Twitch alla conquista del mondo del calcio: partnership con Juventus e PSG

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Juventus Twitch conquista il mondo del calcio, e lo fa sicuramente in grande stile!

Ogni singolo giorno, ad ogni singola ora, molto probabilmente veniamo messi di fronte a tortuose scelte.
Abbonarsi a Netflix per vedere l’ultima serie tv appena uscita sulla piattaforma, oppure risparmiare quelle 10€ per fare un’aperitivo con il partner.
Nonostante moltissime persone avessero sperato in un imminente fallimento per tutte le piattaforme di streaming digitale, esse hanno preso sempre più piede all’interno della vita di tutti i giorni.

E’ possibile dunque contrastare queste piattaforme, e creare magari un unico servizio gratuito per tutti gli utenti?
La risposta è tanto semplice, quanto complessa è la sua realizzazione.

Twitch conquista il mondo del calcio

Se c’è di fatti una cosa che accomuna le piattaforme di streaming digitale, è la mancanza totale (o parziale) dello sport (In particolar modo la Champions League, che secondo numerose analisi, è uno degli eventi sportivi più seguiti in assoluto).
A questo problema viene incontro la nostra cara amica “TV via cavo”.
Infatti il monopolio della maggior parte degli eventi sportivi internazionali appartiene a SKY (ovviamente).
Ovvero un altro servizio obsoleto da mettere in conto fra le nostre spese di fine mese, esatto.

Una collaborazione da 10 e Lode!

Ad Amazon tutto questo non va sicuramente a genio.
Ed ha infatti annunciato una diretta collaborazione attraverso Twitch con quattro dei Club calcistici più forti al mondo: Real-Madrid, Arsenal, PSG e la nona volta consecutiva, campionessa d’Italia, la Juventus.
Amazon sta aggiornando la piattaforma di Twitch in modo tale da renderla un servizio di streaming leader nel settore degli Sport, partendo appunto dal calcio. (come già si dimostra nel mondo degli esport).

La piattaforma di Live Streaming dovrà però combattere una battaglia molto più grande. Quella contro lo Streaming illegale. Sembra però non avere alcun tipo di problema o timore al riguardo.
Sono sempre più convinti che Twitch diventerà la piattaforma leader per tutti gli appassionati di Sport, ed a noi viene trasmessa altrettanta fiducia. Siamo davvero vicini al declino di tutte quelle piattaforme di streaming digitale a pagamento, e dell’effettiva morte della TV via cavo?

Soprattutto, i costi di gestione di tutte queste piattaforme, giustificano la quantità di denaro che sborsate mensilmente?

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701