Tutti i Cambiamenti di Heroes of the Storm

Tutti i Cambiamenti di Heroes of the Storm

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Tutti i cambiamenti introdotti da Blizzard su Heroes of the Storm! Riportiamo la news per intero, cosi da non rischiare di dimenticare qualche importante passaggio. Vi ricordiamo inoltre che iscrivendovi dal sito ufficiale Battle.net potreste avere l’onere e l’onore di provare il gioco attualmente in Alpha Phase. La redazione vi augura una buona lettura!

Nelle scorse settimane si sono accese discussioni sui recenti cambiamenti apportati al sistema del bonus di compensazione all’esperienza. In quel momento abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai giocatori a cui questo sistema era piaciuto, ma abbiamo anche letto alcuni commenti di giocatori che avrebbero gradito un’implementazione diversa. Il bonus di compensazione è effettivamente riuscito a colmare i divari d’esperienza tra le squadre, permettendo rimonte incredibili (sempre però realizzate attraverso il lavoro di squadra), ma sappiamo anche che ci sono soluzioni alternative che vale la pena provare. Detto questo, abbiamo deciso di mettere da parte per il momento il bonus di compensazione per provare il bonus “Squadra sfavorita” con la prossima patch.

Come funzionerà il bonus Squadra sfavorita?

    • Il bonus di compensazione all’esperienza è stato rimosso.
      • Se una squadra è di tre o più livelli inferiore a un’altra, non riceverà più il bonus di compensazione all’esperienza.
      • L’esperienza costante di base, cioè quei pochi punti esperienza che le squadre ottengono con la stessa frequenza nel corso di una partita, viene comunque assegnata.

 

    • Una squadra di livello più basso, la “squadra sfavorita”, ora ottiene esperienza bonus quando un eroe nemico viene ucciso.
      • Partendo da un livello di differenza, l’uccisione di ogni eroe da parte della squadra di livello più basso conferirà un po’ più di esperienza rispetto a quanto succederebbe a parità di livello.
      • La quantità di esperienza bonus ottenuta per ogni uccisione sarà proporzionale al numero di livelli di differenza tra le squadre. Il limite massimo è di quattro livelli di differenza.
      • L’esperienza bonus verrà conferita per ogni uccisione finché le squadre non saranno allo stesso livello.

 

  • Una squadra di livello più alto ora ottiene meno punti esperienza per ogni eroe ucciso.
    • Questa riduzione di esperienza per ogni uccisione inizia quando c’è un livello di differenza, e prosegue proporzionalmente a seconda del divario tra le due squadre. Il limite massimo è di quattro livelli di differenza.
    • Allo stesso modo, le uccisioni continueranno a fornire esperienza ridotta finché le due squadre non saranno allo stesso livello.

Come influirà tutto ciò sulle partite?

Sostituendo il bonus di compensazione con il nuovo bonus Squadra sfavorita, noterete che a volte ci saranno divari di quattro o cinque livelli tra le squadre. Questo può accadere occasionalmente quando squadre con abilità diverse vengono abbinate in una partita, a causa della popolazione limitata del server dell’alfa tecnica. Ricordate che la quantità di match impari diminuirà drasticamente con l’aumentare dei giocatori invitati a provare il gioco.

Potrete anche notare divari di livello più ampi, in parte perché il bonus Squadra sfavorita lascia più controllo alla squadra e offre ulteriori opportunità per tentare la rimonta nel corso di una partita. La squadra di livello più alto deve rimanere concentrata e concedere meno uccisioni possibile, per mantenere il comando e raggiungere la base avversaria. La squadra di livello più basso dovrà decidere invece come meglio colmare il divario. Un assalto alla base nemica? Ricerca di punti esperienza nel combattimento sulle corsie? O una strenua resistenza per rendere difficile la vita al nemico, cercando di uccidere qualche eroe in più?

E poi? Che succede?

Ricordate anche che questa è la prima volta che proviamo il bonus Squadra sfavorita. Volevamo che lo provaste il prima possibile perché non siamo ancora totalmente sicuri del modo in cui influirà sul gioco su vasta scala, dato il numero limitato di partite che possiamo giocare nei test interni. Stiamo già lavorando su una versione più raffinata di questo sistema, che speriamo di poter implementare con una patch futura.

Sappiamo che sia il bonus di compensazione sia il bonus Squadra sfavorita hanno pro e contro. Vi ricordiamo che questo cambiamento non è definitivo. Non siamo neanche sicuri di quale useremo alla fine, o se ci sarà una terza opzione da vagliare in futuro, ma stiamo cercando di trovare la soluzione migliore. Continueremo ad analizzare i risultati dei test e i vostri feedback per implementare tutti i cambiamenti necessari e raggiungere così il nostro obiettivo.

Come al solito, grazie per i vostri feedback su Heroes of the Storm. Quando la patch sarà implementata, fateci sapere cosa ne pensate del bonus Squadra sfavorita dopo aver giocato alcune partite. Fino ad allora, buona fortuna!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

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02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
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Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

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28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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