ratchet clank

Ratchet & Clank: Rift Apart unisce Italia e Portogallo nel suo giorno di uscita

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ratchet & Clank – Ormai è ufficiale il tanto atteso ritorno dell’ionico duo di PlayStation che ha fatto il suo esordio, ieri, in esclusiva su PS5, lasciando immergere i giocatori in una nuovissima avventura. Per festeggiare questo evento Italia e Portogallo hanno unito le forze.

La trama del nuovo gioco di Ratchet & Clank si fonda su portali interdimensionali ed è qui che due street artist hanno collaborato per rendere artistica ed affascinante l’uscita del gioco.

Ieri, a Milano ed a Lisbona sono apparse due opere di street art collegate tra di loro: è stato letteralmente aperto un portale tra le due località. Già perché Cosimo Caiffa, in arte Cheone, ha illustrato in Piazza Gae Aulenti un portale con all’interno, in 3D, la raffigurazione del Ponte di Lisbona. Allo stesso modo l’artista portoghese Tiago Lobo Pimentel ha fatto il contrario creando, insieme, un filo conduttore artisticamente impeccabile.

ratchet clank

Il sodalizio tra le divisioni portoghese e italiana di Sony Entertainment si è consolidata non solo con la creazione di quest’opera, ma anche con la creazione di un filtro Instagram che possa renderla viva ed far entrare i fan ancora di più nel vivo di Rift Apart.

Che ve ne pare di questa iniziativa? Fateci sapere la vostra…


Ratchet & Clank: Rift Apart unisce Italia e Portogallo nel suo giorno di uscita
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701