PUBG il titolo più visto su Twitch ad inizio 2018!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La prima settimana del 2018, quella quindi iniziata il primo di Gennaio e finita giorno 7, ha visto PUBG affermarsi come videogioco più visto su Twitch con circa 12.9 milioni di ore visualizzate su tutti i canali che hanno fatto delle sessioni di streaming sull’ormai celebre titolo di BlueHole.
Dietro PUBG, che ha migliorato il suo precedente risultato di circa 1 milione e mezzo di ore viste, c’è League of Legends che si attesta ad 11.3 milioni di ore viste ed in calo di 0.2 milioni dall’ultimo dato noto.
Dietro di questi due colossi dell’intrattenimento abbiamo Fortnite, in forte rialzo dall’ultimo dato, con ben 6,9 milioni di ore viste e poco dietro, staccata di circa 100.000 ore, la sezione IRL (In Real Life) con 6.8 milioni di ore viste.
In questo caso però abbiamo assistito ad un profondo calo di ascolti per IRL, dato che dall’ultima statistica questa particolare sezione di Twitch (dove gli streamer non giocano ad un particolare gioco ma tengono sessioni di vlog anche al di fuori delle mura domestiche) ha perso circa 5 milioni di ore viste.

Infine abbiamo Hearthstone che chiude la Top5 con 6.7 Milioni di ore viste, in lieve ripresa rispetto al passato recente ed attestandosi come unico titolo Blizzard in questa particolare classifica.

Immagine presa da esportobserver.com

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701