Pokémon GO – La beta del nuovo sistema di tracking

Pokémon GO – La beta del nuovo sistema di tracking

Profilo di emppirk
 WhatsApp

E’ da poco disponibile negli USA, per un numero ristretto di testers, il nuovo sistema di tracking per Pokémon GO.

Su segnalazione di un utente di reddit (https://www.reddit.com/r/pokemongo/comments/4wsrgx/pokemon_go_update_20160808/d69m1r9), il nuovo sistema di tracking prevederebbe

I did some testing with the new Sighting (Nearby Replacement) and found some things out with it.

  1. It scans the area around you roughly every ~15 ~10 seconds (EDIT: Did more testing this is closer to 10 seconds)
  2. Any new pokemon that spawn on this scan will be added to the sightings list.
  3. If a pokemon despawns it will be removed from the sightings list.
  4. If you move too far away from a pokemon it will be removed from the sightings list.
  5. Any pokemon that you move within 700 ft (200 m) of on this scan will be added to the sightings list. (EDIT IN: this was already known but I figured I would make sure it was added in as the counterpart to 4.)

On number 4 I found this distance to be around ~700 feet (~200 meters) (which is what I believe the 3 step max use to be).

EDIT: I havn’t tried the first pokemon being the closest thing to you yet. /u/Hellothere1990 states it possibly does so there is that. I will try to confirm when I get walking around the park tonight.

EDIT2: Some people say catching a pokemon does not cause it to be removed from the list. This is the case because it doesn’t show you two pidgeys on the list if there are two near you, only one. So if there are two pidgeys near you it will only show one on the sightings list, and you catch one pidgey it will still have pidgey on the sightings list because there is still another one near you.

EDIT3: Number 1, 2, and 5 all were implemented in the last tracker (number 2 and 5 after the 3 step bug sometimes didn’t happen all the time if you already had 9 pokemon on your list), I put there there to state they still exist in sightings. Number 3 and 4 did not work in the last tracking system. The only way things were removed before is if you restarted the app or more pokemon appeared nearby to remove the old despawned or far away one from the list of 9 pokemon.

Come molti utenti ricorderanno, il sistema di tracking di Pokemon GO è stato senza ombra di dubbio oggetto di numerosi bug che hanno portato alla nascita di svariate applicazioni e/o siti web third-party che potessero ovviare alle oggettive lacune dell’applicazione.

Il nuovo sistema di tracking, che al momento non risulta ancora implementato nella release di ieri sera, prevede tra le novità più importanti la possibilità di rintracciare i Pokemon tramite un’immagine di un Pokestop nelle vicinanze e un determinato numero di “orme” basato sulla distanza dal punto di interesse

pokemon-go-new-tracker pokemon-go-tracker

 

Questo nuovo sistema potrebbe finalmente rendere effettivamente funzionante il sistema di tracking e quindi consentirebbe ai giocatori più accaniti di poter riuscire a catturare Pokemon rari senza dover necessariamente ricorrere ad applicazioni esterne che, ricordiamo, violano i ToS di Niantic

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati:

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

Articoli Correlati: