Il 16 dicembre partirà il primo torneo esportivo di ACI

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Assetto Corsa e iRacing i primi due titoli che vedono l’Automobile Club Italia come promotore di eventi!

L’annuncio era arrivato qualche tempo fa ma non ci si aspettava un movimento così repentino da parte dell’ACI. Contro ogni previsione, invece, i tornei organizzati dall’Automobile Club Italia partiranno il 16 dicembre con le pre qualifiche.

Dal 16 al 30 di questo mese, infatti, i player potranno giocarsi le pre qualifiche di Assetto Corsa sul circuito di Imola, per poi passare alle fasi ad eliminazione tra il 9 e 10 gennaio.

La finalissima, in programma per il 17 dello stesso mese, seguirà le regole scelte dall’ACI, ovvero 40 minuti di gara più un giro ed un pit stop obbligatorio con cambio pneumatici. In palio il titolo di campione e due biglietti per il GP di Monza del 2020.

Per quanto riguarda iRacing, le pre qualifiche si terranno dal 16 al 27 dicembre, ed i primi 60 potranno accedere alle semifinali che verranno disputate in batterie da 30 giocatori nelle giornate del 14 e 15 gennaio al circuito di Monza.

Le finali, sempre disputate nel circuito automobilistico, si terranno il 20 gennaio e vedranno in palio anch’esse due biglietti per il GP di settembre.


Il 16 dicembre partirà il primo torneo esportivo di ACI
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701