Tsujimoto e il Pro Tour spingono per gli esport in Giappone

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un messaggio di Kenzo Tsujimoto, presidente e CEO di Capcom, sottolinea l’impegno della compagnia nella promozione degli esport.
Il Giappone riparte dai successi occidentali, per portare il progetto in Europa.

Il messaggio di Tsujimoto

“I valori che associamo ai giochi, stanno iniziando a spostarsi drasticamente”.
Inizia così il messaggio di Tsujimoto, basandosi sull’inclusione degli esport negli Asian Games del 2022 e della probabile presenza nelle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Partendo dal successo di Street Fighter come titolo esportivo in Europa e negli Stati Uniti, Capcom ha intenzione di utilizzare il progetto per la promozione in Giappone.
“Andremo avanti per promuovere gli esport con tutta la forza della nostra organizzazione”, ha detto, il presidente di Capcom.

L’annuncio del Pro Tour

Quattro giorni dopo, il Capcom Pro Tour ha annunciato il suo ritorno per una nuova stagione, con la pubblicazione del programma di tutto l’anno.
Soprendente è l’assenza di una delle serie di titoli più rilevanti della compagnia, i versus, che non saranno presenti nel Evolution Championship Series. Infatti, sebbene questi titoli siano un’icona per le community dei picchiaduro, non sono stati citati né dal messaggio del CEO, né dall’annuncio del Pro Tour.

Mentre il messaggio di Tsujimoto diceva che la società intende realizzare il 2018 Esports Year One, i fan dei picchiaduro dovranno aspettare e vedere se il piano di Capcom è esclusivo di Street Fighter o esteso ai loro altri titoli competitivi.


Tsujimoto e il Pro Tour spingono per gli esport in Giappone
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701