Squid Game sta per diventare un videogioco?

Squid Game sta per diventare un videogioco?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai il successo della serie coreana Squid Game, in onda su Netflix, è smisurato e non accenna in nessun modo a calare. Ora, a quanto pare, non punterebbe solo a prendersi una grande fetta del panorama di Serie TV, ma anche di quello videoludico ed oltre.

Già perché dalle parole di Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, intervistato dal The Hollywood Reporter, sembrerebbe trasparire la possibilità di merchandising diversi da quelli cinematografici/televisivi. Si potrebbe aprire uno spiraglio soprattutto videoludico.

“Stiamo esaminando più aree diverse, dai videogiochi, ai prodotti di consumo, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico”. Ovviamente non è una conferma, ma apre grandi possibilità a questo fantomatico Squid Game versione videogioco.

Ad alimentare ancora di più le fiamme, però, ci sarebbe Tom Henderson, famoso leaker di videogiochi, che sul suo profilo ufficiale Twitter ha dichiarato che il videogioco di Squid Game è in sviluppo, anche se non conosce quale sviluppatore ci stia lavorando.

Dopo l’arrivo dei videogiochi su Netflix non è impossibile che lo sviluppatore anonimo possa far parte del team di Netflix, ma non è neanche da escludere uno sviluppatore di terze parti, magari importante, che possa dare risalto ad una serie che di risalto ne sa qualcosa.

Per quanto riguarda il gameplay, ovviamente ignoto ad oggi, come anche commentato dal noto insider ed esperto conoscitore di tutti i principali titoli del mondo sparatutto Tom Henderson, potrebbe essere il futuro del genere dei Battle Royale; vi ricordiamo infatti che la Serie TV presenta vari giochi di sopravvivenza e questi potrebbero eccellere in un ipotetico Battle Royale.

Il tweet di Tom Henderson

Che ne pensate di questa possibilità? Pur non essendoci ancora delle conferme ufficiali,  Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Sherlock Holmes 3: le riprese potrebbero iniziare presto

Sherlock Holmes 3: le riprese potrebbero iniziare presto

Profilo di PizzaAllaDiavola
 WhatsApp

Secondo diversi rumor, il sequel tanto atteso di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre potrebbe essere in sviluppo.

Il primo film Sherlock Holmes, uscito nel lontano 2009, è stato un successo inaspettato, tant’è che venne realizzato un sequel uscito poi nel 2011.

Con Robert Downey Jr. e Jude Law che interpretavano rispettivamente Sherlock Holmes e Watson, i due film sono stati un successo commerciale, ma non ci sono state informazioni riguardante il terzo capitolo.

Il terzo film venne annunciato nel 2011 ed è in fase di sviluppo da più di un decennio, l’uscita del film era prevista per il 2021 ma la produzione è stata sospesa a tempo indeterminato.

Tuttavia, secondo un rapporto di One Take News, “più fonti” hanno confermato che le riprese di Sherlock Holmes 3 potrebbero cominciare alla fine del 2022 ad Atlanta, in Georgia.

One Take News fa notare che la produzione ha subito molti ritardi in precedenza, ma dato che gli attori e in particolare Robert Downey Jr, sono ancora interessati a realizzare il terzo capitolo, potrebbe finalmente diventare qualcosa di concreto.

Se le riprese iniziassero a fine 2022, significherebbe che film potrebbe avere una finestra di lancio tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Oltre al terzo film, Downey Jr e la moglie Susan stanno sviluppando due serie ambientate nell’universo di Sherlock Holmes per la piattaforma HBO Max.

Cosa ne pensi di un eventuale terzo capitolo? La discussione è aperta!

Articoli correlati:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la data degli episodi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la data degli episodi

Profilo di PizzaAllaDiavola
 WhatsApp

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriverà su Prime Video l’1 di settembre con un doppio episodio in anteprima, seguito da singoli episodi nelle settimane successive fino al finale il 14 ottobre.

I primi due episodi sono programmati per uscire in contemporanea in tutto il mondo, quindi tutti i fan del Signore degli Anelli li potranno guardare allo stesso momento.

Le date

In seguito, ecco una ripartizione di quando si può guardare esattamente la premiere della serie a seconda dei vari Paesi:

18:00 PDT Giovedì 1 settembre / 21:00 EDT Giovedì 1 settembre / 22:00 Brasile Giovedì 1 settembre / 02:00 UK Venerdì 2 settembre / 03:00 CEST Venerdì 2 settembre / 05:30 IST Venerdì 2 settembre / 10:00 JST Venerdì 2 settembre / 11:00 AU Venerdì 2 settembre / 13:00 NZ Venerdì 2 settembre.

Gli episodi successivi arriveranno su Prime Video il giovedì/venerdì successivo, anche se in orari leggermente diversi, come vediamo in seguito:

21:00 PDT Giovedì / 0:00 EDT Venerdì / 01:00 Brasile Venerdì / 05:00 UK Venerdì / 6:00 CEST Venerdì / 9:30 IST Venerdì / 13:00 JST Venerdì / 14:00 AU Venerdì / 16.00 NZ Venerdì.

La serie è formata da 8 episodi ed è “ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien”, secondo la sinossi ufficiale.

La serie riporterà “gli spettatori indietro ad un’era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono in gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di coprire il mondo di tenebre”.

Cosa ne pensi della notizia? Faccelo sapere nei commenti!

Articoli correlati:

Mercoledì: Le foto della nuova famiglia Addams

Mercoledì: Le foto della nuova famiglia Addams

Profilo di PizzaAllaDiavola
 WhatsApp

La serie Mercoledì diretta da Tim Burton in uscita su Netflix, ha rivelato il look che avrà la nuova famiglia Addams.

La famiglia Addams è stata creata per la prima volta sulla testata The New Yorker dal vignettista Charles Addams e in seguito venne fatta una sitcom negli anni ’60.

Tuttavia, la raccapricciante famiglia è conosciuta meglio per i loro due film: La famiglia Addams del 1991 e I valori della famiglia Addams del 1993, con Christina Ricci che interpretò Mercoledì.

Ben presto, una nuova attrice vestirà i panni del personaggio: Jenna Ortega che è già apparsa in Scream 6 quest’anno e non è tutto, avremo una famiglia completamente diversa.

Primo sguardo alla nuova famiglia

La serie di Netflix vede la Ortega nel ruolo del protagonista insieme a Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia, Luis Guzman nei panni di Gomez e Isaac Ordonez nei panni di Pugsley.

Il riassunto ufficiale della serie recita: “La serie è un mistero investigativo e infuso in modo soprannaturale che parla degli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy”.

“I tentativi di Mercoledì di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa”.

Attualmente la serie Mercoledì non ha ancora una data di uscita esatta, ma dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensi del nuovo look della famiglia? Faccelo sapere nei commenti!

Articoli correlati: