Warcraft III Reforged: tutte le novità dal panel dedicato alla Blizzcon

Warcraft III Reforged: tutte le novità dal panel dedicato alla Blizzcon

Profilo di theGabro
 WhatsApp

L’evento a sorpresa avvenuto durante la manifestazione porta molte novità: eccone un riassunto

La Blizzcon ha visto numerosi titoli e una enorme partecipazione, ma anche numerosissime sorprese: da quelle più attese, come il ventinovesimo eroe di Overwatch, a quelle più inaspettate. Una di queste ultime è stata il panel dedicato al titolo Warcraft III Reforged, il gioco RTS che tornerà con una veste grafica completamente nuova nell’estate del prossimo anno.

Scopo di questa edizione rinnovata, affermano i panelist, è quella di restaurare un pezzo di storia Blizzard: la volontà di intraprendere questo progetto è nata in seguito all’accoglienza positiva di Starcraft, ma non si tratterà solamente di una versione nuova e più accattivante. Il supporto a Warcraft III, ripreso recentemente, ha anche fornito le basi per l’espansione del titolo e la realizzazione di questa sua nuova versione migliorata.

Non solo il titolo sarà integrato nella piattaforma nativa della casa, Battle.net, ed avrà quindi tutte le funzionalità ad essa collegate, ma altre novità sono già state annunciate, per la gioia dei giocatori che non hanno mai abbandonato il titolo da quando è stato rilasciato nel lontano 2002. Sarà disponibile un nuovo editor migliorato per le missioni, e ai content creators che sono rimasti fedeli al titolo nonostante lo scorrere del tempo sarà data la possibilità di utilizzare alcuni dei tools che gli sviluppatori hanno utilizzato per creare questa nuova versione del gioco.

Secondo i relatori, molte di queste innovazioni sono possibili solo grazie alle nuove tecnologie. Le patch live, il supporto al widescreen e le tecnologie di port forwarding automatico sono state la chiave che ha permesso ai tecnici della casa americana di realizzare questo nuovo titolo che ha così tanto in comune con l’originale. Un altro fattore che unisce vecchia e nuova generazione, infatti, è l’utilizzo dello stesso engine nato nel 2001, anche se l’esperienza maturata dalla casa con il titolo fratello World of Warcraft ha permesso di migliorare notevolmente la prestazione grafica.

Parlando di grafica, invece, lo stile classico che molti adorano in Warcraft III non è cambiato: personaggi semplici ma non troppo cartoonish, contraddistinti come sempre dalla mano unica di questa casa di produzione. Per quanto riguarda le funzionalità, invece, una cosa in particolare ha mandato in visibilio i giocatori che non vogliono staccarsi dal loro vecchio, amatissimo titolo: le due versioni del gioco saranno infatti compatibili, e potrete quindi importare le mappe che tenete salvate da un decennio con facilità, a patto che non siano stati usati bug o che non siano stati usati modelli troppo personalizzati.

Ottima la risposta anche sul frangente social: sembra che i Clan faranno ritorno anche con la versione Reforged, aiutati ovviamente dalle funzionalità e dalle potenzialità dell’app nativa di Blizzard Battle.net. Una esperienza considerata estremamente positiva dalla community quella dell’annuncio di Warcraft III Reforged; ora non ci rimane che attendere il prodotto finito.

Se volete dimostrare a tutti quanto siete ansiosi dell’uscita, potete farlo su Hearthstone: come bonus per il preordine della versione deluxe di Warcraft III Reforged avrete in regalo il dorso delle carte a tema. Potete trovare il tutto già in vendita sul negozio Battle.net.

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Profilo di Stak
02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli che potrebbero interessarti:  

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati: