putin esport

Putin esprime massimo sostegno agli esports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Putin Esport – Il presidente russo avrebbe espresso il massimo sostegno all’idea di introdurre gli esports all’interno delle scuole della Federazione.

Attraverso una nota stampa pubblicata da Realnoevremya, sono infatti state diffuse alcune affermazioni del Presidente Putin rispetto alla questione dei videogiochi nelle scuole, ed anche a quella legata al riconoscimento internazionale nelle discipline esportive.

Secondo quanto riferito dal Presidente infatti, introdurre la competizione esportiva all’interno del percorso di formazione scolastica, contribuirebbe a sgretolare tutti i pregiudizi ed i preconcetti che ormai da decenni gravano attorno al mondo dei videogiochi, con i genitori da sempre avversi (per la maggioranza dei casi, non per tutti) a questo tipo di attività svolte dai figli.

Migliorare e far progredire l’idea che la società ha dei videogiochi è secondo il Presidente Putin un passaggio fondamentale per far si che nei decenni a venire la Russia possa sfornare generazioni e generazioni di talenti internazionali, che dovranno rappresentare lo stato nelle manifestazioni più importanti del mondo.

Queste varie affermazioni di Putin, visto soprattutto il potere che la sua figura riesce ad esercitare sulla politica russa, risuonano più come parole atte a concretizzarsi nel brevissimo periodo che non come incoraggianti ipotesi…una situazione quindi che potrebbe mettere nelle condizioni di intraprendere una vera ascesa professionale nel mondo esport a migliaia e migliaia di studenti e di studentesse russe.

Articoli correlati: 

Fonte: TalkEsport.com

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701