Powned e Vanquest: nuova grande collaborazione per gli eSports Italiani!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di annunciare una nuova, fondamentale ed importantissima collaborazione per la scena eSports italiana: quella che vede protagonista la nostra struttura ed il formidabile staff della community eSports Vanquest.it!
La struttura di Powned è da sempre stata impegnata su 3 diversi livelli: il sito Powned.it attraverso cui aggiorna la community esports italiana con notizie e contenuti sempre aggiornati, la divisione eventi attraverso la quale organizziamo decine di importanti attività ogni anno in tutta la nazione ed infine la nostra multigaming con i nostri atleti esportivi rappresentata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Powned.
Proprio l’ultima citata, la divisione esport della multigaming, necessitava di importanti miglioramenti e di un potenziamento trasversale ed è qui che Vanquest e Powned hanno deciso di incontrarsi per un più forte e solido futuro per entrambi.

La community di Vanquest, di cui abbiamo già precedentemente parlato sulle nostre pagine, è una delle più attive sul fronte italiano degli esports potendo vantare centinaia di giocatori che attraverso i vari team principali e le academy partecipano attivamente a migliaia di tornei ed eventi annuali e decine di personalità che dirigono, consigliano e seguono gli atleti nel loro percorso volto a farli diventare dei professionisti.
Vanquest è stata fino a pochissimo tempo fa parte attiva e fondamentale all’interno della società TES Gaming che come sicuramente saprete si è recentemente unita al progetto Next Gaming portando quindi la dirigenza di Vanquest a valutare le varie strade che sarebbero potute essere percorse nel futuro.
Alla fine, il responsabile Gabriele Vallifuoco (presto VicePresidente dell’ASD Powned, ndr) ed il suo formidabile team di manager e di scout hanno deciso di unire le forze con Powned, prendendo sostanzialmente in blocco la gestione del nostro reparto eSports di cui, ora e con effetto immediato, sono assolutamente i responsabili.

La decisione che ha portato la nostra struttura, per la prima volta, ad unire le proprie forze con un’ altra realtà è frutto dell’indiscutibile fiducia che l’intero nostro staff nutre per Vallifuoco, per le capacità sue e del suo staff e, più in generale, per tutta la sua macchina organizzativa. Quella in questione non è una partnership a tempo determinato…è una vera e propria fusione il cui obiettivo sarà quello di elevare ad un nuovo livello l’impegno del Team Powned sul fronte esports per i prossimi anni a venire!

I nomi dei nuovi componenti del direttivo del Team Powned sono:

Gabriele Vallifuoco – VicePresidente ASD Powned 

Matteo Rizzo – Manager

Matteo Pani – Manager

Gianluca Seminara – Manager

Simone Pimpinella – Manager

Alex Bianco – Manager

Auguriamo loro un buon lavoro ed un positivo sviluppo della scena esports!!


Powned e Vanquest: nuova grande collaborazione per gli eSports Italiani!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701