SMITE: Darkness Fall ora LIVE!

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Ora in manutenzione i server di Smite per la manutenzione che porterà alla prima grande novità del 2019. Andiamo a vedere passo passo tutte le modifiche al gioco Hi-Rez

Sistema di XP, XP Dei e Favor
In generale cambierà poco. Avrà un maggior impatto il gameplay in co-op, che vedrà aumentarsi gran parte degli XP guardagnati, a discapito dell’XP ottenuta nelle normal

Patch Notes inerenti al sistema XP

Aggiornata la modalità conquest
E’ stata bilanciata la modalità conquest, in particolare per la line duo e per le fury.
Per quanto riguarda quest’ultime è stato aumentato il loro buff danni dal 5% al 7%, ed ora saranno anche visibili a tutti (alleati e nemici) la squadra che ha ucciso la Fury
Per la duo line: aumentato il numero di minion per wave di uno: ciò permetterà al carry ed al support un livello in early game molto simile a quello delle line solo e mid. Inoltre è stato aggiunto un nuovo minion, lo spirit minion, che sarà presente solo nella prima wave della duo-line
Cambiamenti anche in giungla: dallo start game fino al minuto 15, la giungla nemica fornirà il 33% di oro ed esperienza in meno, che andrà diminuendo man mano che ci si avvicina al quindicesimo minuto

Nuove ranked e nuova scelta dei ruoli
Si potranno effettuare le ranked conquest… in duo! Ma non solo. Adesso ogni giocatore non dovrà più effettuare le placements, ma partirà direttamente in un elo tra Bronzo 3 e Gold 1, in base al loro ultimo piazzamento stagionale. Quindi anche un master ricomincerà la sua avventura a Gold. Per le ranked duo è necessario un distacco di 200 MMR per codare in gruppo sotto il platino 1, dal diamante 5 in su sarà di 50 punti.

Adesso si potrà scegliere un ruolo principale ed un ruolo secondario prima di entrare in coda: a parità di numero di ruoli, avrà la precedenza il player con elo più alto del gruppo

Buff agli item
Il primo item è l’Isa, che vede un drastico buff, dove sono state aumentati di 5 punti circa ogni sua statistica

Secondo gli sviluppatori, anche l’ichaival necessitava di un ulteriore buff, dando ancora più supporto per il ruolo del carry

Cambiamenti agli dei

Ao Kuang: Nerfato il danno della sua ultimate

Bacco: nerf alla ricarica vino ed al “rutto”


Bakasura: nerfate alcune statistiche della sua ultimate

Fenrir: per Fenrir si tratta di un bel rework. Il Brutalize, pur vedendo il danno generale ridotto, ha una possibiltà di fendere ora del 100%, con un aumento del danno fisico fino al 15% (in base alle rune). L’Unchained invece ha un danno ridotto e un bonus di cooldown ancora più basso (quindi tempo di ricarica più alto)

Freya: il tanto atteso nerf è arrivato. Northern Ligths nerfata in ogni sua stats, mentre l’Auora Blade ha ricevuto un ulteriore nerf

Jormungandr: a sorpresa un bel buff per il serpente del nord: protezione fisica da 18 a 21 e cooldown della ultimate ridotto

King Arthur: ed anche King Arthur ha ricevuto il suo nerf. In particolare: danni, caricamento energia e costo in mana

Merlino: anche Merlino ha ricevuto un nerf pesante: il suo escape ha un cooldown aumentato, in aggiunta a danni ridotti ad alcune delle sue skill

Ne Zha: le Fire Wheels sono state pesantemente nerfate, assieme al ring toss. Un nerf complessivo che rende Ne Zha meno versatile in giungla

Pele: altro Jungler ricco di nerf: in generale ridotte il danno causato dalle skill e dalla ulti

Ra e Rama han ricevuto due lievi buff, ma interessanti: Ra ha guadagnato 0.5 punti protezione fisica in più a livello, metre il Pick Me Up di Rama avrà un costo di mana ridotto

Vamana: nerf per le velocità di base e di Umbrellarang. Il danno dell’armored umbrella è stato ridotto


Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing