Xbox Game Pass: 5 giochi escono mentre Control arriva su PC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Xbox Game Pass sta per salutare cinque titoli della sua libreria proprio in questi giorni, mentre l’acclamato action Control si appresta ad arrivare su PC. La pagina Twitter del servizio Micorsoft ha comunicato, infatti, che il prodotto di Remedy è ormai pronto per sbarcare sui computer dei clienti del pass. E’ una grande notizia per i pc gamer che aspettavano il titolo dal mese scorso, sin da quando è stato reso disponibile su console.

Addi e nuovi arrivi per Xbox Games Pass

Chi saluta l’abbonamento?

  • Indivisible
  • Sea Salt
  • Final Fantasy XV Royal Edition
  • Fishing Sim World: Pro Tour
  • Gris (disponibile solo su PC)

Se qualcuno di voi sta giocando a questi titoli deve affrettarsi, perché dal primo di febbraio non saranno più disponibili nel Xbox Game Pass. Chiaramente, fino a quella data, potrete continuare ad usufruire di questi giochi, ma dall’uno in poi non potrete più accedervi, anche se li avete già installati. Dispiace vedere andar via un videogame del calibro di Final Fantasy XV, ma il 2021 porterà tanto al servizio in abbonamento di Microsoft.

Infatti, l’azienda americana, sta stringendo accordi con tantissimi publisher e si vocifera di un possibile inserimento di Ubisoft+ nel Game Pass. La divisione Xbox punta a prendersi una buona fetta di pubblico e, visto il caos generatosi attorno a Cyberpunk 2077, potrebbe anche pensare di acquisire i polacchi di CD Projekt. Dopo Bethesda sarebbe l’ennesimo colpo piazzato da Microsoft, che si sta muovendo nella direzione giusta per colmare il gap con Sony.

Control su PC

Al momento dell’annuncio dell’integrazione di Control nel Game Pass, molte utenti Xbox esultarono dalla gioia. L’acclamato action di Remedy, infatti, è stato molto apprezzato dalla critica e dai giocatori, che ancora sentivano la mancanza di un successore di Alan Wake. Purtroppo, un mese fa, il gioco non arrivò su PC, lasciando molti con l’amaro in bocca. Microsoft ha voluto accontentare anche questi utenti, ed il titolo sarà disponibile tra quattro giorni.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701