Pokemon GO – in via di correzione il bug della cattura
E’ la stessa Niantic a confermare la presenza di un bug che negli scorsi giorni ha reso in molte occasioni frustrante la cattura dei piccoli mostri tascabili da parte degli allenatori di tutto il mondo:
Trainers, a new bug affecting throw accuracy increases the odds of escape and omits the XP bonus. We are working on a fix, stay tuned…
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) 4 agosto 2016
Dall’account ufficiale di Twitter, Niantic ha annunciato di essere al lavoro per la risoluzione del problema che sussiste da dopo l’ultimo aggiornamento.
Sono state molte infatti le lamentele da parte dell’utenza sull’incremento di difficoltà di cattura di Pokémon anche di basso livello, lamentele che alla fine hanno dato luogo a quest’ultimo annuncio sulla vicenda; anche lo stesso calcolo dei punti esperienza bonus per i lanci migliori pare essere afflitto dallo stesso bug, in quanto su segnalazione di molti utenti non viene calcolato correttamente.
Restano ora da vedere i tempi per questo bug-fix, se si tratterà di un hot-fix lato server in arrivo nelle prossime ore oppure si tratterà di un vero e proprio aggiornamento del client di gioco.