Record di spettatori in streaming su Youtube per Rubiu5

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fortinite si riconferma il titolo videoludico più seguito del momento. Questa volta non si tratta però di Twitch.tv, ma di Youtube dove Rubiu5 supera il milione di spettatori. Un nuovo record sia per lo streamer che per il gioco, secondo Rod “Slesher” Breslau, esperto del settore.
Il traguardo è stato possibile anche grazie a due fattori: la notorietà del giocatore e la partecipazione di fomosi streamer e youtuber che partecipavano al torneo in streaming.
Non sono mancati i rigraziamenti del giocatore al suo pubblico, in un messaggio che riguardava quella “notte indimenticabile“.

L’ex record

Il precedente record era quello di Ninja. Il ragazzo infatti aveva raggiunto i 628.000 spettatori, con uno streaming con varie personalità di spicco al di fuori del gioco, come il repper Drake.
Altro aspetto di rilievo è proprio la piattaforma sulla quale è avvenuto lo streaming, Youtube e non Twitch.tv.
Sarà interessante vedere quali altri record riuscirà a superare il titolo e come la compagnia di sviluppo si muoverà in funzione di tale opportunità.

Lasciamo l’intero streaming che potrebbe significare un nuovo inizio per gli streaming e per gli streamer.

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701