Un team eSports porterà la Torcia olimpica

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il posto, come è facile immaginare, è ancora una volta la Corea del Sud: una squadra eSports (precisamente il team dei KT Rolster di League of Legends, ndr) porterà la torcia olimpica per un tratto di strada nella capitale della nazione asiatica Seoul.
Questa iniziativa rientra tra quelle inerenti i prossimi e 23° Giochi olimpici invernali che si terranno nella contea di Pyeongchang, in Corea del Sud ed è anche la seconda che lega il mondo degli eSports alle tradizionali olimpiadi sportive: molti di voi sapranno infatti che pochi giorni prima dell’inizio delle sfide olimpiche si terrà un importante torneo di Starcraft 2 che, per la rpima volta, rappresenterà una forma di dialogo diretto da sport tradizionali e sport elettronici.

Questa è, ovviamente, la prima volta che un giocatore eSports porterà ufficialmente, ed in rappresentanza dell’intero movimento, la Torcia olimpica durante un pezzo del suo tradizionale “cammino” verso il luogo scelto per le celebrazioni olimpiche (potrete trovare il dettaglio nel tweet del team poco sotto).

Cosa ne pensate community? Un altro piccolo ma importantissimo passo è stato fatto…quali altri grandi cose ci riserva il futuro?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701