San Miguel entra negli eSports: sponsorizzerà gli Heretics!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Se la storia la scrivono i non conformisti, ora tocca a noi essere protagonisti… è questo lo slogan scelto dalla celebre San Miguel, azienda spagnola produttrice di birra che vanta estimatori in tutto il mondo, per celebrare il suo ingresso ufficiale nella scena esportiva mondiale.
San Miguel sarà lo sponsor ufficiale degli Heretics, team spagnolo di League of Legends fondato nel 2016 da Jorge ‘Goorgo‘ Orejudo ed attivo nella scena del MOBA Riot dal gennaio di questo anno.

La notizia ha però posto immediatamente degli interessanti quesiti dato che la scena esportiva è caratterizzata dal fatto che determinati sponsor non endemici non sono ben visti (quando anche proibiti) da molti organizzatori internazionali che infatti non ammettono che durante le competizioni vi siano pubblicità di armi, alcol o tabacco.
La situazione potrebbe però avere una facile risoluzione dato che gli Heretics potrebbero, nelle manifestazioni in cui si potrebbe presentare questo problema, promuovere unicamente la birra analcolica prodotta dalla casa stessa…

Il tweet

Il video

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701