Sea Games 2019, le Filippine le più forti delle discipline esportive!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono da poco conclusi i “Sea Games” 2019, evento approvato dal circuito olimpico internazionale al quale hanno preso parte anche gli esports come discipline valide per il medagliere.

Durante i recenti giochi del Sud-Est Asiatico tra le varie discipline in competizione vi erano infatti anche Mobile Legends: Bang Bang, Arena of Valor, Dota 2, Starcraft II, Tekken 7 e Hearthstone, per le quali hanno partecipato atleti provenienti da ogni parte dell’Asia in qualità di rappresentanti delle loro nazioni di origine.

Al termine delle sfide è stata la compagine delle Filippine quella che è riuscita a portare a casa il bottino più grande: delle 6 medaglie d’oro in palio la nazione ospitante è riuscita a strappare il primo posto su Dota 2, Mobile Legends: Bang Bang e Starcraft 2. Nell’ultimo citato, la vittoria è andata al Filippino EnDerr, giocatore in forze al team Liyab Esports che è già riuscito a piazzarsi a podio in diversi tornei Major (molti dei quali ottenuti nel 2016, nei WCS Summer Regional Challegers) della scena asiatica.

Alla Malesia va invece la medaglia d’oro per Hearthstone, competizione in cui vince grazie al giocatore Yew Weng Kean mentre la Thailandia si porta a casa ben due medaglie d’oro vincendo nell’unica disciplina per console Tekken 7 e su Arena Of Valor!

Medagliere

Hearthstone

  1. Malesia
  2. Thailandia
  3. Singapore

Dota 2

  1. Filippine
  2. Thailandia
  3. Vietnam

Tekken 7

  1. Thailandia
  2. Filippine
  3. Filippine

Arena of Valor

  1. Thailandia
  2. Indonesia
  3. Vietnam

Starcraft 2

  1. Filippine
  2. Singapore
  3. Vietnam

Mobile Legends: Bang Bang

  1. Filippine
  2. Indonesia
  3. Malesia
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701