Tutti i Cambiamenti di Heroes of the Storm

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tutti i cambiamenti introdotti da Blizzard su Heroes of the Storm! Riportiamo la news per intero, cosi da non rischiare di dimenticare qualche importante passaggio. Vi ricordiamo inoltre che iscrivendovi dal sito ufficiale Battle.net potreste avere l’onere e l’onore di provare il gioco attualmente in Alpha Phase. La redazione vi augura una buona lettura!

Nelle scorse settimane si sono accese discussioni sui recenti cambiamenti apportati al sistema del bonus di compensazione all’esperienza. In quel momento abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai giocatori a cui questo sistema era piaciuto, ma abbiamo anche letto alcuni commenti di giocatori che avrebbero gradito un’implementazione diversa. Il bonus di compensazione è effettivamente riuscito a colmare i divari d’esperienza tra le squadre, permettendo rimonte incredibili (sempre però realizzate attraverso il lavoro di squadra), ma sappiamo anche che ci sono soluzioni alternative che vale la pena provare. Detto questo, abbiamo deciso di mettere da parte per il momento il bonus di compensazione per provare il bonus “Squadra sfavorita” con la prossima patch.

Come funzionerà il bonus Squadra sfavorita?

    • Il bonus di compensazione all’esperienza è stato rimosso.
      • Se una squadra è di tre o più livelli inferiore a un’altra, non riceverà più il bonus di compensazione all’esperienza.
      • L’esperienza costante di base, cioè quei pochi punti esperienza che le squadre ottengono con la stessa frequenza nel corso di una partita, viene comunque assegnata.

 

    • Una squadra di livello più basso, la “squadra sfavorita”, ora ottiene esperienza bonus quando un eroe nemico viene ucciso.
      • Partendo da un livello di differenza, l’uccisione di ogni eroe da parte della squadra di livello più basso conferirà un po’ più di esperienza rispetto a quanto succederebbe a parità di livello.
      • La quantità di esperienza bonus ottenuta per ogni uccisione sarà proporzionale al numero di livelli di differenza tra le squadre. Il limite massimo è di quattro livelli di differenza.
      • L’esperienza bonus verrà conferita per ogni uccisione finché le squadre non saranno allo stesso livello.

 

  • Una squadra di livello più alto ora ottiene meno punti esperienza per ogni eroe ucciso.
    • Questa riduzione di esperienza per ogni uccisione inizia quando c’è un livello di differenza, e prosegue proporzionalmente a seconda del divario tra le due squadre. Il limite massimo è di quattro livelli di differenza.
    • Allo stesso modo, le uccisioni continueranno a fornire esperienza ridotta finché le due squadre non saranno allo stesso livello.

Come influirà tutto ciò sulle partite?

Sostituendo il bonus di compensazione con il nuovo bonus Squadra sfavorita, noterete che a volte ci saranno divari di quattro o cinque livelli tra le squadre. Questo può accadere occasionalmente quando squadre con abilità diverse vengono abbinate in una partita, a causa della popolazione limitata del server dell’alfa tecnica. Ricordate che la quantità di match impari diminuirà drasticamente con l’aumentare dei giocatori invitati a provare il gioco.

Potrete anche notare divari di livello più ampi, in parte perché il bonus Squadra sfavorita lascia più controllo alla squadra e offre ulteriori opportunità per tentare la rimonta nel corso di una partita. La squadra di livello più alto deve rimanere concentrata e concedere meno uccisioni possibile, per mantenere il comando e raggiungere la base avversaria. La squadra di livello più basso dovrà decidere invece come meglio colmare il divario. Un assalto alla base nemica? Ricerca di punti esperienza nel combattimento sulle corsie? O una strenua resistenza per rendere difficile la vita al nemico, cercando di uccidere qualche eroe in più?

E poi? Che succede?

Ricordate anche che questa è la prima volta che proviamo il bonus Squadra sfavorita. Volevamo che lo provaste il prima possibile perché non siamo ancora totalmente sicuri del modo in cui influirà sul gioco su vasta scala, dato il numero limitato di partite che possiamo giocare nei test interni. Stiamo già lavorando su una versione più raffinata di questo sistema, che speriamo di poter implementare con una patch futura.

Sappiamo che sia il bonus di compensazione sia il bonus Squadra sfavorita hanno pro e contro. Vi ricordiamo che questo cambiamento non è definitivo. Non siamo neanche sicuri di quale useremo alla fine, o se ci sarà una terza opzione da vagliare in futuro, ma stiamo cercando di trovare la soluzione migliore. Continueremo ad analizzare i risultati dei test e i vostri feedback per implementare tutti i cambiamenti necessari e raggiungere così il nostro obiettivo.

Come al solito, grazie per i vostri feedback su Heroes of the Storm. Quando la patch sarà implementata, fateci sapere cosa ne pensate del bonus Squadra sfavorita dopo aver giocato alcune partite. Fino ad allora, buona fortuna!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701