Anche il tennis apre agli esport con Tennis World Tour

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Roland Garros esport series

Tramite un accordo tra BNP Paribas e la Federazione Francese di Tennis (FFT) è stata annunciata una versione esport del Roland-Garros.
L’evento Garros e-series by BNP Paribas inizierà ad Aprile, con le qualificazioni che si terranno in Francia, Regno Unito, Belgio, Italia, Germania, Cina, India e Brasile.
Il titolo videoludico su cui verrà giocata la competizione sarà, molto probabilmente Tennis World Tour. La finale del torneo Roland Garros, si terrà il 25 Maggio, durante l’Open di quest’anno.
Anche se il titolo uscirà a Maggio, le qualificazioni che verranno giocate sulla demo.

Si ritorna al discorso di investimenti sugli esport di sport tradizionali. Questo nuovo torneo segna in maniera netta l’interesse di mostrare al mondo la capacità intrattenitivà degli esport.
Da notare è la partecipazione di uno sponsor, non endemico, impegnato in un progetto così importante e la scelta del titolo ancora non uscito.
Come sempre staremo a vedere come evolverà, sia il torneo, che lo sviluppo di questo settore.

Fonte [esportobserver]


Anche il tennis apre agli esport con Tennis World Tour
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701