Assassin's creed

Rivoluzione Assassin’s Creed con il progetto Infinity

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Assassin’s Creed Infinity – Quasi a sorpresa ieri è arrivato un annuncio da parte di Ubisoft per quanto riguarda il suo franchise più imponente ed importante: Assassin’s Creed. L’annuncio ha del rivoluzionario e sicuramente cambierà il nostro modo di vedere e giocare la saga di Assassin’s Creed.

La famosa serie di Ubisoft, dal lontano 2007, ci tiene compagnia quasi annualmente con l’uscita di un nuovo gioco con nuove ambientazioni, culture e personaggi, ma con un unico ed indistruttibile filo conduttore, ovvero la trama. Il prossimo progetto, dopo il successo di Odyssey e Valhalla, sarà Infinity (nome provvisorio) ed è ancora lontano dall’essere ultimato.

Ma la notizia non è la lavorazione del processo, bensì cosa conterrà il progetto, poiché non parleremo più di gioco singolo che avrà all’incirca un anno di vita (fino all’uscita del prossimo gioco di AC), ma di una vera e propria piattaforma online che ci accompagnerà per anni, come succede per Fortnite e GTA V. Ubisoft ha deciso di venire incontro all’evoluzione del panorama videoludico e di far unire le forze ai tanti studi che hanno sfornato i vari giochi della saga. Un fronte comune in grado di costruire delle fondamenta solide per il futuro del franchise.

Non sappiamo ancora cosa vedremo nel dettaglio, il progetto è ancora ai suoi primi istanti di vita, ma Infinity cercherà di creare un ambiente di Assassin’s Creed in costante aggiornamento e supporto, in grado di mutare con il passare degli anni e non divenire obsoleto. Che sia arrivata la vera boccata d’aria fresca per AC, come chiesto da anni ormai dai fan? Non ci resta che attendere ulteriori info. Nel frattempo vi lasciamo al comunicato ufficiale di Ubisoft, in cui viene presentato il progetto e da chi è gestito.

Che ve ne pare di questa news? Assassin’s Creed riuscrà ad innovarsi definitivamente? Fateci sapere la vostra…


Rivoluzione Assassin’s Creed con il progetto Infinity
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701