GTSport – NationS Cup: Francia Campione mentre l’Italia non convince! Le pagelle ed il recap!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Venerdì si è svolta la NationS Cup di Gran Turismo che ha visto scendere in pista 5 tra le Nazioni più forti d’ Europa. Dopo la votazione del tracciato è stato deciso che si doveva correre a Lago Maggiore e tutti le Nazionali presenti hanno confermato i propri piloti ad eccezione dell’Italia che ha dovuto sostituire 2 Piloti: Giorgio_57 e garasa-91 (al loro posto sono entrati IlConteSky_GTExD e xXIl-NichXx).

L’ evento inizia molto bene con le qualifiche, e vede subito la Francia imporsi con SkyPikmin che sembra essere molto informa, tuttavia dopo pochi minuti la nazionale britannica e quella italiana imperversano. m_Thomas95 e IlConteSky si avvicinano di mezzo decimo e ormai diventa una lotta alla pole position!!! Le posizioni fino all’ultimo minuto cambiano perchè i piloti riescono a migliorarsi giro su giro ma alla fine a prendersi le prime tre posizioni sono la Francia con SkyPikmin, l’Inghilterra con mclaren6 e l’Italia con Turbobenzina!

Una volta che la gara inizia un immediato ritiro colpisce la nazionale francese che vede il suo pilota Oscaro_Slent dare forfait a causa di un bug della partenza. Partono bene SkyPikmin ed il pilota inglese mclaren6, mentre invece i piloti della nazionale italiana commettono molti errori e scende nelle retrovie. A guidare l’ inizio gara sono SkyPikmin e mclaren6.

La gara continua e la Francia prende il Largo mentre l’inglese m_thomas si prende la 2° posizione ai danni del compagno e si lancia all’inseguimento della Francia: mclaren6, ora terzo, è braccato dai due piloti tedeschi che sono dietro di lui. Ci sono 5 piloti in 2 secondi.

Con una manovra intelligente IlConteSky beffa 3 piloti e si prende la 3° posizione ma poco dopo in accelerazione perde la vettura sfilando ultimo.
Ci sono molti sorpassi tra cui Nich che dalle retrovie raggiunge la 4° posizione un vero fulmine che mette nel mirino i piloti tedeschi.
Al 16° giro arriva il ritiro del pilota tedesco VP_Pathom che stava facendo una gran gara e che si trovava in settima posizione.

Iniziano le soste ai box e subito i piloti adottano differenti strategie rifornendo o meno il serbatoio con il carburante. Tuttavia m_thomas una volta rientrato ai box si trova nella morsa tedesca di Bellof e Marcolah e perde molto tempo.

Siamo al 21° giro e si accende una doppia super battaglia Gran Bretagna contro Germania: Mclaren6 contro bellof da un lato e Marcolah contro thomas dall’altro. I piloti si sorpassano in 3 curve consecutive con delle staccate da veri professionisti, dimostrando si di essere veloci ma anche di essere molto corretti. Un ultimo segnale dell’Italia invece arriva con il giro veloce di Turbobenzina, magra consolazione dato che certamente per la nostra nazionale sarebbe potuta andare molto meglio..

BANDIERA Scacchi. Vince la Francia con una gara perfetta di SkyPikmin, 2° mclaren6 e 3° VP_Bellof.

Di seguito le pagelle di fine gara.

  • SkyPikmin: 10 Gara Perfetta.
  • mclaren6: 8,5 partito molto bene a inizio gara , resiste molto bene agli attacchi di Bellof e arriva 2 molto bravo.
  • Vp_Bellof: 9 in difficoltà a inizio gara ma si riprende perfettamente tanto da poter lottare per il podio , peccato che mclaren era in forma ma comunque ottimo 3 posto per lui.
  • m_thomas95: 7,5 parte molto bene prendendosi la 2 posizione ai danni del connazionale ma sbaglia la strategia perdendo secondi preziosi e perdendo anche il podio nulla da fare per lui.
  • VP_Marcolah: 8 Gara studiata, non lascia niente al caso , si incolla a bellof e si fa tutta la gara insieme a lui. Beffato alla fine da thomas ma quella era la sua posizione.
  • Oscaro_Stefounzy: 6,5 Ha fatto la sua gara, ma non era competitivo. Sorpassa all’ ultima curva Nich e questo gli ha fatto onore.
  • Nich: 6 Parte male , recupera a inizio gara ma consuma troppa benzina. Nel finale è molto distante dalle posizioni di testa ma comunque bei sorpassi. Molte sbavature a fine gara tanto da perdere la 6 posizione all’ ultima curva.
  • cubertom:6,5 Pilota sconosciuto nel team inglese. Non ha fatto vedere molte cose ma ha dimostrato di avere il passo gara dei primi.
  • ILConteSky_GTExD: 5 Parte bene ma troppi errori con la sua Renault. Si rifarà ne siamo sicuri.
  • Turbobenzina: 5,5 Qualifica da urlo ma non regge in gara, il pilota deve migliorare molto e fare più esperienza, ma la velocita non gli manca in quanto il giro veloce è suo.

Replica gara

Clicca qui! 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701