Valkyrae batte Pokimane – é lei la streamer più vista al mondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uno studio sull’anno 2020 condotto da Stream Hatchet , sembrerebbe aver nominato Valkyrae, all’anagrafe Rachel Hofstetter, come streamer più guardata dell’anno. Il passaggio a Youtube Gaming nel Gennaio 2020 ha sicuramente portato i frutti che la giovane content creator sperava, ma andiamo a vedere i dati più nel dettaglio.

 

Come si può notare dall’immagine, la corsa al primo posto é stata davvero al photo finish, con Pokimane a distanza di ”sole” 300 mila ore guardate dalla ”rivale”. La differenza di numeri si fa più significativa scendendo in classifica, dove troviamo la coreana ”saddummy”, seguita a sua volta dalla giapponese Usada Pekora. A chiudere la top 5 troviamo infine ”Jinnytty” che conclude l’anno con ben 14 milioni di ore di streaming guardate.

Già in Novembre, come da report su Stream Hatchet, avevamo visto un’ avvisaglia di quello che poi é stato il risultato finale del 2020. Nel mese in questione Valkyrae era già in testa nella classifica femminile per picco di spettatori raggiunti con il sorprendente numero di 123.000.

La sorprendente crescita della giovane streamer, che é stata stimata essere di circa il 7.340% rispetto allo scorso anno, é indice di un fattore molto importante: il mondo dello streaming femminile e quello maschile sono sempre più in avvicinamento. Valkyrae si é aggiudicata infatti il 63° posto nella classifica di tutti gli streamer più visti (con gente del calibro di xQc, Gaules e summit1g sul podio) e se compariamo il dato a quelli del decennio appena passato, ci troviamo di fronte a dei numeri in crescita vertiginosa.

E voi cosa ne pensate? Sapevate di questo primato di ”Rae”? Fatecelo sapere con un commento!

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701