi in testa alla ”pole position”, anche grazie ad un favorevole svolgersi di alcuni eventi di cui parleremo qui di seguito.

Baptiste Beauvois, che fino a quel momento aveva dominato le due gare precedenti, viene infatti mandato in curva 3 sulla ghiaia, perdendo definitivamente ogni possibilità di poter puntare alla prima posizione. Situazione simile per Igor Fraga, uno dei nomi sulla carta più vicini al podio visto anche il grande talento e l’esperienza, che subisce una sfortunata disconnessione che non gli permette di riconnettersi alla gara in corso.

Nello scontro finale si sono sfidati dunque Hizal, Gallo e Miyazono, con quest’ultimo che purtroppo ha abbandonato le speranze di vittoria alla Chicane della Morte, dalla quale é uscito in malo modo finendo poi contro il muro. Bellissimo anche l’inseguimento al cardiopalma di Hizal nei confronti del nostro Gallo, che nonostante la grande pressione é riuscito a vincere di appena 67 millesimi di secondo.

Insomma, questa é stata la storia del primo Virtual Olympic Series di Tokio. Cosa ne pensate? Avete seguito le gare? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:


MEDAGLIA D’ORO per l’Italia alle Olimpiadi dei videogiochi!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701