Rinviato di due settimane il rilascio del nuovo regolamento di Twitch

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Proprio a partire da oggi avrebbe dovuto essere effettivo l’aggiornamento alle norme di comportamento su Twitch, ma dopo che diverse personalità della community hanno presentato diverse perplessità, il colosso dello streaming ha scelto di concedere altre due settimane prima di operare il rilascio definitivo della nuova regolamentazione.
Come dichiarato in un Tweet pubblicato di ieri, la nuova data ufficiale sarà il 5 Marzo, data entro la quale Twitch spera di chiarire alcune sezioni troppo confuse o ambigue:

Thanks for all your insightful feedback on our new Community Guidelines! It’s important they’re clear to everyone and we need to better explain some sections, so we’re pushing back enforcement to start March 5. We’ll release an updated FAQ before then.

Twitch ha anche chiesto agli streamer di essere proattivi per quanto riguarda l’identificazione di possibili molestie sia sulla piattaforma che al di fuori di essa. Tra gli “scontenti” si schiera il celebre Sebastian “Forsen” Fors, che spesso caratterizza il suo show con raid di spam su altri canali e che quindi non approva in modo totale gli aggiornamenti decisi dal network streaming (che ha comunque preso l’impegno di migliorare il proprio tool di auto-moderazione, strumento fondamentale soprattutto nei canali più affollati).


Rinviato di due settimane il rilascio del nuovo regolamento di Twitch
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701